+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Se all'airbag basta una toccatina...

L'avatar di Nosferatu

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nosferatu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

cmq sia 38 allora non è poco per un urto... anzi....

i crash test credo che vengano fatti a 64 Km/h se non ricordo male.
    500 Sport 1.3 Mjet - Rosso Sfrontato

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Infatti è abbastanza per far saltare gli airbag (quelli ovviamente interessati alla zona d'urto).
    Dovrebbero non attivarsi se si viaggia entro i 15-20 Km/h.

Come ho scritto qui sopra si attivano se si superano i 15-20 Km/h, comunque leggete qui come funzionano:
    http://www.quattroruote.it/guide_fac...analeuscita=-1

Breve storia e domande varie:
    http://www.quattroruote.it/guide_fac...?codice=161575
    Ultima modifica di Bobby; 28/11/2008 a 17:54:08 Motivo: Notizie varie sugli airbag
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 09/02/2011
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     fiatvoluntasdei non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito E' una truffa! protestiamo!

ATTENZIONE: La fiat 500 è una BOMBA AMBULANTE! ... questo è quello che è successo a me:
    andavo a circa 30 km orari (risulta anche dal verbale della Polizia Stradale e dalla testimonianza che ha fatto l'autista dell'auto che era dietro la mia) ... ad un certo punto, in un rettilineo, la macchina è andata lievemente verso destra, forse per il fondo viscido della strada... a quel punto è successo l'impossibile! con qualsiasi altra macchina avrei sbattuto un po' (la carrozzeria è quasi intatta), mi sarei fermato e messo di lato... invece nella mia 500 sono scoppiati gli airbag. Ovviamente non ho più avuto il controllo della macchina che è andata a finire nella parte opposta della carreggiata... da dove per fortuna non arrivava nessuno! altrimenti non sarei qui a scrivere! ...
    La cosa pazzesca è che dopo un paio di giorni, ad un'altra 500, proprio dalle mie parti, è successa la stessa cosa identica! ...
    E' venuto il perito fiat, ovviamente senza avvisare né me, né l'altra persona a cui è successa questa cosa, è andata presso l'officina fiat dove ci hanno "costretto" a portare la macchina... e guarda un po'... hanno detto che tutto ha funzionato perfettamente!
    Certo non mi sarei aspettato altro! .. ho pure telefonato in fiat per farmi inviare la relazione del perito... ma guarda un po'...... NON ME LA VOGLIONO MANDARE! ....
    Sanno perfettamente una cosa: già dobbiamo provvedere a sistemare gli airbag... e il costo è enorme (una truffa legalizzata!) ... per ottenere qualcosa di più dovremmo imbatterci in altre grane, tipo denunce, controperizie etc... tutte cose che costano parecchio.... per cui fanno leva su questo e se ne fregano.
    Io riparerò la macchina alla meno peggio e la rivenderò immediatamente! .... non si può stare con una pistola puntata alla tempia!
    Il problema è che in questo paese ormai subiamo di tutto.... dovremmo protestare tutti!

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiatvoluntasdei Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE: La fiat 500 è una BOMBA AMBULANTE! ... questo è quello che è successo a me:
    andavo a circa 30 km orari (risulta anche dal verbale della Polizia Stradale e dalla testimonianza che ha fatto l'autista dell'auto che era dietro la mia) ... ad un certo punto, in un rettilineo, la macchina è andata lievemente verso destra, forse per il fondo viscido della strada... a quel punto è successo l'impossibile! con qualsiasi altra macchina avrei sbattuto un po' (la carrozzeria è quasi intatta), mi sarei fermato e messo di lato... invece nella mia 500 sono scoppiati gli airbag. Ovviamente non ho più avuto il controllo della macchina che è andata a finire nella parte opposta della carreggiata... da dove per fortuna non arrivava nessuno! altrimenti non sarei qui a scrivere! ...
    La cosa pazzesca è che dopo un paio di giorni, ad un'altra 500, proprio dalle mie parti, è successa la stessa cosa identica! ...
    E' venuto il perito fiat, ovviamente senza avvisare né me, né l'altra persona a cui è successa questa cosa, è andata presso l'officina fiat dove ci hanno "costretto" a portare la macchina... e guarda un po'... hanno detto che tutto ha funzionato perfettamente!
    Certo non mi sarei aspettato altro! .. ho pure telefonato in fiat per farmi inviare la relazione del perito... ma guarda un po'...... NON ME LA VOGLIONO MANDARE! ....
    Sanno perfettamente una cosa: già dobbiamo provvedere a sistemare gli airbag... e il costo è enorme (una truffa legalizzata!) ... per ottenere qualcosa di più dovremmo imbatterci in altre grane, tipo denunce, controperizie etc... tutte cose che costano parecchio.... per cui fanno leva su questo e se ne fregano.
    Io riparerò la macchina alla meno peggio e la rivenderò immediatamente! .... non si può stare con una pistola puntata alla tempia!
    Il problema è che in questo paese ormai subiamo di tutto.... dovremmo protestare tutti!
    hai mai provato a cambiare un airbag su una A3??

tieniti la 500 che con tutto quello che costa un solo airbag sulla a3 metti a posto tutti quelli della 500 vah...
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Con noi dal 09/02/2011
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     fiatvoluntasdei non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito A3....

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    hai mai provato a cambiare un airbag su una A3??

tieniti la 500 che con tutto quello che costa un solo airbag sulla a3 metti a posto tutti quelli della 500 vah...
    Che c'entra?! .. innanzitutto bisogna vedere QUANDO scoppiano gli airbag su una A3... se basta sfiorare un muretto a 25 km orari.... non credo proprio.... e poi chi compra una A3 conosce i costi di gestione di una A3!... ma sistemare gli airbag in una 500 (se ne scoppiano solo 3) costa quanto il 50% del costo della macchina. Se ne scoppiano 7, conviene dare via la macchina!

Chomoloco

Predefinito

Caro nisseno è inutile prendersela così tanto. Ormai tutte le auto recenti con 5 stelle nel crash test hanno gli airbag molto sensibili non è un problema solo e soltanto della 500.

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

se non fossero così sensibili non avrebbero 5 stelle certe vetture :-)
    certo da fastidio sborsare però meglio restare integri che secchi....
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    se non fossero così sensibili non avrebbero 5 stelle certe vetture :-)
    certo da fastidio sborsare però meglio restare integri che secchi....
    Beh a 20 all'ora come è già capitato ad alcuni è un po' troppo poco per far saltare un airbag. Preferisco che la cintura mi stringa di più che trovarmi un airbag in faccia.
    E' un modo come un altro per far aumentare i costi delle assicurazioni.

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011
    Provincia: Roma

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

meno male... se no 7ooo più i danni esterni
    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    si ma non si attivano tutti 7 contemporaneamente sara
    _