+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 228

Discussione: [Info] Cambio Olio (Ordinario e Straordinario)

Visualizzazione discussione

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011
    Provincia: Roma

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

io sempre cambiato a 30000km mai successo nulla!preferisco bruciare il motore che regalare 110euro ogni 10000km!cmq anche il diesel dicono in fiat che deve cambiare l'olio a 30000KM ma in realtà non è cosi io vedo che facendo una media con il diesel non sia arriva a 10000km ,purtroppo ne ho sentiti tanti che l'hanno venduta come datgli torno!per uno che gira e fà circa 30000km l'anno sono più di 300euro che deve sborsare!
    Quote Originariamente inviata da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    Risposta.
    Parlo per le mie esperienze passate mai dare retta ai tagliandi delle case perche comunque c'e sempre scritto il kilometraggio per il cambio olio o sempre 12 mesi
    Ma il problema non è tanto il kilometraggio della casa ma che un olio a 30000 km davvero non ce la fa ad arrivarci, uscirà catrame... quindi l'unica cosa che posso dire che a 30000 km ci arrivi (forse) con un olio da oltre 25 euro al litro ma con quella caccola di selenia stiamo freschi...
    _

Chomoloco

Predefinito

Sì, lo devi cambiare. Purtroppo hai interrotto troppe rigenerazioni del filtro antiparticolato, di conseguenza l'olio si è sporcato precocemente e va sostituito.
    Attenta a non sottovalutare la cosa, potresti fondere il motore poiché il livello dell'olio, misto a gasolio, può alzarsi al punto di innescare un'autocombustione.

Con noi dal 27/11/2010
    Provincia: Sassari

Italy
     500ida non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Grazie del consiglio, ho cambiato olio e filtro olio (85 euri) ed è tornata in forma come prima!! Anzi mi sembra che consumi anche meno. Come posso evitare l'interruzione del rigeneramento del filtro antiparticolato? Dovrebbe accendersi una spia che indica che il filtro si sta rigenerando? La cosa strana è che il meccanico mi ha consigliato di non usare l'auto esclusivamente in cicli urbani, il problema è che io uso l'auto esclusivamente in cicli EXTRAurbani percorro al giorno circa 40km.

+ Rispondi