Ma poi scusate... la limitazione vale solo per un anno! Il primo anno il neopatentato si prende una macchinaccia da 1000 euro per fare anche un po' di pratica, che sarà mai un anno!
Ma poi scusate... la limitazione vale solo per un anno! Il primo anno il neopatentato si prende una macchinaccia da 1000 euro per fare anche un po' di pratica, che sarà mai un anno!
Ma infatti...sento di gente che si vende l'auto o che si strappa i capelli!!! un anno passa in fretta e poi basta prendersi un'auto del caizer da 1000 euro come dice Enver e fare MOLTA MA MOLTA pratica!
500millesima -->> http://www.500millesima.fiat500.com/alexpasa
D'accordo con te fino alla frase "il problema vero è un altro" . Qui aggiungo il mio pensiero .
Il problema vero è che molti neopatentati escono la sera e si mettono al volante ubriachi (se non peggio) all'inverosimile . Non è un problema circoscritto ai ragazzini ma sappiamo tutti cosa si ha in testa a quell'età...
Inesperienza + alcool/droghe + voglia di mettersi in mostra = "stragi del sabato sera".
Magari c'entra poco con il topic ma volevo dirlo..
...e se non c'è nessuno che controlla ma arrivano solo troppo tardi e solo per fare i rilievi mi dici te a che serve fare leggi sempre più restrittive..?
Dalle parti mie la notte c'è il far west(non solo con le auto)e magari si,le forze dell'ordine sono poche e con pochi mezzi,ma tant'è se non c'è chi fa rispettare le leggi è inutile! Chiaro che vale per tutti senza limite di età,mica faccio del razzismo generazionale;l'autocontrollo nella maggior parte dei casi si acquisce pure con l'età.
Quello che voglio dire è che se per educare ad un comportamento responsabile che prevenga tutti gli incidenti e nel caso particolare quelli che si hanno nella prima fascia di età dal conseguimento della patente,si devono fare delle regole che oggi i neopatentati potrebbero considerare ingiuste ma insufficienti un domani che fossero loro genitori con figlio neopatentato.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Sono d'accordissimo! Facessero più controlli anziché mettere queste stupide limitazioni che costringono una famiglia a doversi sobbarcare il costo di un'altra auto per il neopatentato di casa. La 500 1.2 può essere guidata da un neopatentato e mi risulta che può uccidere al pari di una 1.3 Multijet, di una 1.4 100cv e di un'Abarth.
Ragazzi parliamo seriamente...Per 10 che ne fermano altri 50 la notte girano tranquillamente.E' impossibile controllare tutte le auto in tutte le zone d' Italia.Purtroppo è l' unica cosa da fare in questo paese che va a rotoli e opprime perchè non c'è chi controlla visto che l' equazione 0 euro=0 lavoro è sempre valida.
Io sono 4 anni che ho la patente e di cazzate ne ho fatte, mai in auto però.Per la questione della motorizzazione è relativa la cosa.Anche una Fiat Panda 750 a 40 all' ora può far morire la gente ma è pur vero che con certe auto sei portato a correre più del normale ed, evitare ciò gia è un passo avanti.L' unico consiglio a chi vuole farsi un cinquino con motorizzazione superiore al 1.2(che tra l' altro va bene a me, figuriamoci ad un neopatentato) è stare un anno a secco e dopo farselo e andare tranquilli, oppure rischiarsela ma non so se vale la pena vedersi la patenta stracciata appena presa.
Fatevi 2 conti e meditate.