+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 129

Discussione: problema servosterzo

  1. #91
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 36
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    D'accordo ma come ho sottolineato io l'auto non l'ho provata,ma pare ci sia un indurimento del volante e tempo fa mi si eranoa ccese tutte le spie del cruscotto per poi scomparire all'avvio successivo...io nel dubbio la porto a fare vedere,con lo sterzo non si scherza!
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  2. #92
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Perugia
    Età : 35
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    D'accordo ma come ho sottolineato io l'auto non l'ho provata,ma pare ci sia un indurimento del volante e tempo fa mi si eranoa ccese tutte le spie del cruscotto per poi scomparire all'avvio successivo...io nel dubbio la porto a fare vedere,con lo sterzo non si scherza!
    Bloccare, non si blocca, ma, se non ti senti sicuro, portala in officina! Come t'ho detto, nel 99% dei casi è la batteria...

  3. #93

    Con noi dal 13/12/2007
    Età : 37
    Messaggi: 45
     fonik non è in linea

    Predefinito

    Eccomi qua anche io.... stamattina sono andato a spostare la mia 500 e dopo aver acceso il quadro e messo in moto la macchina dopo un 5-10 secondi tecchette la spia con la scritta far controllare servosterzo...Io la uso quasi sempre solo il weekend con km dai 120 ai 240km sab e dom...la batteria se non erro l'ho cambiata l'anno scorso... però da quello che leggo qui a voi fa all'accensione già dal quadro... a me no...il volante cmq sembra funzionare bene sia in normale che in modalità sport (ho il 1.4). Penso che andrò a fare il tagliando per i 55k km e chiederò di fare una diagnostica anche se poi spegnendo e accendendo a volte si ripresentava e a volte no....ufffffff

  4. #94

    Con noi dal 04/03/2008
    Residenza: Como - Sondrio
    Età : 51
    Messaggi: 21
     McRiki non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Non c'è nessun guasto, come già ripetuto da me e da altri mille volte! Quando la batteria non è carica abbastanza da permettere di completare il check all'avvio, semplicemente segnala "far controllare servosterzo". Per me che ho il city, quando mi segnala questo errore, alle volte il city non si attiva, ma tutto qui!
    per te o per altri sarà cosi..ma la mia sono due giorni a fila (sabato sera dopo un lungo viaggio e stamattina invece appena accesa, dopo un km di strada) che ha sto problema e oltre ad accendersi la spia, lo sterzo resta rigidissimo e devo spegnerla e riaccenderla. in entrambe le situazioni ero praticamente fermo, ma se succedesse ad alte velocità?
    per la cronaca, la batteria originale è durata due anni, ora da due anni e mezzo ne ho su una presa all'ipermercato, non so dire se quest'ultima possa stare per scaricarsi (non ho alcun segnale di ciò, tutto il resto è ok), ma quando la prima batteria è morta mica mi era successa sta cosa dellop sterzo (in realtà non ho avuto nessuna segnalazione o sintomo..a un certo punto, ripresa da dove l'avevo parcheggiata una mezzora prima, non c'è stato piu modo di accenderla).
    insieme alla pompa di benzina e alla batteria, vediamo in 120k km sempre tutti tagliandati a dovere se supero anche questa e cos'altro possa lasciarmi di nuovo a piedi per strada.
    ora non so nemmeno cosa fare..andrò al centro fiat e vediamo quanto mi farà spendere

  5. #95
    L'avatar di Mikeabarth

    Con noi dal 11/10/2013
    Residenza: Montese
    Provincia: Modena
    Età : 42
    Messaggi: 135

    Italy
     Mikeabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    A me è successo che lo sterzo diventasse durissimo con la spia accesa, sono andato in officina e mi hanno detto che c'era un aggiornamento da fare e infatti dopo l'aggiornamento zero problemi.
    Over the edge over again.

  6. #96

    Con noi dal 13/12/2007
    Età : 37
    Messaggi: 45
     fonik non è in linea

    Predefinito

    ragazzi sto notando un problema ma non sono sicuro... vi spiego: quando faccio le manovre e soprattutto quando mi sposto pochissimo in retro, mentre giro il voltante e poi lo rigiro nel senso opposto, sento come delle strane vibrazioni per solo per un istante... è difficile da spiegare a parole...nessuna spia è accesa però da fastidio e mi fa preoccupare che qualcosa non va come dovrebbe andare...secondo voi?

  7. #97
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 43
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    di solito sono i braccetti sospensione falla vedere ad un meccanico, cosi mentre sterzi lui "ascolta" da dove proviene il rumore

  8. #98
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    eggia anche la batteria potrebbe essere la causa dell'accensione spia mal funzionamento servosterzo visto che essendo elettrico potrebbe essere insufficente la corrente erogata per farlo funzionare correttamente



    con lo scorpione nell'anima

  9. #99

    Con noi dal 15/04/2013
    Residenza: Borgo san Dalmazzo
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 24

    Italy
     Mr.whitee non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Rianimo questo post per avere dei chiarimenti riguardanti il problema del volante duro.. Ho letto in molti post che a molti si accende la spia del servosterzo e poi lo sterzo diventa duro, ad altri mi sembra di aver capito che lo fa per la batteria scarica, io ho notato che sulla mia (una 1.3 mtj del 2007) lo sterzo è diventato più duro ultimamente, premetto che nn mi si sono mai accese spie di nessun tipo e ho addirittura notato che si è irrigidito maggiormente dopo aver tenuto una notte la macchina con la batteria sotto carica..perché usandola poco avevo paura mi andasse a terra la batteria. Leggendo nel forum però nn ho capito se si rompe il servosterzo o cosa... Ho già avuto un problema simile con la mini che avevo e nn vorrei ripeterlo

  10. #100

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Milano
    Messaggi: 42

    Italy
     fulk non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr.whitee Visualizza il messaggio
    Rianimo questo post per avere dei chiarimenti riguardanti il problema del volante duro.. Ho letto in molti post che a molti si accende la spia del servosterzo e poi lo sterzo diventa duro, ad altri mi sembra di aver capito che lo fa per la batteria scarica, io ho notato che sulla mia (una 1.3 mtj del 2007) lo sterzo è diventato più duro ultimamente, premetto che nn mi si sono mai accese spie di nessun tipo e ho addirittura notato che si è irrigidito maggiormente dopo aver tenuto una notte la macchina con la batteria sotto carica..perché usandola poco avevo paura mi andasse a terra la batteria. Leggendo nel forum però nn ho capito se si rompe il servosterzo o cosa... Ho già avuto un problema simile con la mini che avevo e nn vorrei ripeterlo
    Sembra che i problemi siano "misti"..
    Alcuni hanno spia accesa e sterzo duro
    Altri spia accesa e nessun difetto
    Io devo ahimè aggiungermi ai secondi..
    Sta di fatto che in entrambi i casi spegnendo e riaccendendo la macchina la spia si spegne.
    Farò anche io un salto in officina..

+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore servosterzo
    Da mxpx nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/07/2008, 11:17:10
  2. Problema Mp3 (lettore Usb)
    Da Paolettoad nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 22:58:44
  3. Problema I PoD
    Da Red500Sport nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30/05/2008, 04:24:22
  4. Problema con N73
    Da Andros81 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/02/2008, 14:08:30
  5. Problema Grosso
    Da Emmaus nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 23:38:45

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi