+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Discussione: consiglio su mjet lounge usata

L'avatar di il presidente

Con noi dal 04/12/2010
    Provincia: Stato Estero

Italy
     il presidente non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Calcolando che le foto non sono il massimo, comunque si vede qualche "acciacco" sulla macchina.
    Devi vederla dal vivo bene sotto tutti i punti, carrozzeria,motore ecc...
    Io per come sono in queste condizioni di carrozzeria non la prenderei,visto che devi spendere comunque dei soldini per rifarla!!!
    Facci sapere comunque!!!
    NO AL CIRCO CON ANIMALI

Chomoloco

Predefinito

Non è impossibile che una 500 Multijet del 2007 abbia così "pochi" km, in fondo molta gente acquista un'auto diesel perché è convinta di risparmiare sempre e comunque (cretinate). Io se fossi in te la farei vedere da un'officina autorizzata Fiat per valutarne lo stato complessivo della meccanica. Il volante è spellato e andrebbe sostituito (fino a 4 anni e 100.000km da quello che ho capito sei coperto), così come la molla della tendina parasole nel caso in cui non si dovesse avvolgere bene, poi pretendi la riverniciatura dei graffi (ai concessionari che spendono un decimo rispetto ad un privato non costa nulla), controlla la presenza dell'ESP che se c'è sui comandi del clima trovi un tasto con scritto "ASR OFF". Non ti puoi sbagliare perché ESP, ASR e Hill Holder sono sistemi montati insieme e l'assenza di uno, anche in caso di avaria, esclude gli altri.
    Fai un giro con lo SkyDome aperto, non è impossibile che le guide siano piegate e facciano rumore, mi pare di vedere che manca il tappino di copertura della chiusura d'emergenza dello SkyDome sul rivestimento del tetto e non so cosa possa voler dire: sappi che le guide nuove costano un sacco di soldi fuori garanzia.
    In fin dei conti €9.000 con passaggio incluso e magagne risolte sarebbe un buon affare. Una volta presa recati in Fiat per richiedere il volante nuovo (e in caso chiami il servizio clienti CiaoFiat) e fai installare tutti gli aggiornamenti del software sia di gestione motore che del dpf.
    W il Cuor Leggero!!!

L'avatar di il presidente

Con noi dal 04/12/2010
    Provincia: Stato Estero

Italy
     il presidente non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per il fatto della verniciatura,io ti consiglio vivamente di portarla dal tuo carrozziere,lascia stare loro che per risparmiare fanno fare un lavoro "rimediato" (chiaramente scali i soldi del tutto)
    E ovviamente tutti i vari controlli come dice Chomo
    NO AL CIRCO CON ANIMALI

Chomoloco

Predefinito

CALOTTA SPECCHI CROMATA = vero
    CLIMATIZZATORE AUTOMATICO MONOZONA + FIL = non so cosa sia questo "FIL" ma il clima è sicuramente automatico e monozona (un bizona non esiste)
    ESP + ASR/MSR HBA E HILL HOLDER = da verificare
    FASCE PARACOLPI IN COLORE VETTURA CON TA " cos'è "TA"?
    FENDINEBBIA = sì
    SENSORE PARCHEGGIO = comodissimi!
    TETTO APRIBILE ELETTRICO SKYDOME CON TEN = controllane l'efficienza e verifica che la tendina si avvolga bene
    VERNICE PASTELLO EXTRASERIE = ammazza quant'è bella!
    MODANATURE CROMATE = il kit cromo è già di serie sulla Lounge quindi non è un optional pagato a parte
    A-BAR PARAURTI ANTERIORE = non c'è ed è esattamente quello evidenziato in rosso (il blu è la "modanatura cromata su cofano"):

BLUE & ME CON NAVIGATORE = anche questo non c'è. La predisposizione per il navigatore Magneti Marelli si è resa disponibile dal 2008 in poi.

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    CLIMATIZZATORE AUTOMATICO MONOZONA + FIL = non so cosa sia questo "FIL" ma il clima è sicuramente automatico e monozona (un bizona non esiste)
    FASCE PARACOLPI IN COLORE VETTURA CON TA " cos'è "TA"?
    sicuramente"FIL"= filtro anti polline
    "TA"= Targhetta 500 cromata

(non può essere che è un'auto incidentata??) il prezzo è troppo basso
    Ultima modifica di Domi_90; 26/12/2010 a 17:57:19

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Domi_90 Visualizza il messaggio
    (non può essere che è un'auto incidentata??) il prezzo è troppo basso
    Il prezzo non è affatto basso, la quotazione è quella, anzi l'Eurotax a ottobre quando ho rinnovato l'assicurazione quotava la mia Multijet Lounge del 2007 esattamente €8.000. Gli optional nell'usato non valgono nulla tranne quelli inerenti la sicurezza (ESP) e il confort (climatizzatore ma è già di serie).

Con noi dal 16/08/2010
    Provincia: Roma

Italy
     bacarospo non è in linea

Predefinito

ragazzi grazie a tutti per i consigli! Personalmente non mi preoccupano i graffietti, anzi dimostrano che la macchina non è stata rifatta dopo un incidente o un danno più grosso e si sistemano con poco. Devo solo verificare la presenza dell'esp, la cronologia tagliandi e capire perchè manca il tappino sulla base dello specchietto lato guida. La quotazione diciamo che è corretta perchè quattroruote la quota 9.000€ con 64.000km ai quali vanno aggiunti i km in meno, 200€ per l'esp e 200€ per il tetto. Eh si, è strano ma quattroruote riporta un bel +200€ se la macchina è dotata di skydome.
    Il significato delle sigle mozzate penso sia un copia incolla fatto male, TA=targhetta 500 FIL= filtro antipolline.
    Giusto per dovere di cronaca questa 500 è una delle migliori usate in giro per roma quindi immaginate in che pessime condizioni sono le altre, questa qui ad esempio, senza accessori, con più km, più cara, col volante impresentabile e addirittura sporchissima http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187504785

Ps sono riuscito ad avere il numero di telaio tramite una visura on line sul sito dell'aci, conoscete qualcuno che potrebbe fare una verifica se ha la cronologia dei tagliandi regolare?
    Ultima modifica di bacarospo; 26/12/2010 a 21:38:47

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bacarospo Visualizza il messaggio
    Devo solo verificare la presenza dell'esp, la cronologia tagliandi e capire perchè manca il tappino sulla base dello specchietto lato guida.
    Non dimenticarti di verificare lo stato delle guide dello SkyDome!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

dalle foto che si vedono sul sito di annunci sembra tenuta proprio male

a parte il volante oscenamente spellato tanto quello si cambia...ma lo stato dei sedili, del cielo ecc è pietoso

sarò io preciso, ma non prenderei mai e poi mai una macchina ridotta cosi

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    dalle foto che si vedono sul sito di annunci sembra tenuta proprio male (...) lo stato dei sedili, del cielo ecc è pietoso
    Vero. Ma è sufficiente una radicale toeletta per ridarle nuova vita, ne sono sicuro.
    Purtroppo gli scacchini Lounge sono molto sporchevoli ma si possono lavare tranquillamente (come faccio io), ciò che importa è che i tessuti non siano rovinati, le plastiche graffiate, ecc ecc.

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo