+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: 1200 che puzza

L'avatar di simonecamcam

Con noi dal 29/11/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     simonecamcam non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    secondo me non c'è da preoccuparsi degli odori che senti dallo scarico...i filtri di sicuro non c'entrano, quello che esce da li sono solo i prodotti della combustione per cui dall'odore si capisce se stai bruciando qualcosa che non dovresti bruciare, come olio (ma vedresti anche fumo bianco e inoltre il livello dell'olio scenderebbe) oppure se hai un problema di carburazione troppo grassa (molto improbabile a meno di un guasto della lambda, che però in teoria ti verrebbe segnalato dalla spia avaria motore, inoltre sentiresti un calo delle prestazioni in accelerazione e dovresti vedere fumo nero) oppure ipotesi più probabile è che la benzina dell'ultimo pieno era contaminata (è successo anche a me).

Controlla se puoi il livello dei liquidi soprattutto radiatore e olio...se sono ok io proverei a girare ancora per vedere se lo fa ancora, soprattutto se non noti nessun altro cambiamento nell'erogazione e senti solo "puzza".

io ho detto i filtri perchè io ho fatto il tagliando dei 30 mila km e ai 45 mila km sentivo puzza quando mi fermavo. Io la sentivo sia dietro che avanti, l'ho potata in officina e mi hanno detto che erano alcuni filtri sporchi! Li hanno cambiati e non ho sentito più nulla.

L'avatar di Dam

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Descritto cosi è difficile capire, magari era la macchina molto calda (post tiracchiata?), oppure se sei stato fermo a folle parecchio tempo, è il catalizzatore, nulla di preoccupante. Una volta puzzavano di uovo marcio!
    Dam

L'avatar di maury81

Con noi dal 18/10/2010
    Provincia: Nuoro

Italy
     maury81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Q8 dam

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ragazzi vi ringrazio per le risposte immediate ed utilissime che m'avete dato......oggi in officina hanno demolito per sbaglio una lancia delta che dovevono consegnare(un camion,in fase di manovra ha pensato bene di parcheggiare sulla delta esposta e impacchettata per la consegna)in poche parole la devo portare domattina e vi faccio sapere...

cmq dam si era da molto che ero a folle dopo una leggera stiracchiata .......

grazie a tutti

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...siccome il manto stradale non è un esempio di pulizia,a volte sotto al catalizzatore o altre parti roventi si possono attaccare buste di plastica,rametti d'albero o altri oggetti che rilasciano lentamente un cattivo odore che col tempo si esaurisce lasciandoci nel dubbio più atroce: quale parte dell'auto si sarà danneggiata? Senza contare che anche il catalizzatore a volte manda odore di uova marce e altro.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2