Mah..non mi convince molto..nel senso, sarà anche vero, però mi sembra più logica e piacevole l'idea della cambiata "secca"..almeno secondo me..e altra cosa: la scalata "in alto" te la fà in modalità automatica o manuale?
Mah..non mi convince molto..nel senso, sarà anche vero, però mi sembra più logica e piacevole l'idea della cambiata "secca"..almeno secondo me..e altra cosa: la scalata "in alto" te la fà in modalità automatica o manuale?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
mah guarda, la cambiata secca non fa bene alla trasmissione né è troppo auspicabile come sensazione, IMHO, quindi ci puo' stare che in un automatico si cerchi di "addolcirla", confort etc.
la sgassata in alto già mi convince di meno, come ho detto in un altro post.
Il problema, se di problema si puo' parlare, è che l'aumento di giri si verifica sia in automatico che in manuale, con la differenza che in manuale, siccome decidi tu quando cambi, alzi un po' il piede e tutto va via liscio (va detto che anche in automatico puoi sapere quando sta cambiando, addirittura puoi indurre il cambio a innestare la marcia sollevando il piede, ma la cosa mi sembra in contraddizione con lo spirito stesso della modalità automatica che vorrebbe che stai tranquillo per fatti tuoi e non pensi alle marce).
Sono benvenute tutte le opinioni in merito a questo cambio DD
ale ss
Ultima modifica di alesssandro; 25/01/2011 a 16:12:15
Ti chiedevo la scalata in alto se avviene in manuale o automatico..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Enrico scusami ma non capisco.
O forse sono io che non mi sono spiegato.
Dicevo che quando salgono le marce (sia in automatico che manuale) fra una marcia e l'altra il regime motore sale, poi si innesta la marcia superiore e il regime scende prima di ricominciare a salire.
E' una specie di doppietta al contrario.
Sai cos'è una doppietta vero? Lo chiedo senza ironia
ale ss
Mi sono spiegato male..la scalata in alto, ossia per tenere l'auto in coppia, innescata frenando appena, vine effettuata in manuale, automatico o sempre?
Tutto questo "sparare" con le doppiette lo fa solo in "Sport" e solo se tieni giù il pedale giusto ?
Allora se ho capito bene il cambio simula (anche in accelerazione) la doppietta in modo da tenere in prex la turbina .. ottimo !!
Se ci facevi il benedetto filmatino , ti davamo piu' pareri .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT