ma TUTTI e 7 gli airbag????
c'e' qualcosa che non va, perche' non capisco che senso abbia l'innesco degli airbag laterali/testa in un urto del genere.
se capitasse a me chiedo una perizia tecnica, 4 airbag si son innescati ingiustamente per me....
Riflettere sempre prima di agire...
ma io sapevo ke scoppiano solo ad un superamento di una certa velocità...
basta superare i 50 all'ora signori... c'est la vie, meglio vivi e incazzati che morti...
+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
Ordinata il 20 Ottobre 2007
In produzione dal 7 al 12 aprile
Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
To show the look of my cinqui click here: "My Garage"
Ma da come ha raccontato Falco non mi è sembrata una botta a gran velocità, anzi!...mi sembra strana sta cosa degli airbag...boh!!!=(
OPEN OT!!!
Ciau Carkyyy!!^o^...Eh si ultimamente non mi sento molto ispirata, poi ho iniziato le lezioni e sono un un pò impegnata, ma anche se scrivo poco leggo sempre!!
Kissoli
PARDON MOI - END OT!!!
**Kika-Chan**
www.firstlight.it
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e ciao Kika... cominciavo a pensar male..per fortuna tutto ok!
azzo..quanto costerà rimettere in sesto la 500 dopo l'esplosione dei 7 air bag??
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti
No, non è vero. Se tu sei fermo e ti viene addosso uno i tuoi airbag si fanno una dormitina perché non andavi ad almeno 50 km/h?
Avete mai visto come sono fatti e dove sono posizionati i sensori degli airbag? Non dipende assolutamente dalla velocità l'entrata in funzione degli airbag... ma dall'entità dell'urto. Quello è stato un urto banale, ma preso nello "spigolo", dove solitamente c'è un sensore degli airbag... ed è di solito uno di quelli che fa partire anche i laterali. Sfiga su sfiga, non c'è dubbio... Su un'auto grossa non sarebbero scoppiati dato che tra il paraurti e i sensori c'è una distanza adeguata.. distanza che ovviamente non può esserci su un'auto piccola.
E' possibile regolare la sensibilità elettronicamente... ma meglio che scoppino per niente (per la nostra salute, è la cosa più importante) piuttosto che non scoppino quando servono veramente.
Questo è stato un caso davvero estremo e sfigato.................
Non è normale se sono scoppiati anche quelli del lato destro e qui potrebbe essere facile farseli ripagare da fiat... ma falco non mi pare abbia specificato se siano scoppiati oppure se c'era o no un passeggero. Attendiamo un chiarimento, graziessssssssss
Ciao Ragazzi....bhè stamattina sono stato dal carrozziere a far riparare la mia auto e c'era anche il 5ino di questa ragazza (aggiungo troppo bella hihi)
Bhè ho chiesto al carrozziere come mai fosse possibile che tutti gli airbag esplodessero e lui come immaginavo mi ha risposto che l'urto con la mia macchina è avvenuto sullo SPIGOLO della 500 dove risiedono i sensori degli airbag.
Non sapeva ancora dirmi quanto costano il cambio totale degli airbag....ma mi ha fatto intendere che costano un bel pòòòòòòò.......
Sigh sigh!!!!