cmq sia 38 allora non è poco per un urto... anzi....
i crash test credo che vengano fatti a 64 Km/h se non ricordo male.
Infatti è abbastanza per far saltare gli airbag (quelli ovviamente interessati alla zona d'urto).
Dovrebbero non attivarsi se si viaggia entro i 15-20 Km/h.
Come ho scritto qui sopra si attivano se si superano i 15-20 Km/h, comunque leggete qui come funzionano:
http://www.quattroruote.it/guide_fac...analeuscita=-1
Breve storia e domande varie:
http://www.quattroruote.it/guide_fac...?codice=161575
Ultima modifica di Bobby; 28/11/2008 a 17:54:08 Motivo: Notizie varie sugli airbag
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
ATTENZIONE: La fiat 500 è una BOMBA AMBULANTE! ... questo è quello che è successo a me:
andavo a circa 30 km orari (risulta anche dal verbale della Polizia Stradale e dalla testimonianza che ha fatto l'autista dell'auto che era dietro la mia) ... ad un certo punto, in un rettilineo, la macchina è andata lievemente verso destra, forse per il fondo viscido della strada... a quel punto è successo l'impossibile! con qualsiasi altra macchina avrei sbattuto un po' (la carrozzeria è quasi intatta), mi sarei fermato e messo di lato... invece nella mia 500 sono scoppiati gli airbag. Ovviamente non ho più avuto il controllo della macchina che è andata a finire nella parte opposta della carreggiata... da dove per fortuna non arrivava nessuno! altrimenti non sarei qui a scrivere! ...
La cosa pazzesca è che dopo un paio di giorni, ad un'altra 500, proprio dalle mie parti, è successa la stessa cosa identica! ...
E' venuto il perito fiat, ovviamente senza avvisare né me, né l'altra persona a cui è successa questa cosa, è andata presso l'officina fiat dove ci hanno "costretto" a portare la macchina... e guarda un po'... hanno detto che tutto ha funzionato perfettamente!
Certo non mi sarei aspettato altro! .. ho pure telefonato in fiat per farmi inviare la relazione del perito... ma guarda un po'...... NON ME LA VOGLIONO MANDARE! ....
Sanno perfettamente una cosa: già dobbiamo provvedere a sistemare gli airbag... e il costo è enorme (una truffa legalizzata!) ... per ottenere qualcosa di più dovremmo imbatterci in altre grane, tipo denunce, controperizie etc... tutte cose che costano parecchio.... per cui fanno leva su questo e se ne fregano.
Io riparerò la macchina alla meno peggio e la rivenderò immediatamente! .... non si può stare con una pistola puntata alla tempia!
Il problema è che in questo paese ormai subiamo di tutto.... dovremmo protestare tutti!
"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
Che c'entra?! .. innanzitutto bisogna vedere QUANDO scoppiano gli airbag su una A3... se basta sfiorare un muretto a 25 km orari.... non credo proprio.... e poi chi compra una A3 conosce i costi di gestione di una A3!... ma sistemare gli airbag in una 500 (se ne scoppiano solo 3) costa quanto il 50% del costo della macchina. Se ne scoppiano 7, conviene dare via la macchina!
Caro nisseno è inutile prendersela così tanto. Ormai tutte le auto recenti con 5 stelle nel crash test hanno gli airbag molto sensibili non è un problema solo e soltanto della 500.![]()
se non fossero così sensibili non avrebbero 5 stelle certe vetture :-)
certo da fastidio sborsare però meglio restare integri che secchi....
"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "