+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 148

Discussione: Consumo olio.. 500 16v 100hp

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: N/A

Italy
     coccovillo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Lascia perdere la specifica ACEA C3!!! sono fesserie anche quelle!!! Pensa che quando ho fatto il primo tagliando la fiat mi ha montato il selenia 20k 10W40 fregandosene nella maniera piu' assoluta delle specifiche e della viscosita'........Non e successo niente al motore pero' i consumi di olio erano sempre elevati tipo 200g ogni mille km!!! Allora ci ho ragionato un po su e ho detto: Se lo scarico non fa fumo bianco,il motore non suda olio (tipo vecchi fire) da nessuna parte.....Allora vuol dire che l'olio non e adatto per questo motore,che scalda parecchio e lo fa evaporare dal tubo di recupero vapori.....Allora cosa ho fatto? ho comprato un olio piu' stabile e resistente alle alte temperature MOBIL1 5W50 rally formula montato e risolto il problema al 100%.....questo a luglio ora siamo quasi a natale e non ho aggiunto ancora una goccia di olio sara scesa si e no 2mm
    Ultima modifica di coccovillo; 10/12/2010 a 15:09:33

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coccovillo Visualizza il messaggio
    Lascia perdere la specifica ACEA C3!!! sono fesserie anche quelle!!! Pensa che quando ho fatto il primo tagliando la fiat mi ha montato il selenia 20k 10W40 fregandosene nella maniera piu' assoluta delle specifiche e della viscosita'........Non e successo niente al motore pero' i consumi di olio erano sempre elevati tipo 200g ogni mille km!!! Allora ci ho ragionato un po su e ho detto: Se lo scarico non fa fumo bianco,il motore non suda olio (tipo vecchi fire) da nessuna parte.....Allora vuol dire che l'olio non e adatto per questo motore,che scalda parecchio e lo fa evaporare dal tubo di recupero vapori.....Allora cosa ho fatto? ho comprato un olio piu' stabile e resistente alle alte temperature MOBIL1 5W50 rally formula montato e risolto il problema al 100%.....questo a luglio ora siamo quasi a natale e non ho aggiunto ancora una goccia di olio sara scesa si e no 2mm
    non so cosa dire ripeto il mobil 1 e il miglior olio chec'e' in circolazione quindi non e' che hai messo merda nel motore pero a me hanno tirato giu la testa per rifarla e cambiare i gommini delle valvole e a detta del mecc i pistoni o le canne dei pistoni non ricordo erano ovali,e propio sto pome e arrivato un motore nuovo dalla fiat.ora anche io ero perplesso perche ero scocciato del consumo di olio ma lo mangiava a tutti quindi ho sempre accettato il fatto di dover aggiungere olio anche se ho continuato a rompere le palle al mecc al numero verde e questo e' stato il risultato motore aperto motore nuovo. ora tutti i 1.4 sono con i pistoni ovali? quello nuovo che mi monteranno mangera ancora olio? bo anche perche ripeto se andate sul sito delle panda 100hp anche a loro magna olio,quindi andavo tranqui per quello ma speriamo la fortuna e stata entrare nella officina dei fratelli rusconi di valmadrera quel giorno a fare il tagliando perche grazie a loro che mi cambiano il motore, gente preparata che non si fa problemi a cambiare una ruota o aprire un motore nel senso gente capace o poi magari me la rimontano che avanzano i bulloni, pero fino ad adesso precisi!!!!!!

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito motore sostituiio!!!!!!!!!!!

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    non so cosa dire ripeto il mobil 1 e il miglior olio chec'e' in circolazione quindi non e' che hai messo merda nel motore pero a me hanno tirato giu la testa per rifarla e cambiare i gommini delle valvole e a detta del mecc i pistoni o le canne dei pistoni non ricordo erano ovali,e propio sto pome e arrivato un motore nuovo dalla fiat.ora anche io ero perplesso perche ero scocciato del consumo di olio ma lo mangiava a tutti quindi ho sempre accettato il fatto di dover aggiungere olio anche se ho continuato a rompere le palle al mecc al numero verde e questo e' stato il risultato motore aperto motore nuovo. ora tutti i 1.4 sono con i pistoni ovali? quello nuovo che mi monteranno mangera ancora olio? bo anche perche ripeto se andate sul sito delle panda 100hp anche a loro magna olio,quindi andavo tranqui per quello ma speriamo la fortuna e stata entrare nella officina dei fratelli rusconi di valmadrera quel giorno a fare il tagliando perche grazie a loro che mi cambiano il motore, gente preparata che non si fa problemi a cambiare una ruota o aprire un motore nel senso gente capace o poi magari me la rimontano che avanzano i bulloni, pero fino ad adesso precisi!!!!!!
    ritirata ieri ragazzi dopo 10 giorni finalmente pronta:motore nuovo fiammante e stavolta speriamo che vada meglio che non beva olio!!!! ringrazio l'officina f.lli rusconi di valmadrera. ragazzi se potete e siete della zona andateci!!!! gente onesta che se hai un problema non ti inventa cazzate per mandarti da un altra parte,io la macchina non lo neanche comperata li figuratevi un altro mi avrebbe risposto per la garanzia di rivolgermi da un altra parte.ora faccio un bel rodaggio poi vi dico come va

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bene
    facci sapere

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da megalomen Visualizza il messaggio
    bene
    facci sapere
    sara fatto ora faccio un bel rodaggio intanto auguri!!!!!

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

bella fatman!!! attendiamo buone nuove

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

se puoi scanneriza la fattura dei lavori effettuati

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

se puoi scanneriza la fattura dei lavori effettuati
    non vi e alcuna fattura ma ho firmato un po di cartaccia e mi hanno dato un foglio con scritto :01 motore ric. 71793396 01 guarnizione tenuta . poi e arrivata una raccomandata da fiat che dice:facciamo seguito alla sua segnalazione relativa alla vettura ............................ al riguardo abbiamo condotto tutti i necessari approfondimenti, rilevando che la vettura è stata debitamente ripristinata e messa a sua disposizione correttamente funzionante, in ottemperanza alle norme regolanti la garanzia contrattuale.
    Confermandole la disponibilità di tutta la nostra Organizzazione per ogni futura esigenza inviamo i nostri migliori saluti.
    Customer Relations

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

sembrerebbe che abbiano montato direttamente un motore ricondizionato
    e che il codice 71793396 sia stato modificato da gennaio 2008

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

sembrerebbe che abbiano montato direttamente un motore ricondizionato
    e che il codice 71793396 sia stato modificato da gennaio 2008
    sicuramente e' un motore ricondizionato perche c'e' scritto ric. l'ho visto quando e' arrivato in una cassa di legno da restituire penso col mio motore dentro e fuori si presentava nuovo pulito con candele e filtro olio montato. mi sono poi informato e un motore ricondizionato è da considerarsi pari al nuovo e a detta di molti se un motore è difettato in catena di montaggio il mio dovrebbe funzionare meglio in quanto le tolleranze sarebbero calcolate in base al mio motore,non so se mi sono spiegato, cosa intendi per codici modificato cazze lav ori in fiat? la tua opinione quale?

+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo