resetto il trip ogni 250/300 km circa...poi dipende ma il consumo è sempre lo stesso 17.4 km/l...anche io ricordavo che dopo i 40mila i consumi dovrebbero abbassarsi ma con la mia niente anzi!![]()
resetto il trip ogni 250/300 km circa...poi dipende ma il consumo è sempre lo stesso 17.4 km/l...anche io ricordavo che dopo i 40mila i consumi dovrebbero abbassarsi ma con la mia niente anzi!![]()
![]()
Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..
da me in questo periodo le temperature non sono così basse siamo sui 13/15 gradi... e se facesse la neve mi consumerebbe come un ferrarino!?
![]()
Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..
Confermo che dipende dalla temperatura
Fino a settembre-ottobre ero intorno ai 19/20 km/l, ora sono sceso a 18 km/l facendo lo stesso identico percorso e con lo stesso stile di guida.
Mi era successa la stessa cosa l'anno scorso, durante l'inverno i consumi erano più alti.
Immagino che quando la temperatura esterna scenda sotto ad una certa soglia la centralina modifica la carburazione facendo consumare di più.
No, quando l'anno scorso qui a Milano la temperatura era molto bassa (prossima allo zero) i miei consumi rimanevano più o meno sui 17km/l, come quando ce ne erano circa 10°C.
Non saprei darti una corrispondenza esatta, ma avevo notato che oltre ad una certa temperatura i consumi si erano abbassati. Forse non è neanche una cosa lineare![]()
Vero anche questo, può dare "problemi" con le rigenerazioni (nel senso che se il motore impiega più tempo ad andare in temperatura, servono viaggi più lunghi prima che la rigenerazione possa iniziare).
Ma scusa, la macchina che hai adesso è una 500 mjet da 75cv ?
Ultima modifica di alcatcla; 24/11/2010 a 09:38:58
Meno male allora che dipende dalla temperatura e non da qualche problema tecnico!ne ero terrorizzata!
![]()
Si quando fà freddo consuma di più, soprattutto se usi la macchina per brevi spostamenti, minori di 15 Km, perché il motore impiega più tempo a scaldarsi