per il primo punto, quoto in pieno, nessuna gioia o risata si può giustificare per i difetti di un modello/motore;
da ex possessore di 1.2 posso dire che mediamente ne sono stato soddisfatto (specie per l'uso in città) .. in attesa del 1.3 95 cv (che a parità di allestimento costa 800 euro in più del 0.9 TWIN AIR, con coppia max 200 nm contro 145...):
per il resto, sostengo da sempre che NON sono disposto a fare da "cavia": se FIAT vuole darmi in uso il TWIN AIR per un paio d'anni, ben disponibile "a gratis", nel senso che non ho la pretesa di farmi pagare da FIAT per il servizio; però io non lo compro
Ultima modifica di andrea105; 19/11/2010 a 16:16:30
allora , da fonte certa ....non sono state bloccate le prenotazioni delle 500 twinair....forse quella nota era riferita alle vetture preparate per il lancio.....per quanto riguarda le riviste , non prendete tutto per oro colato , molte volte scrivono immani cagate.....io seguo molto il mondo motociclistico e delle volte sulle riviste vedo scritte cose allucinanti...poi altra cosa , purtroppo le case che "ungono" le riviste sono trattate bene le altre solo con sufficienza...
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
L'articolo dice soltanto che le vetture dimostrative (quindi praticamente quelle della pre-serie) non devono essere vendute. E' come una campagna di richiamo che non diventa una vera campagna di richiamo trattandosi di vetture dimostrative. E' come il caso del pedale della Alfa Giulietta il cui problema è stata risolta già per le prime esemplari consegnate. Questi motori hanno già percorso migliaie e migliaie di km di test. Non credo che salti fuori qualcosa di clamoroso. Comunque trovo assurdo il fenomeno dei "1.2-isti" che tifano contro il bicilindrico. Ma che ca**o vuol dire???
I freni sono gli stessi x il 1.3Multijet 75CV / 95CV e 1.2Fire (e 0.9twinair of course). I test dei freni Quattroruote li fa a pieno carico. C'è sempre scritto. Me ne sono accorto anche io che la macchina si comporta in un modo completamente diverso quando è piena di passeggeri, bagagli etc. Comunque FIAT dovrebbe installare freni a disco anche sulle ruote posteriori. Non avevo mai capito perchè è privilegiato il 1.4 con un peso pressochè identico rispetto alle altre motorizzazioni.
Anch'io non capisco certe reazioni..sarà per i consumi? O perchè è una novità che toglie le altre 500 dalla luce della ribalta? Direi la seconda..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6