+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 80

Discussione: FILTRO/OLIO: non ce la faccio più!

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matteo829 Visualizza il messaggio
    ciao amici,
    a me il dpf non ha mai dato fastidio. ho 50000 km e ho cambiato l'olio 2 volte a 15000 e 30000 di mia spontanea volontà senza che la spia si accendesse.
    Poi ho scoperto che l'olio va cambiato solo quando si accende la spia ed ora sono a 20000 km dall'ultimo cambio olio ma la spia non si è ancora accesa.
    Sto cominciando a pensare che la spia sia rotta.
    c'è da dire che di rigenerazioni non ne ha fallito nemmeno una perchè quando le fa me ne accorgo sempre ma se non si accenda fra 2000 km vado a cambiare l'olio e faccio controllare la spia.
    Non è solo la spia, ti compare un'indicazione sul display.
    Quando hai comprato la tua 500 ? Ogni quanti km rigenera più o meno ?
    20 mila km dall'ultimo cambio sono parecchi ...

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il massimo per ora è 21.000 km se non sbaglio... o se c'è qualcuno che è andato oltre...
    [CENTER]

Con noi dal 03/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     matteo829 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alcatcla Visualizza il messaggio
    Non è solo la spia, ti compare un'indicazione sul display.
    Quando hai comprato la tua 500 ? Ogni quanti km rigenera più o meno ?
    20 mila km dall'ultimo cambio sono parecchi ...
    Ciao, a me rigenera ogni 430-470 km .
    La macchina l'ho comprata a settembre 2008

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matteo829 Visualizza il messaggio
    Ciao, a me rigenera ogni 430-470 km .
    La macchina l'ho comprata a settembre 2008
    Ok allora è corretto... se non interrompi nessuna rigenerazione, con quell'intervallo medio tra due rigenerazioni dovresti arrivare intorno ai 22mila km (quindi dovrebbe mancarti poco).
    Ma hai già fatto l'aggiornamento del firmware ?

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deppino Visualizza il messaggio
    se vabbè adesso 25.000 son pochi e 100.000 son troppi

"ehmm mi segna l'olio di continuo"
    "eh si vede che fai pochi km"
    "ma ne faccio 100.000 all'anno"
    "ah allora ne fai troppi "

ammettiamolo, sta macchina ha dei problemi. e le officine FIAT ancora di più.
    il minimo che devono fare èfixare il problema (CAUSATO DA LORO e non da me) a costo zero, senza esitazione, e invece cercano di inchiappettarti in qualsiasi modo.

comunque sia tornando on topic, ho trovato un'officina che, da quel che m'ha detto, mi fa aggiornamento gratis (senza cambio olio).
    in più devo rifare anche i freni, dove vado a spendere un 100-110 euro. onesto?

ah, non so se ve l'avevo detto, ma l'ultimo tagliando è stato fatto a 29.000 e non a 26.000 come avevo specificato all'inzio.
    ancora peggio
    innanzitutto ti chiedo di scrivere italiano senza abbreviazioni visto che siamo su un forum e poi se la macchina ti crea troppi problemi venditela così nessuno cerca di "inchiappettarti"

Con noi dal 20/03/2008
     deppino non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    innanzitutto ti chiedo di scrivere italiano senza abbreviazioni visto che siamo su un forum e poi se la macchina ti crea troppi problemi venditela così nessuno cerca di "inchiappettarti"
    ma...
    sei l'unico che non ha capito, dai te lo spiego.
    innanzitutto fixare non è un'abbreviazione, ma è un termine informatico che significa sistemare, risolvere, correggere un problema. penso sia molto comune su internet.

tralasciando questo "problemone", io ho aperto questo topic per chiedere aiuto/consigli da voi, e giustamente ho espresso una mia opinione. per carità, liberissimo di pensarla come vuoi, ma se non sei d'accordo con me, puoi anche evitare di fare ste "sparate"

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma...
    sei l'unico che non ha capito, dai te lo spiego.
    innanzitutto fixare non è un'abbreviazione, ma è un termine informatico che significa sistemare, risolvere, correggere un problema. penso sia molto comune su internet.
    Confermo, trattandosi di un problema di firmware, è corretto usare il termine "fixare". Forse l'ho usato anche io in qualche post riferito a questo problema

