+ Rispondi
Pagina 14 di 247
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 64 114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Lebia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ivana Visualizza il messaggio
    qui senza nessuna ordinanza mettiamo tutti le gomme da neve visto che ci sono serie probabilità che nevichi anche alla fine di aprile
    Questo a dimostrazione che non serve un'ordinanza per stimolare il buon senso. Se uno riteneva soldi buttati il comprare le gomme da neve e gli costava troppo sforzo montare le catene, c'era un guard-rail, una riva/cunetta o un bel muraglione pronto ad accorglielo. Ognuno è artefice del proprio destino: non vuoi rispettare un segnale (che poi c'è poco da rispettare, quando c'è il segnale ci pensa la natura a sistemarti se non ti sei attrezzato a dovere), pagane le conseguenze.
    Potete anche ritenermi cattiva, ma quanto ci scommettete che i furbi ci saranno ancora anche questo inverno?

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lebia Visualizza il messaggio
    Se ho interpretato male l'ordinanza vi prego di delucidarmi. Il giorno 6 novembre i giornali hanno pubblicato l'uscita di questa ordinanza. L'ordinanza entrerà in vigore il 15 Novembre. Noi sappiamo solo quello che hanno scritto i giornalisti e quello che ci hanno mostrato come esempio i gommisti.
    Dell'ordinanza della Provincia di Novara non ci sono copie e due giorni fa, notizie da conoscenti che hanno chiamato in Provincia, stavano ancora decidendo se l'obbligo era di 2 o di 4 gomme. Quindi ci sono gommisti che ne montano 2, altri che ne montano 4, le forze dell'ordine non sanno darti delucidazioni, ecc. Insomma, il caos.
    con solo due gomme mi sembra una pazzia! nel caso di macchine a trazione anteriore, il posteriore diventa molto instabile sopratutto se come col cinquino esso è molto leggero: c'è il rischio alla prima rotonda di finire in testacoda (a mè è successo con le calze montate!!!!)

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Ciao a tutti!
    non so se sto scrivendo nella sezione giusta.. comunque io abito a Potenza, a più di 800 mt sul livello del mare, qui senza nessuna ordinanza mettiamo tutti le gomme da neve visto che ci sono serie probabilità che nevichi anche alla fine di aprile in ogni caso volevo chiedervi se secondo voi è possibile che non esistano copricerchi originali fiat per gomme r15??
    Praticamente io ho i cerhi in lega però quest'anno un amico che ha rottamato una lancia mi ha regalato 4 cerchioni in ferro praticamente nuovi e quindi per non rovinare con il sale i miei bei cerchi in lega ho deciso di montare le termiche su questi in ferro. Ho chiesto al gommista se si potesse fare e senza problemi ho montato tutte e 4 le gomme 2 giorni fa... ora però ho questi cerchi neri assolutamente antiestetici e cerco delle belle coppette ma le trovo solo da 14! POSSIBILE?? mi rifiuto di mettere quelle della lancia...dovrò comprarle anonime senza logo 500 da un autoricambi?
    help please!!!
    Ivana, forse su questo sito puoi trovare quello che cerchi. ci sono addirittura i copricerchi della POP

http://www.wheeltrims.eu/

Lebia

Predefinito

Testacoda con le calze? Se non si sa guidare sulla neve, è meglio non provarci. Difatti io ho montato 4 gomme da neve che sulla neve non userò mai perchè sono perfettamente cosciente di non essere in grado. I miei genitori invece guidano perfettamente con solo due gomme da neve, ma perchè hanno un'esperienza di 20 anni sulla neve e l'unica macchina che è rimasta incidentata sulla neve è stata una Toyota Land Cruiser con 4 catene montate 17 anni fa. Tanto se c'è la lastra spessa di ghiaccio in discesa, che tu abbia una 4 ruote motrici, due gomme da neve, quattro gomme da neve oppure 2 o 4 catene è sempre consigliabile non provarci neppure. Poi ci sono i pirla (passatemi il termine) che ci provano, si bardano di tutto il possibile immaginabile (comprese catene su 4 gomme da neve) e vanno fuori lo stesso. E cosa ci hanno guadagnato? Niente...
    Ci sono volte in cui ci si guadagna a perdere una giornata di lavoro, anzichè fare gli sboroni o i saputelli.
    Ultima modifica di Lebia; 13/11/2010 a 17:29:57

