mi ricordo che anni fa...al tempo delle minicar 50cc un mio amico aveva un'aixam...e a lui si accese sta spia....xk a lui si e a me no?![]()
mi ricordo che anni fa...al tempo delle minicar 50cc un mio amico aveva un'aixam...e a lui si accese sta spia....xk a lui si e a me no?![]()
incrediiiibbbiiiileeeeee ahahahahahahahaha
Pure a me è capitata la stessa cosa e per fortuna mi sono accorto in tempo prima che il disco si strisciasse... Ma la cosa allucinante è che le pastiglie a sx erano praticamente nuove...
Il rettilineo è solo un tratto noioso che unisce due curve...
Ma siete sicuri che ci sia la spia ? hahahah![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"
Visto che forse la spia non si accende a quanti km più o meno si cambiano le pastiglie??
NikO
@NikO
una "scadenza" non si può definire. io ho fatto ieri il cambio di pastiglie e dischi, dopo aver fatto 82.000km. altri non arrivano nemmeno a 30.000km. dipende dallo stile di guida e da dove viene utilizzata l'auto.
comunque anche sulla mia la spia non si accendeva. però il meccanico che ha montato le ruote invernali, mi aveva detto già due mesi fa, che i freni arrivavano presto alla loro fine. poi ho cominciato a sentire certi rumori quando frenevo e quindi ho fatto il cambio. per la cronaca: ora mi trovo per lavoro in baviera e l'officina fiat mi ha sparato 330 euro come costo dell'operazione. l'ho portata in un'officina bosch che si accontentava di 195.
in ogni caso ho chiesto poi al meccanico della bosch sullo stato dei freni. ha detto che il rumore veniva dal fatto che uno dei dischi era montato leggerissimamente storto, avrei potuto fare ancora poca strada con i freni così e che mancava poco all'accensione della spia.
Mah.... in ogni caso io ho 21.000 km e aspetto sempre l'accensione della spia perchè ci sono utenti che le hanno cambiate a 10000 km e utenti che invece le hanno cambiate a 50000 km.....
NikO
Beh dipende molto da come guidi (e freni). Oltretutto un non corretto rodaggio delle pastiglie (ad auto nuova o ad una successiva sostituzione) può comprometterle e rendere l'usura non uniforme su entrambe le pastiglie di ogni lato il che equivale ad una durata kilometrica minore.
Chomo guido normale... Ogni tanto mi faccio la tiratina in superstrada ma di vado normale e freno normale![]()
NikO