+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: info turbina

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Exclamation info turbina

ciao a tutti ragazzi... volevo sapere se e possibile montare solo il turbo tipo della grande punto ss ma per ora senza inniettori o sensori..cioe cosa succede cambiando solo la turbina con una maggiorata? devo mettere turbina sensori inniettori e rimappare il tutto?lo chiedo perche in settimana forse prendo la turbina..solo per via del prezzo che mi fanno....in materia sono ignorante quindi chiedo a voi !!

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se è a buon prezzo prendila, poi aspetterai a montarla quando hai tutto, ti servono collettori rinforzati ss e dp specifico xche l'attacco è diverso dalla ihi, gli iniettori non sono indispensabili ma consigliati, qualche tubo e un pò di guarnizioni e puoi montare, poi subito a mappare però !!

michael_90

Predefinito

a quanto ne so io, sia il mio meccanico, sia deltaevo che vende il kit dice che la mappatura non è necessaria in quanto si hanno sensori e iniettori.. io consiglio un buon olio anche

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mappare però sarebbe opportuno...gli iniettori non sono obbligatori!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se monti i sensori devi mappare x forza...comunque visto che sapete già tutto non dico + nulla

L'avatar di loreboss

Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     loreboss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per montare una 1446 e poi non rimappare potete fare prima che tenere la ihi originale che andate piu forte, gia secondo me per quello che costa e avere solo 20 cv in piu è una spesa inutile, per di piu se uno non fa una mappa per ottimizzare tutti i componenti che monta sono proprio soldi buttati.....

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    se monti i sensori devi mappare x forza...comunque visto che sapete già tutto non dico + nulla
    Quoto!!!Non ha senso montare una turbina e non mappare...figuriamoci se vengono anche cambiati i sensori!!!!Io sono del parere che le cose vanno fatte con criterio!!!

deltaevo

Predefinito

Mappare per ottimizzare, nel senso che ovviamente curi coppia e potenza per tutto l'arco di utilizzo dei giri. E fin qui ci siamo, ci mancherebbe.
    Discorso diverso è per chi ha già una mappa tipo essesse o altro che vuole montare il kit: non è necessario rimappare ma montare gli iniettori maggiorati si, perchè altrimenti avresti uno smagrimento eccessivo (con il kit entrerebbe molta aria in più in camera di combustione a danno del rapporto stechiometrico....gli iniettori maggiorati sopperirebbero con più iniezione di benzina). E' chiaro che in questa configurazione non avrai un motore ottimale, ma non rompi nulla e prendi almeno 20-25 cv in più. Poi quando hai altri 2-300 euro da investire ottimizzi il tutto.

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao, a volte se ne sentono delle belle.. una volta ho conosciuto un utente che aveva montato su una Garrett 2560 su un T-jet e girava tranquillo con la mappatura originale. Il preparatore quando ha sentito una storia del genere si è messo le mani nei capelli, magari puoi anche mettere in moto e circolare così ma io non me la sentirei mai di tirare il motore oltre i 3mila giri.
    Soprattutto quando si tratta del trapianto del kit 1446 con iniettori e sensori, essendo un lavoro per cui tra materiale e manodopera partono 2000 euro come minimo senza contare lo scarico, penso che sia un rischio inutile circolare anche solo un giorno senza la giusta mappatura per risparmiare 2-300 euro. Piuttosto aspetta di avere la disponibilità e fai tutto, io personalmente la penso così e non posso che consigliare altrimenti =)

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

allora io non intendendomi bene di questa modifica ho chiesto... di certo non sto a vedere i 300 euro di mappatura..io piu che altro vorrei sapere per arrivare verso i 185 cv cosa mi basta fare...vorrei piu che altro avere anche un motore e una turbina duratura...del tipo che mi faccia tranquillamente 60 000 km se usata con criterio...per ora ho 168 cv..con mappatura filtro bmc cat brain 200 celle e terminale mcr..adesso devo vedere come modifcare il filtro...forse faro come pogearacing prolungando il tubo del filtro originale verso l'inizio del cofano...per arrivare a quei cavalli senza esagerare devo mettere il turbo i sensori i collettori e rimappare? oppure basta turbo e collettori o turbo e iniettori? cioe mi sto incasinando O_O

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo