Originariamente inviata da
M500
Eccomi, finalmente con i piedi al caldo!
Di solito non lo faccio, ma questa volta è assolutamente doverosa una nutrita lista di ringraziamenti per questi due giorni decisamente "caldi" nonostante il clima!
Il primo e più grande grazie va ovviamente ad Alessandro (SOO ABARTH), che si è fatto davvero in quattro per organizzare quello che avrebbe potuto essere un grande raduno, ma che a causa del tempo si è limitato ad essere... un grande raduno in miniatura! Tutto ha funzionato alla perfezione e nonostante la neve e la pessima condizione di strade e parcheggio, oggi ho visto solo persone stanche, bagnate e infreddolite, ma soddisfatte. Questo è il miglior risultato che si potesse ottenere, e tutto grazie a una minima parte di quello che era in programma! Mi spiace solo che non si sia potuto godere appieno il frutto di tutto il suo lavoro, perché ha continuato a correre come un pazzo per tutto il weekend!
Un grazie anche all'incredibile squadra di collaboratori, amici e parenti che ha messo insieme per questo evento, in particolare all'agenzia E20 Lookout, che nel bel mezzo della Coppa del Mondo di Sci è riuscita a trovare persone, mezzi e risorse da dedicare al nostro raduno.
Il ringraziamento va poi a tutti quelli che, incuranti della neve, si sono letteralmente arrampicati fino a Sestriere, anche solo per un saluto: dai più vicini ai più lontani (Alessandria, Genova, Brescia...), dalle Abarth (a parte tre!

) alle "nonne", due 500 e una 126, che se la sono giocata ad armi pari con le "nipoti". Oggi tra le valli Chisone e Susa c'era in giro un numero decisamente fuori della media di 500, e se ne sono accorti in tanti...
Spero che per tutti il raduno, oltre a freddo e neve, abbia riservato anche qualche bella soddisfazione e, soprattutto per chi partecipava per la prima volta, la curiosità e la voglia di ritrovarsi di nuovo.
In un bunker sotterraneo, magari lì riusciamo a non far piovere!
Last but not least, i ringraziamenti "istituzionali" a Vialattea e Abarth, che in modo più o meno diretto hanno contribuito alla riuscita-nonostante-tutto di questo raduno.
PS: devo ringraziare anche un gruppetto di fenomeni che in meno di 24 ore mi ha insegnato come tirar fuori una macchina dalla neve, come stare sveglio (o quasi) a cena e come fare inversione sulle strade di montagna.
PPS: l'ultimo pensiero va a quei meteorologi del cavolo che ci avevano illuso dando sole per tutto il fine settimana. Mi auguro che durante le loro prossime vacanze trovino solo piogge monsoniche e vento gelido.