Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
Dipende da dove sono sviluppati ripeto ad avere i cavalli a 5500 giri come l'erogazione stock è semplice averli fino a 6700 giri è un'altro paio di ciufoli, ti faccio un esempio se una auto da 240cv ha la farfalla che chiude ancora parzialmente la sua apertura dopo i 5500 giri hai un calo di cv esagerato se tu sali su quell'auto poi sali su un altra che ha 20cv in meno ma li ha per 1500giri in più va il doppio anche perchè mentre tiri il regime di giri utilizzato va da 5000 a 7000 giri e i 240cv della prima li avresti solo per 500giri nell'altro caso per tutto il range, posta qualche grafico che lo discutiamo.
Comunque a parità di pezzi i cavalli sono gli stessi con +-10cv di tolleranza meccanica ma 1 bar e 240cv sono tantini, la GPA provata da elaborare di gennaio da 270cv gira oltre 1,5bar costanti e i cv li ha tutti, io ho visto delle 2554r montate senza nessuna modifica e a 1,1 bar hai circa 200-210cv "reali".
Già io non ho più limitazioni alla farfalla...si apre tutta e tira fino a 7000 giri senza nessun calo di potenza...1 bar si sono pochi per tutti quei cavalli infatti se non mi sbaglio girano a 1.2 senza nessuna limitazione alla farfalla....stiamo un pò andando Topic, apriamone un altro e discutiamone li....chiedo scusa a i mod.