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Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

  1. #991
    L'avatar di Stancer

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    Mah..non mi convince molto..nel senso, sarà anche vero, però mi sembra più logica e piacevole l'idea della cambiata "secca"..almeno secondo me..e altra cosa: la scalata "in alto" te la fà in modalità automatica o manuale?
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  2. #992

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    Mah..non mi convince molto..nel senso, sarà anche vero, però mi sembra più logica e piacevole l'idea della cambiata "secca"..almeno secondo me..e altra cosa: la scalata "in alto" te la fà in modalità automatica o manuale?
    mah guarda, la cambiata secca non fa bene alla trasmissione né è troppo auspicabile come sensazione, IMHO, quindi ci puo' stare che in un automatico si cerchi di "addolcirla", confort etc.

    la sgassata in alto già mi convince di meno, come ho detto in un altro post.
    Il problema, se di problema si puo' parlare, è che l'aumento di giri si verifica sia in automatico che in manuale, con la differenza che in manuale, siccome decidi tu quando cambi, alzi un po' il piede e tutto va via liscio (va detto che anche in automatico puoi sapere quando sta cambiando, addirittura puoi indurre il cambio a innestare la marcia sollevando il piede, ma la cosa mi sembra in contraddizione con lo spirito stesso della modalità automatica che vorrebbe che stai tranquillo per fatti tuoi e non pensi alle marce).
    Sono benvenute tutte le opinioni in merito a questo cambio DD

    ale ss
    Ultima modifica di alesssandro; 25/01/2011 a 16:12:15

  3. #993
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    Ti chiedevo la scalata in alto se avviene in manuale o automatico..
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  4. #994

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    Ti chiedevo la scalata in alto se avviene in manuale o automatico..
    Enrico scusami ma non capisco.

    O forse sono io che non mi sono spiegato.

    Dicevo che quando salgono le marce (sia in automatico che manuale) fra una marcia e l'altra il regime motore sale, poi si innesta la marcia superiore e il regime scende prima di ricominciare a salire.
    E' una specie di doppietta al contrario.
    Sai cos'è una doppietta vero? Lo chiedo senza ironia

    ale ss

  5. #995
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    Mi sono spiegato male..la scalata in alto, ossia per tenere l'auto in coppia, innescata frenando appena, vine effettuata in manuale, automatico o sempre?
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  6. #996

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    Mi sono spiegato male..la scalata in alto, ossia per tenere l'auto in coppia, innescata frenando appena, vine effettuata in manuale, automatico o sempre?
    in automatico
    e anche in manuale se tieni il piede giù
    se alzi il piede durante la cambiata tutto normale

    invece prima del kit anche tenendo il piede "paro", sia in A che in M cambiava "normalmente", cioè senza salire di giri far una marcia e l'altra

    ale ss

  7. #997
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    Sì ma..mi riferivo a questo:

    Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    1) Appena il regime motore scende sotto il livello di guardia (piazzato relativamente in alto) vuoi perché sfiori il freno vuoi perché alzi il piede, si innesta immediatamente la marcia inferiore, e fin qui niente di speciale, anche se la scalata è programmata bella in alto in modo tale da tenere la macchina sempre vicina alla coppia massima o giu di li’.
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  8. #998
    Thunder001

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    Tutto questo "sparare" con le doppiette lo fa solo in "Sport" e solo se tieni giù il pedale giusto ?
    Allora se ho capito bene il cambio simula (anche in accelerazione) la doppietta in modo da tenere in prex la turbina .. ottimo !!

  9. #999
    L'avatar di Mirco

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    Se ci facevi il benedetto filmatino , ti davamo piu' pareri .

  10. #1000
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    Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    in automatico
    e anche in manuale se tieni il piede giù
    se alzi il piede durante la cambiata tutto normale

    invece prima del kit anche tenendo il piede "paro", sia in A che in M cambiava "normalmente", cioè senza salire di giri far una marcia e l'altra

    ale ss
    Dai Ale, smetti di scrivere e facci sto benedetto filmino!!

    EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

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