+ Rispondi
Pagina 29 di 38
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 378

Discussione: DziĘkujĘ! [Foto catena di montaggio]

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 2emme Visualizza il messaggio
    non so se qualcuno ha già parlato delle tempistiche proibitive di quella fabbrica.. Un auto viene costruita in troppo poco tempo!

E gli operai come lavorano?
    si sa che le condizioni di lavoro in polonia sono allucinanti...

da quello che mi ricordo esce dalle catene di montaggio una (1) 500 ogni 30 secondi...tempi da paura

però Tychy è anche una delle fabbriche del gruppo Fiat che lavora meglio, ricordo un articolo su un quotidiano dove si diceva che 96 auto su 100 escono dalla produzione "perfette", senza aver bisogno di ritocchi e aggiustamenti

percui ringraziamo gli operai polacchi che ci permettono di avere questa fantastica auto, nel bene e nel male

non penso che se la 500 venisse prodotta in italia sarebbe tanto meglio...costerebbe ben più cara...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ennò...i ringraziamenti li devono fare loro alla Fiat che gli da lavoro,io pago l'auto e la cosa si ferma li; seppoi l'auto ha difetti dovuti ad un assemblaggio non corretto ho il diritto di arrabbiarmi a mia volta con Fiat ma certo non mi sentirò in dovere di ringraziare l'operaio di un altro paese che anche se pagato meno mi da una qualità pari a quella della manodopera nostrana.
    Poi se permetti chi lo dice che c'è tutta questa differenza in meglio rispetto alle auto del gruppo Fiat prodotte nel nostro paese..? Hai detto bene! 96 auto su 100 ...perchè i quattro clienti che ricevono quelle 4 auto imperfette sono più stupidi a favore delle statistiche?A me non sta bene. Potresti essere te uno di quei quattro e allora non credo che saresti più così favorevole.
    Se si fanno i grandi numeri di produzione e si incide sulla qualità non è una scusante(ma per tutti).
    Ultima modifica di Spoiler; 06/12/2010 a 11:31:46
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh però la fiat li farà anche lavorare...ma se noi non compriamo...lavorano ben poco

come ti dissi gia in un altro topic...l'errore di produzione ci sta...capita, purtroppo.
    fossi stato uno di quei 4 con i difetti ovvio che mi arrabbiavo con fiat, ma sono consapevole che può capitare!

senza contare che gli errori di produzione ci sono in ogni casa automobilistica, basti pensare la golf di mia zia, prodotta in maggio 2010, che monta una batteria del 2009! ti sembra normale?

sta di fatto che secondo me la 500 gia come progetto parte bene...per il resto non controbatto perché non ho elementi a sufficienza
    Ultima modifica di Scary; 06/12/2010 a 11:34:12

