+ Rispondi
Pagina 6 di 27
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 268

Discussione: ricomprereste la 500??

L'avatar di newmak

Con noi dal 07/01/2009
    Provincia: N/A

Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quasi due anni e zero problemi al momento..

La ricomprerei (anzi sto meditando di sostituirla) sicuro sempre Abarth ma C bicolor e sempre con kit SS

500A:135=ss:160

ss=more FUN

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexlory Visualizza il messaggio
    allora premetto che l'ho acquistata da poco tempo e per di più usata, è ovvio che ogni auto ha i suoi piccoli o grandi difettie ed ogni marca di auto ha nelle nostre considerazioni un valore aggiunto che viene dato dall'affidabilità del prodotto, personalmente ho avuto sia BMW che Mercedes e vi assicuro che hanno anche loro dei problemi anche gravi ma sicuramente la rete di assistenza merita un plauso superiore rispetto alla rete Fiat è questa secondo me la vera differenza su prodotti come le automobili, la 500 per come viene pagata meriterebbe senza dubbio una rete di assistenza migliore e più professionale la fiat in generale dovrebbe curare di più questo servizio che poi è lo specchio del marchio di auto che si guida, personalmente prima di comperarla usata la mia 500 ho fatto fare dei preventivi per il nuovo ebbene in 5 concessionarie in Roma non ho trovato una sola persona che mi abbia accolto con un "buongiorno le posso essere utile" e questo è grave specialmente oggi, mentre in mercede per una semplice smart ho avuto a disposizione un venditore dal momento in cui sono entrato fino all'uscita dell'autosalone ecco la vera differenza di professionalità.
    la mia conclusione è perchè ho comperato la 500? perchè è bella e questo pur essendo una cosa soggettiva è il fattore dominante che ti fa scegliere un'auto al posto di un'altra indipendentemente dalla sua affidabilità o meno, la macchina secondo me si sceglie con il cuore più che con la testa anche se a volte sarebbe più giusto il contrario.
    Alex
    Quoto ogni singola parola. Avevo una Smart anni fa che di problemi in un anno ne ha avuti veramente tanti:
    - sensore ESP bruciato: non funzionando automaticamente il cambio (automatico) non era più gestibile e rimaneva in folle poiché a detta di Mercedes-Benz la fortwo non è sicura da guidare senza.
    - scatola dello sterzo: in curva bloccava il volante a volte e non vi dico che paura a volte.
    - fari rumorosi: accendendo i fari si sentiva un rumore elettrico di sottofondo che non ho mai saputo cosa potesse essere, l'auto è stata rubata prima che si potesse sapere cosa fosse.

Sono auto e pertanto possono rompersi. La differenza, secondo me, la fa solo ed esclusivamente la rete assistenziale che in Fiat è per la maggior parte scadente e scorbutica.

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Milano

Italy
     baffone non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

La ricompererei? Penso di no. Bella è bella. Va abbastanza bene e consuma pochissimo (in media, dopo 15 mesi e 45.000 chilometri, sono sui 24 km/l). Però...
    1. è paurosamente rigida (e quindi scomodissima in città, fra tombini, rotaie del tram, pavé ecc.)
    2. in curva al minimo sconnesso il retrotreno perde aderenza
    3. il finestrino lato guidatore scricchiola quando è completamente chiuso
    4. sullo sconnesso c'è un fastidiosissimo cigolio che proviene dal cruscotto a sinistra dell'odometro
    5. innestando la 2a e la 3a, spesso il cambio si impunta
    6. Questo benedetto DPF è una colossale rottura di palle (arrivare davanti a casa e doversi rimettere in strada perché intanto è partita la rigenerazione fa veramente incazzare).

Morale: dovessi acquistare un' auto ora, mi compererei una Polo, e a benzina.