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lebia Visualizza il messaggio
    Testacoda con le calze? Se non si sa guidare sulla neve, è meglio non provarci. Difatti io ho montato 4 gomme da neve che sulla neve non userò mai perchè sono perfettamente cosciente di non essere in grado. I miei genitori invece guidano perfettamente con solo due gomme da neve, ma perchè hanno un'esperienza di 20 anni sulla neve e l'unica macchina che è rimasta incidentata sulla neve è stata una Toyota Land Cruiser con 4 catene montate 17 anni fa. Tanto se c'è la lastra spessa di ghiaccio in discesa, che tu abbia una 4 ruote motrici, due gomme da neve, quattro gomme da neve oppure 2 o 4 catene è sempre consigliabile non provarci neppure. Poi ci sono i pirla (passatemi il termine) che ci provano, si bardano di tutto il possibile immaginabile (comprese catene su 4 gomme da neve) e vanno fuori lo stesso. E cosa ci hanno guadagnato? Niente...
    Ci sono volte in cui ci si guadagna a perdere una giornata di lavoro, anzichè fare gli sboroni o i saputelli.
    pure io ho l'esperienza di oltre 20 anni di guida. resta il fatto che la 500 è pur sempre un'utilitaria col problema, a mio parere, di avere il posteriore molto leggero e quindi basta un leggero spostamento di carico per andare via di c..o e se non stai attento in testacoda (sopprattutto se hai molta aderenza sull'anteriore per via delle calze e niente dietro). sul fatto di perdere la giornata di lavoro se è possibile sono d'accordo con tè (a mè fa paura il fatto che sebbene io abbia la macchina ok sulla neve esiste sempre la possibilità che qualcuno ti venga addosso perchè va in giro con le gomme estive lisce o con le catene in macchina) ma non sempre si può fare. lo scorso inverno mi sono trovato diverse volte ad andare al lavoro e la sera al ritorno di trovarmi alcune decine di cm di neve. Penso che un'altro problema sia quello della pulizia delle strade: alle 7 di mattina dalle mie parti te lo scordi di trovare le strade sgomberate dall'eventuale nevicata notturna a meno che non vai in autostrada

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

L'avatar di Ivana

Con noi dal 17/09/2008

Italy
     Ivana non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Denis Visualizza il messaggio
    Ivana, forse su questo sito puoi trovare quello che cerchi. ci sono addirittura i copricerchi della POP

http://www.wheeltrims.eu/
    Grazie mille ma io cercavo i copricerchi per la 500 da 15, qui sono da 14, ne avevo visti anche altri non originali 500 su ebay o altri siti ma sempre e solo da 14, il mio cerchio è da 15... cmq è un bel sito, magari comprerò uno di quelli della punto.. thanks!
    Ivana

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Ivana penso che gli unici copricerchi della 500 siano quelli della Pop e quindi per i cerchi da 14". mi sa che dovrai optare per qualcosa di "anonimo" che si sposi bene col 5no.

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Grazie mille ma io cercavo i copricerchi per la 500 da 15, qui sono da 14, ne avevo visti anche altri non originali 500 su ebay o altri siti ma sempre e solo da 14, il mio cerchio è da 15... cmq è un bel sito, magari comprerò uno di quelli della punto.. thanks!
    sul sito che ti ho suggerito
    http://www.wheeltrims.eu/copricerchi...llici.html?p=3
    c'è una sezione riservata ai copricerchi universali da 15"
    mi sono divertito anche a posizionare due tipi sulla 500

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

montate qst mattina ....con cerchi in lega PUNTO 2" serie con gomme TOYO SNOWPROXES S952 185/55/15 ...per quello che ho speso ( gomme comprate da un utente forum amico di torino ) e cerchi anche quelli da un amico vanno piu che bene ..la macchina ha perso un po' di quell'eleganza della lounge che vedete nell'avatar ....ma sicuramnte almeno ora sono piu sicuro con i laghi d'acqua dove con le mie 16" e le gomme al 60% ....sembrav una saponetta ieri ....davvero notevoli le invernali anche su asfalto lago ....smaltimento perfetto acqua e direzionalita' perfetta ....stasera propvo un po' di rotonde e vedo com si comprtano e se vanno tanto in deriva ....

qst e' il cerchio ...stasera faccio foto alla macchina ....

+ Rispondi
Pagina 14 di 247
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 64 114 ... ultimoultimo