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Allora..qui c'è un problema di fondo che investe tutta la nostra società civile,perchè in Italia il costo della vita è eccessivo rispetto ad altri paesi in cui è più vantaggioso andare ad investire.
    E qui parte il solito discorso che prima o poi(ma già sta succedendo)anche da noi ci sarà una inversione di rotta e l'operaio andrà a lavorare per la metà dello stipendio che prende adesso pur di conservare il lavoro sotto il ricatto che la ditta sennò va a produrre all'estero perchè la si che si fa vera produzione e se tu(dico a te Scary ma anche ad altri)un domai non troverai lavoro o lo perderai sarà perchè si fa la guerra dei poveri ma cosa più drammatica sarà(ed è)che in televisione ti faranno pagare la crisi del settore auto perchè l'operaio che produce la 500 a 200 €(non sò quantoi guadagna un operaio in Polonia,è un esempio)per comparsela la dovrà pagare troppo e quindi saremo soprattutto anche noi italiani a comparcele;mi fanno ridere quando parlano di crisi del mercato dell'auto però i loro prezzi aumentano sempre,aumenta il costo della vita,ribassano gli stipendi,non c'è più la certezza del lavoro sicuro ed è chiaro che io domani non mi compro più la 500 perchè a quel prezzo scelgo io chi deve mangiarci coi miei soldi! Il succo è che il consumatore se vuole può in una certa parte pilotare il mercato e se poi gente nazionalista come me dal punto di vista del prodotto poi cambia idea e si compra l'auto indiana e la trova ragionevole sotto tutti i punti di vista,saremo tutti un pò meno poveri da un lato e molto di più dall'altro! L'Italia non ha materie prime ma èp brava a trasformarle,se va a produrre all'estero io sul prodotto non ci posso più mettere Made in Italy,è una truffa! Sulla 500 e sulla Panda dovrebbe esserci scritto Made in Poland,NON E' UN PRODOTTO ITALIANO;di italiano c'è solo l'ingegno che l'ha partorita come pure la Dr...è progettata in Cina ma è fatta in Italia,per assurdo è più Made in Italy la Di Risio che la 500.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    L'Italia non ha materie prime ma èp brava a trasformarle,se va a produrre all'estero io sul prodotto non ci posso più mettere Made in Italy,è una truffa! Sulla 500 e sulla Panda dovrebbe esserci scritto Made in Poland,NON E' UN PRODOTTO ITALIANO
    ma infatti nessuno dice la 500 è un made in italy, anche sulla targhetta con il numero di telaio c'è palesemente scritto "made in poland"

ora qui era per sdrammatizzare

comunque ti do ragione...però purtroppo è cosi che va...

Chomoloco

Predefinito

Scusami ma "purtroppo" un cavolo!
    Meno male che è fatta in Polonia la 500, la produzione Fiat Group italiana è di qualità più scadente. Prendete una Grande Punto o una Lancia Ypsilon, fate un confronto con la 500 o la Panda e poi ditemi quale è costruita meglio.
    E dai su...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Scusami,non è che ce l'ho con te ma con l'entusiamo che si prova a veder prodotto all'estero un oggetto dell'ingegno italiano
    (seriamente,vorrei vedere chi si comprerebbe una Ferrari prodotta in Cina).
    Bisogna rendersi conto che cose così ci uccidono sotto molti punti di vista primo dei quali l'impoverimento generale del nostro paese ma mi rendo anche conto che la globalizzazione ha colpito tutti,per primi i paesi ricchi che per rimanere tali si devono adeguare fino a che per cominciano a tagliare la spesa sociale e ad imporre tasse sempre più pesanti senza contare la riduzione delle pensioni per incamerare i soldi che non entrano più derivanti dalle industrie che sono andate a produrre all'estero. Ma qui si va su un altro discorso e io ho già fatto ben tre OT. Chiudo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Scusami ma "purtroppo" un cavolo!
    Meno male che è fatta in Polonia la 500, la produzione Fiat Group italiana è di qualità più scadente. Prendete una Grande Punto o una Lancia Ypsilon, fate un confronto con la 500 o la Panda e poi ditemi quale è costruita meglio.
    E dai su...
    Eddai su te lo dico io....questo e cieco fanatismo....ed è contro questo che bisogna lottare in tempi come questi.
    ... tu vedi solo la Fiat e manco ci hai un reddito da Fiat... rileggi bene il tutto e vedrai che ci sono molte ragioni a sostenere la produzione nostrana purchè fatta bene ovvio eppoi la roba fatta da noi non è da buttare.
    Io non sono contro il prodotto Fiat ma solo contro la delocalizzazione all'estero.
    Ultima modifica di Spoiler; 06/12/2010 a 12:46:42

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Spoiler, se sei contro la delocalizzazione, perché allora hai comprato la 500?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Spoiler, se sei contro la delocalizzazione, perché allora hai comprato la 500?
    La risposta è semplice,le altre non mi piacevano esteticamente e delle utilitarie la 500 era l'unica in cui entravo(quasi)comodo.

+ Rispondi
Pagina 29 di 38
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 ... ultimoultimo