Saluti a tutti

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da baffone Visualizza il messaggio
    La ricompererei? Penso di no. Bella è bella. Va abbastanza bene e consuma pochissimo (in media, dopo 15 mesi e 45.000 chilometri, sono sui 24 km/l). Però...
    1. è paurosamente rigida (e quindi scomodissima in città, fra tombini, rotaie del tram, pavé ecc.)
    2. in curva al minimo sconnesso il retrotreno perde aderenza
    3. il finestrino lato guidatore scricchiola quando è completamente chiuso
    4. sullo sconnesso c'è un fastidiosissimo cigolio che proviene dal cruscotto a sinistra dell'odometro
    5. innestando la 2a e la 3a, spesso il cambio si impunta
    6. Questo benedetto DPF è una colossale rottura di palle (arrivare davanti a casa e doversi rimettere in strada perché intanto è partita la rigenerazione fa veramente incazzare).

Morale: dovessi acquistare un' auto ora, mi compererei una Polo, e a benzina.

Saluti a tutti
    Quoto solo la seconda, però non proprio al minimo. L'altro giorno ho preso una curva a gomito abbastanza veloce, senza accorgermi che l'asfalto era tutto tappezzato e per 2 secondi sembravo Schumacher che cerca di controllare la Ferrari!

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...con l'esp il punto 2 non si pone ...
    Piuttosto sul punto 6 ha tutta la mia comprensione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...con l'esp il punto 2 non si pone ...
    Piuttosto sul punto 6 ha tutta la mia comprensione.
    Non credo proprio, il retro perde aderenza anche con l'ESP. Al massimo può aiutarti a riprendere la macchina ma cmq perde aderenza. Provato sulla mia pelle e l'ESP ce l'ho.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Non credo proprio, il retro perde aderenza anche con l'ESP. Al massimo può aiutarti a riprendere la macchina ma cmq perde aderenza. Provato sulla mia pelle e l'ESP ce l'ho.
    Che razza di discorso...chiaro che se fai il pazzo a tal punto non c'è auto che regga e quindi avere o meno una 500 conta poco...! Piuttosto direi che invece della macchina sarebbe da cambiare la testa di chi la guida.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Che razza di discorso...chiaro che se fai il pazzo a tal punto non c'è auto che regga e quindi avere o meno una 500 conta poco...! Piuttosto direi che invece della macchina sarebbe da cambiare la testa di chi la guida.
    Ma quale pazzo, sto parlando di una curva fatta a 30km/h, solo che questa curva era tutta tappezzata. Non do la colpa alla 500 (ma a chi ha fatto quell'asfalto) ma già con la GPunto (con ESP) questo non succede. Per mia fortuna ho la testa per non correre con le macchine, anzi odio chi porta la macchina giusto per portarla.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io concordo con ibex, l'ESP corregge determinati comportamenti dell'auto, ma non è come essere sui binari. Quanto descritto può verificarsi ed è capitato anche a me, ma non sullo sconnesso bensì su un fondo liscio..piccola controsterzata e si riassesta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di wall.e

Con noi dal 15/07/2009

Italy
     wall.e non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

la ricomprerei???

col cuore dico che io AMO questa macchina...e fin qui c'è ben poco da dire...come molti di noi sono rimasto affascinato da subito e me ne sono innamorato (sacrificando una renault clio 1.5 90cv iene).
    Sempre con la stessa franchezza dico che non comprerei mai più FIAT...ed è diverso...sapevo benissimo a cosa andavo incontro comprando il mio cinquino.
    A parte i problemi, piccoli o grandi che TUTTI (e dico TUTTI) possiamo incontrare su QUALSIASI MACCHINA di QUALSIASI CASA AUTOMOBILISTICA (perchè a volte leggendo il forum sembra che solo Fiat abbia problemi), l'unico VERO motivo per il quale non comprerei un'altra volta una 500 è il SERVIZIO ASSISTENZA FIAT e il SERVIZIO VENDITA a dir poco menefreghisti e incapaci nella maggior parte delle volte (e finora io ho avuto non pochi problemi, pur essendo solo a 16000km).
    La mia risposta è quindi...non la ricomprerei perchè amo la mia e voglio vivermela fino in fondo, ma poi credo che cambiare sia bello, vivere altre macchine e altre novità...ma col mio 5ino che sarà sempre nei miei ricordi più belli (e dico davvero )

+ Rispondi
Pagina 6 di 27
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

Permessi di invio