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se vabbè adesso 25.000 son pochi e 100.000 son troppi

"ehmm mi segna l'olio di continuo"
    "eh si vede che fai pochi km"
    "ma ne faccio 100.000 all'anno"
    "ah allora ne fai troppi "

ammettiamolo, sta macchina ha dei problemi. e le officine FIAT ancora di più.
    il minimo che devono fare è fixare il problema (CAUSATO DA LORO e non da me) a costo zero, senza esitazione, e invece cercano di inchiappettarti in qualsiasi modo.

comunque sia tornando on topic, ho trovato un'officina che, da quel che m'ha detto, mi fa aggiornamento gratis (senza cambio olio).
    in più devo rifare anche i freni, dove vado a spendere un 100-110 euro. onesto?

ah, non so se ve l'avevo detto, ma l'ultimo tagliando è stato fatto a 29.000 e non a 26.000 come avevo specificato all'inzio.
    ancora peggio
    Tornando in topic ... ti dico, sì il DPF è un punto debole della 500.
    Sicuramente se c'è da fare questo aggiornamento ("fix" ) del firmware dovrebbero fartelo gratis, facendoti pagare al più l'olio.
    Il mio consiglio è di sentire direttamente l'assistenza clienti FIAT, magari per scritto, e con questo chiedere ad un'officina. Penso che il comportamento delle officine riguardo a questo aggiornamento debba essere "standard" (non è che una può decidere di fartelo pagare e l'altra no).
    Io dopo l'aggiornamento non ho più avuto problemi, almeno fino ad ora (ora sono a +16mila km dall'ultimo cambio olio).

Va detto che con la versione da 95cv la FIAT ha rivisto la posizione del DPF: prima era sotto alla scocca, ora è all'interno del vano motore per essere più vicino al motore stesso e quindi diminuire i problemi con le rigenerazioni. Se non erro anche per le 75cv uscite nella seconda metà del 2010 è stata adottata questa modifica, purtroppo non è possibile montarla sulle 75cv già in circolazione. Diciamo che lo si può considerare un errore di progettazione dovuto alla scarsa esperienza col DPF.

L'avatar di 2emme

Con noi dal 13/05/2010

Italy
     2emme non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alcatcla Visualizza il messaggio
    Tornando in topic ... ti dico, sì il DPF è un punto debole della 500.
    Sicuramente se c'è da fare questo aggiornamento ("fix" ) del firmware dovrebbero fartelo gratis, facendoti pagare al più l'olio.
    Il mio consiglio è di sentire direttamente l'assistenza clienti FIAT, magari per scritto, e con questo chiedere ad un'officina. Penso che il comportamento delle officine riguardo a questo aggiornamento debba essere "standard" (non è che una può decidere di fartelo pagare e l'altra no).
    Io dopo l'aggiornamento non ho più avuto problemi, almeno fino ad ora (ora sono a +16mila km dall'ultimo cambio olio).

Va detto che con la versione da 95cv la FIAT ha rivisto la posizione del DPF: prima era sotto alla scocca, ora è all'interno del vano motore per essere più vicino al motore stesso e quindi diminuire i problemi con le rigenerazioni. Se non erro anche per le 75cv uscite nella seconda metà del 2010 è stata adottata questa modifica, purtroppo non è possibile montarla sulle 75cv già in circolazione. Diciamo che lo si può considerare un errore di progettazione dovuto alla scarsa esperienza col DPF.
    Per essere più precisi la 90cv è passata a 95cv con DPF all'interno del vano motore e la 75cv non è stata modificata ma tolta dal mercato..
    ..io combatto spesso con sto filtro!

PS tra breve la 80cv o la 85cv..

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 2emme Visualizza il messaggio
    Per essere più precisi la 90cv è passata a 95cv con DPF all'interno del vano motore e la 75cv non è stata modificata ma tolta dal mercato..
    ..io combatto spesso con sto filtro!

PS tra breve la 80cv o la 85cv..
    Io ricordavo che sulle "ultime" 75 cv, diciamo a partire dalla tarda primavera 2010, era presente il filtro DPF close coupled. Ricordo di avere letto accenni anche sul forum.
    Ultima modifica di alcatcla; 22/11/2010 a 21:10:17

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo