guarda a me x ben 2 volte mi hanno spaccato il vetro della macchina..
la prima volta hanno rovistato dappertutto ma nn ha rubato nulla invece la seconda volta si sono portati via uno zainetto che usavo come portacibo e quando era successo io avevo già mangiato...
il punto è che la seconda volta che è successo ero pure in centro a milano!!!
Questo può succedere solo se hai fatto una denuncia presso le autorità competenti (Polizia o Carabinieri) dove dichiari che nel medesimo sinistro ti hanno forzato la serratura e rigato l'auto. I graffi non te li rifondono comunque se non sei assicurata contro gli atti vandalici che comunque hanno sempre una franchigia (di solito €250). Ripagano completamente i furti parziali e i danni provocati nell'azione del furto. Mi spiego meglio: se ti rompono un vetro o ti piegano la portiera per aprire l'auto questi ti vengono ripagati al 100%. Se ti fanno altri danni per puro vandalismo questi rientreranno negli atti vandalici e te li ripagano con uno scoperto di €250 più la percentuale di deprezzamento dell'auto rispetto al nuovo. In poche parole assicurarsi per gli atti vandalici è una truffa bella e buona.![]()
oggi vado a fare la denuncia sia per la serratura che per i graffi! Sono assicurata contro gli atti vandalici e se non erro la franchigia dovrebbe essere meno di 250€.. Bbbboo!dopo la denuncia manderò una mail all'assicuratore e vedremo un pò! Grazie dei consigli cmq
![]()