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Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

  1. #961
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    OK, se ti filmo uno 0-100 in 6.5 me lo ufficializzi con l'imprimatur del forum?
    scherzi a parte, vedro' cosa posso fare, qualcosa faro'...

    ale ss
    E' ovvio , ti metto il bollino " Mirco Approved! " , in caso di esito positivo .

  2. #962
    L'avatar di Hawk

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     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

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    Si.. in poche parole il "nuovo" kit essesse comprende gli ammortizzatori che invece non erano inclusi in quello precedente.
    Ovviamente ne risente il prezzo che dai 2.500 euro del kit "vecchio" è salito ai 3.200 (sempre escluso il montaggio)

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  3. #963
    L'avatar di Fentanyl

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     Fentanyl non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    Si.. in poche parole il "nuovo" kit essesse comprende gli ammortizzatori che invece non erano inclusi in quello precedente.
    Ovviamente ne risente il prezzo che dai 2.500 euro del kit "vecchio" è salito ai 3.200 (sempre escluso il montaggio)
    Ma quello che ti ho incollato io è il listino aggiornato a novembre, possibile che dopo 2 mesi ancora non vengano montati?

  4. #964

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     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

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    Quote Originariamente inviata da life_is_a_bitch Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto le tue prime impressioni di guida e ho trovato.una cosa che non mi piace: la frizione non deve assolutamente slittare, rischi di rovinare il volano bimassa. Pretendi la sostituzione perché non farà altro che peggiorare e fatti verificare anche il volano.
    Mi sa che hai ragione, la cosa non sembra normale neanche a me
    Mi chiedo come mai il problema sia sorto all'improvviso, cioè appena è stato montato il kit.
    Possibile che sia dovuto a quella ventina di cavalli in più?
    Se poi mi vuoi illuminare anche sui rischi per il volano te ne sono grato.

    ale ss

  5. #965
    L'avatar di Hawk

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     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

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    Quote Originariamente inviata da Fentanyl Visualizza il messaggio
    Ma quello che ti ho incollato io è il listino aggiornato a novembre, possibile che dopo 2 mesi ancora non vengano montati?
    Posso risponderti riportando le parole del venditore
    Sostanzialmente con le vacanze di mezzo ... ancora non hanno iniziato a distribuirli!
    Sono anche loro in attesa che arrivino perchè fino ad ora ancora non li hanno montati su nessuna macchina.. almeno così mi hanno detto

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  6. #966

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     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

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    Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai ragione, la cosa non sembra normale neanche a me
    Mi chiedo come mai il problema sia sorto all'improvviso, cioè appena è stato montato il kit.
    Possibile che sia dovuto a quella ventina di cavalli in più?
    Se poi mi vuoi illuminare anche sui rischi per il volano te ne sono grato.

    ale ss
    Esattamente il problema è l'aumento di coppia che mette in crisi la frizione, probabilmente una frizione già in condizioni non ottime.
    Il rischio andando avanti è che dovrai cambiare anche il volano bimassa, bisogna vedere quando tireranno giu il cambio in che condizioni lo troveranno.
    Ti consiglio di andare immediatamente in garanzia perchè col tempo la frizione potrebbe smettere di slittare e questo ti renderebbe più difficile far notare il difetto al colludatore. Il fatto che smetta di slittare non è un buon segno. Chiaramente parlo per esperienza diretta, non sforzare la macchina e portagliela così, poi facci sapere se hanno riconosciuto o meno il difetto così possiamo consigliarti il da fare.

    Ciao

  7. #967

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     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
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    Quote Originariamente inviata da life_is_a_bitch Visualizza il messaggio
    .... poi facci sapere se hanno riconosciuto o meno il difetto....
    Ciao
    sinceramente su questo punto sono tranquillo
    gli ho messo in mano la macchina che era OK, con km 1750
    me l'hanno ridata com'è ora con km 1805. Riconoscere il difetto?
    55 km per romperla bastano e avanzano, a buon intenditor...

    in alternativa, vogliamo anche dire che potrei chiedere all'ispettore di verificare il chilometraggio presunto della frizione?

    no, no, sono tranquillo

    Quote Originariamente inviata da life_is_a_bitch Visualizza il messaggio
    così possiamo consigliarti il da fare.....
    Obrigado

    ale ss

  8. #968
    Thunder001

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    Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    Sollecitata in appoggio laterale la macchina rolleggia più di prima, lo noto dal cruscotto che s’inclina di più, ma in cambio assorbe meglio dossi e avvallamenti, e anche i sanpietrini, quando tagli le rotonde. Non ho notato i saltellamenti in tiro, che prima la scomponevano ad ogni pié sospinto. Si direbbe che i nuovi ammo lavorino meglio in estensione e compressione, aiutati penso anche dalle molle «dedicate», ben tarate e certamente meno dure di quelle di serie.
    Interessante questa cosa ..
    Quindi con i nuovi ammo Koni hai notato un ribassamento del macchina (quello che vorrei) ma un ottimo assorbimento stradale (quello che vorrei ) !??

  9. #969

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     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
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    Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Interessante questa cosa ..
    Quindi con i nuovi ammo Koni hai notato un ribassamento del macchina (quello che vorrei) ma un ottimo assorbimento stradale (quello che vorrei ) !??
    esatto, il ribassamento è evidente, soprattutto dietro
    il miglior assorbimento delle asperità stradali è altrettanto sicuro
    rimane da vedere questo discorso delle frequenze nelle curve lisce e veloci, dove dovrebbe tornare rigida (senza tuttavia andare in crisi come prima se passi su una moneta da un euro.....)

    ale ss
    Ultima modifica di alesssandro; 23/01/2011 a 11:23:23

  10. #970

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     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
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    Quote Originariamente inviata da life_is_a_bitch Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto le tue prime impressioni di guida e ho trovato.una cosa che non mi piace: la frizione non deve assolutamente slittare, rischi di rovinare il volano bimassa. Pretendi la sostituzione perché non farà altro che peggiorare e fatti verificare anche il volano.


    Ciao, ma nel tuo caso, visto che non hai il robottizzato, come si manifestava lo slittamento?
    perché ripeto, a me dà quella sensazione di slittamento solo dopo il cambio marcia, mentre subito prima della cambiata, anche in zona gialla mai niente, mi sembra una conraddizione
    potrebbe essere la centralina della frizione da riprogrammare?
    Addiritura questi qui dicono che è normale:

    http://touareg.forumfree.it/?t=45743507

    http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=5258

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