+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Caratteristiche Skydome

Con noi dal 28/07/2010
    Provincia: N/A

Belgium
     Erosapollo non è in linea

Predefinito Caratteristiche Skydome

Ciao A tutti. Avrei qualche domande da fare a voi che siete molto piú esperti di me:

1. Per cortesia, qualcuno mi potrebbe dire quanti chili pesa di piú una 500 Abarth con skydome?
    2. Per un uso normale (voglio dire non da circuito), si sente qualche differenza di comportamento della macchina?
    3. E finalmente (sperando non sia una overdosi di domande ), da quanti centimetri si avvicina alla testa di una persona il tetto della macchina?
    Grazie di tutto cari amici Abarthisti.

Con noi dal 22/09/2010
    Provincia: Rimini

Italy
     andreamas non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io ti posso solo dire quello che ho sentito dire. lo sky dome persa 60 km! quindi proviamo a trarre alcune conclusioni: la bmw M3 monta di serie il tetto in fibra di carbonio proprio per abbassare il baricentro. Quindi: il rollio sulla 500 c'è e lo sappiamo tutti, per fortuma però viene smorzato da cerchi e ammortizzatori. Concludendo direi che se la dovessi usare in città o qualche gitarella fuoriporta ok, ma se ti piacerebbe assaporare il gusto prettamente sportivo, non lo consiglio.
    Ecco, questo è quello che penso. Non ho mai provato un abarth con lo sky dome quindi le mie sono solo e soltanto supposizioni.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anch'io so che pesa 60kg..è praticamente come andare sempre in giro con un passeggero..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 28/07/2010

Belgium

Predefinito

Grazie. E secondo voi, il tetto fisso no sarebbe un buon compromesso a livello di rigidità, comportamento della macchina e peso? Quanto potrebbe pesare senza tutto sto sistema automatico, motorino, etc?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

60kg ? cosi tanto??

Con noi dal 28/07/2010

Belgium

Predefinito

Una 500 Abarth col tetto fisso in vetro peserà di piú di una 500 Abarth normale?

L'avatar di Pierlu

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Verona

Italy
     Pierlu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao , anch'io avevo sentito che lo skydome appesantisce un poco la macchina.
    Poi che pesa 60 kg l'ho scoperto adesso, probabilmente il peso in più rispetto alla versione senza magari è un po' di meno, anche perchè un pezzo di carrozzeria sulla testa c'è comunque.........

Io alla fine l'ho messo sulla mia, perchè lo trovavo spettacolare.
    Non credo influisca più di tanto sul comportamento della vettura. Avevo provato in concessionaria una 500 che nn lo aveva però nn ho potuto (e voluto) tirarla più di tanto, per cui nn ti so dire molto.
    Sicuramente nel campionato Abarth nn lo monterebbero..........per tutti gli altri usi credo si possa anche scegliere. Dipende sempre dai gusti.

Ciao!

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Erosapollo Visualizza il messaggio
    Una 500 Abarth col tetto fisso in vetro peserà di piú di una 500 Abarth normale?
    Si certo, senza la meccanica di apertura, pesera' cmq 50kg in +. Cmq se proprio proprio ti piace avere un pezzo di vetro in testa, ti consiglio lo skydome, un mio amico ha una 500 col tetto fisso, e mi ha detto che si e' petito della cosa al primo sole di maggio.....una vera serra. Infatti la tendina non oscura + di tanto. Con lo skydome e' la stessa cosa, ma almeno ti salvi aprendolo, magari anche solo a compasso....io cmq non lo monterei mai, soprattutto per i problemi che potra' tardi in futuro dopo la garanzia (braccetti, guarnizioni, motorini, ecc). Inoltre leggendo qua' e la', tanti con la 500 normale, si sono lamentati della qualita' dei braccetti, che dopo pochi km e qualche buca tendono a piegarsi. Per cui con un Abarth, molto + rigida, le cose non dovrebbero essere migliori. Piuttosto mettiti qualche altro accessorio.

In ogni caso la 500A e' un sogno, ed e' giusto che tu te la goda come vuoi tu, il mio e' solo un consiglio.
    Ultima modifica di LUCCO100; 30/12/2010 a 23:14:48

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se ami la guida sportiva "seria" non è il tuo accessorio, se invece ami andare in giro in relax (si fa per dire) prendilo. Ricordati che quello che non c'è non si rompe e lo skydome non è tutta questa semplicità di tettuccio...

Con noi dal 28/07/2010

Belgium

Predefinito

Grazie dei consigli ragazzi... Magari faró riverniciare tutto il tetto con un colore nero che darebbe l'illusione di un gran tetto tutto di vetro... Magari come queste foto di una mito... Che ne pensate?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Erosapollo; 31/12/2010 a 00:22:40

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo