+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: come ridurre il rumore dello scarico asso???

L'avatar di Gaetano di Cutro(kr)

Con noi dal 17/02/2009
    Provincia: Crotone

Italy
     Gaetano di Cutro(kr) non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito come ridurre il rumore dello scarico asso???

ragààààààààà ho uno scarico asso 4 uscite ke sul mio motore benzina ha un rumore troppo forte vorrei diminuire il rumore la mia idea era tappare i 2 terminali di destra saldando un pezzo di ferro nella parte del buco dove si incasta con l'altra parte della marmitta e poi aprire il silenziatare e mettere un bel pò di lana di roccia voi avete altre idee o consigli_____????

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

fai prima a cambiare scarico..

cmq ho anch'io un asso sulla mia e sono senza catalizzatore,ma non è che faccia poi un rumore infernale!!!..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 17/02/2009

Italy
    1.2 69cv+ Sport

Predefinito

no non lo cambio perkè l'estetica del asso mi piace troppo e poi il rumore da me e troppo quando torno la sera a casa sveglio pure i vicini e poi non ha un saund cosi grintoso sembra una fiat uno smarmitatta

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

sulla vecchia macchina avevo dei tenzo con db killer..dovresti provare a costruire un tappo simile..cerca su internet delle immagini di scarichi con db killer..poi prova acostruire un tappo simile..la differenza si sentiva parecchio..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Jack_500

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il 1.2 non ha il centrale (ha un tubo dritto) basta mettere una piccoo centrale ed hai risoltio il problema..

Con noi dal 17/02/2009

Italy
    1.2 69cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack_500 Visualizza il messaggio
    il 1.2 non ha il centrale (ha un tubo dritto) basta mettere una piccoo centrale ed hai risoltio il problema..
    scusa la mia super ignoranza cosè piccoo centrale ??

The Player

Predefinito

il centrale è un silenziatore che solitamente è posto tra il catalizzatore e il terminale di scarico
    non tappare ,tagliare,saldare etc etc dopo ti viene una zozzata....
    io lo terrei cosi...ma se proprio ti da fastidio come ti hanno gia detto prendi un centrale(magari quello della 1.4) e saldalo al centrale vuoto del 1.2,pero' secondo me cosi mettendo un tappo di troppo al motore non è che gli fai un piacere

Con noi dal 17/02/2009

Italy
    1.2 69cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    il centrale è un silenziatore che solitamente è posto tra il catalizzatore e il terminale di scarico
    non tappare ,tagliare,saldare etc etc dopo ti viene una zozzata....
    io lo terrei cosi...ma se proprio ti da fastidio come ti hanno gia detto prendi un centrale(magari quello della 1.4) e saldalo al centrale vuoto del 1.2,pero' secondo me cosi mettendo un tappo di troppo al motore non è che gli fai un piacere
    non penso ke fara male a motore se blocchero solo la parte del taglio tanto cè laltra parte per uscire tutto iol fumo anzi penso ke farò un favore al motore dato ke la portero piu verso una fase simile allo scarico originale cmq l'idea di metttere nela parte centrale il silenziatore dalla 100 hp nn è male solo kè non voglio modificare i componenti originale dell auto invece se taglio la parte dello scarico asso non me ne importa piu di tanto

The Player

Predefinito

quando dicevo che non gli fai un piacere al motore intendevo mettendo il centrale

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

premetto che non sono un espertone...però io credo che se monti un centrale come sulla 1.4 rischi di attapparla e di conseguenza dovresti rifare la mappatura...(in modo da far leggere i valori cambiati alla centralina...ma nn ne sono sicuro)...però in fin dei conti è la soluzione migliore...perchè anche se chiudi i 2 scarichi di destra fa = rumore( io ho il tuo stesso scarico e il rumore viene quasi solo dai terminali di sinistra...e poi se li chuidi non esce piu il fumo o vapore acqueo e sembrano finti...)..l'idea di mettere lana di roccia non so se diminuirà il rumore e comunque a mio avviso è un lavoraccio e rischi di far danni...se prorpio nn ti va più giù il rumore di questo scarico ti consiglio il centrale della 1.4 ... è la soluzione più semplice e di più sicura riuscita

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo