ma si puo' sostituire tt la centralina?... nel caso sfigato fosse difettata.... spero per te si risolva tutto bene![]()
ma si puo' sostituire tt la centralina?... nel caso sfigato fosse difettata.... spero per te si risolva tutto bene![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Questa mattina sono andato all'offina FIAT (CasaMadre) che c'è qui a Firenze...
Mi hanno guardato la vettura assicurandomi che non c'è da preoccuparsi e che è sicura e guidabile anche cosi com'è... Il problema, per loro ipotesi, è dato da un controllo della centralina guasto... e quindi per precauzione la centralina non manda il motore a tutto gas... lo trattiene...
mercoledi ho l'appuntamento e mi dovrebbero risolvere tutto.
SPERIAMO!
![]()
Dal 16 Novembre a fare danni per le strade!![]()
Eccomi qui, allora se non ho capito male la macchina in questione è una 1.2 Con motore 8V EVO2 e variatore di fase! Successo a molte anche da noi e il problema è risolto da una campagna di risanamento che consiste di riallineare il coperchio punterie del motore che in alcune vetture è fuori asse di qualche decimo e crea scompensi al variatore di fase facendo andar male il motore! Nulla di preoccupante verrà tutto risolto quando arriverà da fiat la lettera della campagna! L'intervento è semplice e correre nel frattempo non comporta alcun danno! Ciao Ciao
P.S. se il telaio dell'auto non è compreso tra quelle in campagana è anche possibile che la centralina iniezione faccia i capricci ma niente di preoccupante, quando la fiat da il via libera si sostituisce e tutto passa!
E' il tuo concessionario che già prima di consegnarti l'auto lo deve aver controllato e sistemato, mentre se sei stato tra i primi ad avere la 500 con motore 1.2 8V e quindi il problema ancora non era noto sarai contattato o da fiat o dal concessionario se non senti nessuno e la macchina va bene può essere che la tua allora non sia interessata dalla campagna! Non preoccuparti.
Ah la campagna riguarda sole ed esclusivamente il motore 1.2 8V non gli altri! Ciao Ciao
Grazie dexter dei chiarimenti!!!
Ho portato stamattina la macchina in officina.
Stasera dovrei andare a riprenderla, cosi vi so dire qual'era il reale problema....
P.S. Anche il capo officina mi aveva rassicurato dicendomi che non era nulla di grave e che appunto il 1.2 aveva, gia dalla nascita, un problemino come dici tu...
Vi tengo aggiornati.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!
![]()
Tornato dall'officina!
Allora tutto ok! Il problema (come diceva dexter) era un sempilce aggiornamento che non era stato eseguito in concessionaria!!
Praticamente la concessionaria non aveva fatto niente alla macchina... manco un test o roba simile! (in officina hanno pure rilevato che non avevano aperto certe valvole) muah! Rimango sempre più allibito da certe cose....
Comunque tutto bene quel che finisce bene!
![]()
Bene! Valvole sicuro??? Chissà che intendevano, apparte le valvole di aspirazione e scarico non me ne vengono in mente altre! Cmq sia ora puoi stare tranquillo! Ciao Ciao