+ Rispondi
Pagina 18 di 23
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 228

Discussione: micro puntini di ruggine... o no?!

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011
    Provincia: Roma

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

infatti la 500ina è zincata
    Quote Originariamente inviata da Cinque100 Visualizza il messaggio
    ruggine?????
    impossibile, la lamiera del 500 e' zincata , nn puo' essere ruggine!!!!

nn e' che abiti o lasci l'auto vicino a qualche stazione di treni????
    se e' si allora potrebbe essere ferodo.... compra una pasta abrasiva lucidante e con un po' d'olio di gomito spariranno

L'avatar di steven1991

Con noi dal 15/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     steven1991 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marsec Visualizza il messaggio
    Ho notato lavando la mia 500 MJ bianco bianco che nel portellone posteriore appena sotto il lunotto ci sono dei piccolissimi puntini arancioni che non vanno via al passaggio della spugna ma si dissolvono leggermente, e non completamente, se gratto un po' con l'unghia. Spero non si tratti di un difetto di verniciatura e che la ruggine stia facendo la sua comparsa a soli 8 mesi dalla consegna!

C'è qualcuno di voi che ha notato la stessa cosa?
    Anche io ho lo stesso problema.. e devo dire che non sono nemmeno pochi i puntini, e sono sparsi tutti sotto il lunotto.. uff.. proverò il polish!!

L'avatar di Ciclone

Con noi dal 12/09/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     Ciclone non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Bene LiFe, mi fa molto piacere che tu abbia risolto il problema dei micro puntini.

Considera che il lavoraccio dalle 9 alle 15 è dovuto a diversi fattori... Hai fatto il trattamento completo (lavaggio,clay,polish e cera), non avevi mai decontaminato la vernice, quindi hai dovuto fare un bel po' di fatica. Magari era la prima volta che usavi clay e cera (quella che intendo io, non quella dell'autolavaggio!).

Vedrai che... la cera ti aiuterà di brutto a limitare la formazione di nuovi puntini, ti aiuterà moltissimo nei prossimi lavaggi, e ti chiederai come mai non l'hai usata prima!
    La prossima volta vedrai che farai molto prima. Una incerata completa richiede circa 45 minuti per una 500, ci vuole pratica però...
    enver, ho lo stesso problema e vorrei provare a fare il trattamento che hai consigliato e che ha eseguito LiFe con "fatica" ma con successo e soddisfazione!
    Per quanto riguarda i prodotti: ok per la clay e la cera della Meguiars, ma per il polish ne hai qualcuno in particolare da consigliare o sai indicare quali sono le caratteristiche che deve avere?

Grazieeeeeeeeee
    RADUNO NAZIONALE Lago di Garda 9-10 luglio 2011
    ...io sono ancora qua! Eh..gia!

Con noi dal 10/07/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Gianf non è in linea
    500c Lounge

Predefinito

ieri ho lavato la cinqui, e pure io ho notato sti cavolo di puntini rugginosi!! si notano solo se ci si fa caso e sotto la luce forte, però sono veramente tanti!! ma qualcuno ha capito da dove arrivano? é i trasporto in treno o cosa?? i dischi freno è impossibile, dato che sono solo dietro sul baule! non vorrei fosse la marmitta, ma mi sembra strano! sull'altra 500 che avevo non mi pareva ci fossero!

L'avatar di Vevvy

Con noi dal 16/03/2011
    Provincia: Vercelli

Italy
     Vevvy non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

anche sulla mia bianca ci sono. notavo che solo chi ce l'ha bianca ha questo reale problema...

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vevvy Visualizza il messaggio
    anche sulla mia bianca ci sono. notavo che solo chi ce l'ha bianca ha questo reale problema...
    La mia è "Azzurro volare" e li ha: domani vado prima da un carrozziere (per farmi dire se è una belinata o meno, levarli ..e/o se possono portare conseguenze a lasciarli) poi dal concessionario a tirargli le orecchie
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

L'avatar di Vevvy

Con noi dal 16/03/2011
    Provincia: Vercelli

Italy
     Vevvy non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

tirare le orecchie al concessionario nn serve a un tubo. perchè non è colpa loro. ma di come fanno le 500. li abbiamo tutti sti puntini, anche chi ha il nero opaco. quindi, santa pazienza, e si tirano via con i prodotti che tanti utenti hanno consigliato. al momento nn mi curo di toglierli, su quella nuova ci farò caso. a me il concessionario non mi ha dato spiegazioni. ma come vedi nelle discussioni precedenti, è pieno di persone che ce li hanno.

Con noi dal 10/03/2009
    Provincia: Siracusa

Italy
     tanasex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io me ne sono accorto la settimana scorsa... tutto il portellone posteriore è pieno di questi puntini .... allora che prodotto conviene usare?

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per eliminare i micropunti di ruggine se l'auto ha meno di 3 anni ti conviene andare in una carrozzeria Fiat e ti fanno il lavoro in garanzia. Se ha più di 3 anni con il Car Pro IronX (puoi prenderlo pure da La cura dell'Auto con cui mi pare ci sia anche la convenzione col forum) decontamini cerchi, vernice dell'auto e vetri!!! E i micropuntini di ruggine dovrebbero sparire!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Con noi dal 10/03/2009
    Provincia: Siracusa

Italy
     tanasex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho l'abarthina da 4 mesi... quindi garanziaaa.. in settimana vado a vedere se mi sistemano tutto in conce...grazie marchetto

+ Rispondi
Pagina 18 di 23
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo