+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Discussione: abito in montagna..meglio il 1.2 o il 1.3...

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Ho fatto due conti. Con la mia polo in 6 mesi ho percorso circa 2.200 km ed ha un consumo medio di 10-11 km/l considerando un 10.5 km/l ho consumato circa 210 litri di benzina, e in € sarebbero circa 280. Con il multijet considerando una media di 21 km/l (quì faccio molto extraurbano), sarebbero circa 104 litri per circa 130€ di gasolio. Il risprmio per fare gli stessi chilometri sarebbe di 150€.
    Ma se fai 10,5km/l con la Polo non credo che tu riesca a farne 21 con la 500mj. Saranno 17-18 alla fine.

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Con il doblò 1.9 multijet 105cv riesco a far segnare al trip computer 5.1l/100km, ma andando normalmente stà a 5.5. Penso che il 1.3 consumi meno

L'avatar di Blu m'ama non m'ama

Con noi dal 25/11/2007
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Con il doblò 1.9 multijet 105cv riesco a far segnare al trip computer 5.1l/100km, ma andando normalmente stà a 5.5. Penso che il 1.3 consumi meno

Non è detto, ti posso dire che tra un golf 1.9TDI e una Y 1.3Multijet, allo stesso andamento il consumo è migliore sulla golf...

Con noi dal 25/11/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    siccome parlo in italiano ho scritto costi a parte..... tecnicamente la scelta è 100% diesel poi ognuno si fa i costi in saccoccia e si regola di conseguenza ma vivendo in montagna 1100m ed essendo un prossimo ing meccanico(energetico) parlo con cognizione di causa.... scusa eh
    Sicuro?

Io dico che tra questo 1.3 e il 1.2 la differenza è abbondantemente simile.

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu m'ama non m'ama Visualizza il messaggio
    Non è detto, ti posso dire che tra un golf 1.9TDI e una Y 1.3Multijet, allo stesso andamento il consumo è migliore sulla golf...
    QUesto dipende dalla velocità alla quale stai viaggiando...
    Perchè se a 140 km/h un mj gira sui 3400 giri, un 1900 è poco al di sopra dei 2000..per questo può arrivare a consumare meno.. prova entrambi a 90 km/h, vedrai che consumerà molto meno il mj..

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito

mah sarà.. io certe cose le studio e ci sto a mollo tutto il giorno e puo anche verificarsi ceh in particolari condizioni la golf consumi meno poichè magari ha piu coppia che in certe situazioni fa sforzare appunto il motore meno dunque farlo girare ad un regime inferiore ma da qui a dire che la golf consuma meno del 1 3 multijet ne passa un sacco.... senno se il tuo ragionamento aveva un fondamento enlla motoristica alla vw non dovevano fare il 1.4 tdi tanto avevano gia il 1.9 da record.... dai su....
    learning in silence

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

secondo me considera anche il problema antiparticolato che ti puo dare il diesel.Per chi macina km ,sopratutto in autostrada, il mj è l ideale ma per te che ti fai strade in montagna,anche se tecnicamente il mj è meglio questo è fuor dubbio ,con il 1200 nn rimpiangerai mai le prestazioni del mj( in fondo sono similari),nn avrai grandi problemi di avviamento, all acquisto risparmierai nn poco ed eviterai problemi di intasamento del filtro antiparticolato.Parere assolutamente personale naturalmente.Cmq la discussione è davvero interessante e la decisione per te particolarmente ardua.

ringhia

Predefinito

le prestazioni sono diverse.. impariamo a guardare anche i tempi di ripresa cehs ono una cosa importante... e nn solo velocità max... in ripresa il mjet impiega un terzo rispetto al 1.2 e la metò rispeto al 1.4.... poi il fap basta fare una sgasatina e ritorna come prima... io prenderei sempre e cmq la mjet... anni avanti rispetto agli alrtri motori...

Con noi dal 25/11/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    mah sarà.. io certe cose le studio e ci sto a mollo tutto il giorno e puo anche verificarsi ceh in particolari condizioni la golf consumi meno poichè magari ha piu coppia che in certe situazioni fa sforzare appunto il motore meno dunque farlo girare ad un regime inferiore ma da qui a dire che la golf consuma meno del 1 3 multijet ne passa un sacco.... senno se il tuo ragionamento aveva un fondamento enlla motoristica alla vw non dovevano fare il 1.4 tdi tanto avevano gia il 1.9 da record.... dai su....

dai su... mi piace quando si vuole sapere tutto e non si accetta il commento degli altri, tu avrai anche studiato, quindi TEORIA, ma io sono andato in vacanza con una golf 19tdi e una Y 13mj, una dietro l'altra, e alla fine abbiamo fatto il conto, e il consumo MIGLIORE è stato riscontrato sulla golf.

il 1.4 vw 3 cilindri, non consuma meno in assoluto del 1.9, avevano già il 1.9 da record che non si concilia con una macchina come la polo che è di fascia inferiore, cilindrata più grande costo di gestione più grande.

comunque lasciamo fare ....

Con noi dal 25/11/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ringhia Visualizza il messaggio
    le prestazioni sono diverse.. impariamo a guardare anche i tempi di ripresa cehs ono una cosa importante... e nn solo velocità max... in ripresa il mjet impiega un terzo rispetto al 1.2 e la metò rispeto al 1.4.... poi il fap basta fare una sgasatina e ritorna come prima... io prenderei sempre e cmq la mjet... anni avanti rispetto agli alrtri motori...

per quanto riguarda il FAP, non so sulla 500, ma so su altre macchine che NON basta una sgassatina, cerca su internet e vedrai quanti hanno problemi, e quanti sono arrabbiati neri...

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo