mi sembra un po tantino 80 euro per rimmettere a nuovo il cerchio per una riga ,qui a roma con 60 euro anche dopo averlo distrutto te lo rettificano,ristuccano,riverniciano,e riaquilibrano....
poi ognuno ha i suoi prezzo e non mi piace criticare.pero' mi sembrano tantini
no no fai bene a criticare..infatti ho deciso che non la porterò...il danno è davvero poco...se avessi "sbragato2 metà cerchio posso capire ma sono oiccoli graffi, ho deciso che lo farò da solo con l'aiuto di mio papà che per lo meno ci sa fare (io farei solo che danno) e me la cavo con un quarto della spesa...per la parte dello stucco ecc ecc non mi preoccupa, piuttosto è trovare il colore adatto, se anche non dovesse essere perfettamente al 100 % uguale, cosa molto probabile, non si noterà nemmeno perchè la parte da riverniciare non solo è poca e poi la maggior parte è quella proprio a contatto con la gomma, dove si vede pochissimo! preferisco provare io che spender 80 euro o lasciarli così, male che vada, che si "noti" il colore leggermente diverso eviterò di ulirli assiduamente, in modo che lo la polvere e lo sporco omogenizzi il colore del cerchio (non è che non li lavo più fin quando cambio macchina) l'intento in ogni caso era quello di farli verniciare fra un paio di anni di grigio chiaro opaco o antracite opaco...![]()
Camilla
il mio appello verso qualcuno che ha avuto il mio problema e si è dato al fai da te, è sempre valido..se qualcuno mi sa dire il miglior prodotto presente sul mercato per la riverniciatura dei lounge da 16... sarà santificato!
Camilla
alla fine gli ho sistemati...sabato mattina in garage io, mio papà e il ragazzo della mia vicina di casa che lavora in una carrozzeria....primo lavoro è stato cartavetrare la parte rovinata, che era limitata e superficiale! una volta fatto ciò, abbiamo preso la carta vetrata fine (i meglio non so come si chiama ma è una spugnetta che sembra lana di vetro..si chiama polysh??? boh) e abbiam grattato e "opacizzato" tutto il cerchione...tra l'altro fantastico era! abbiamo poi ulteriormente isolato il tutto con dell'ulteriore giornale e scotch di carta (usati in quantità industrali per non far danni in altre parti del cerchio)poi con il compressore e la pistola aerografa, muniti di bilancia (per sostanza con relativo catalizzatore) abbiam spruzzato il primer per la vernice e colorando così una porzione del cerchio (perchè sto primer è nero), quella in cui avevamo insistito di più a carteggiare! infine ho passato proprio un velo di carta vetrata ultrafine per eliminare eventuali residui o bollicine (dopo che il tutto era già asciugato per un po') non ho usato stucchi perchè la "ferita" inferta da mia mamma era piccola e superficiale quindi era meglio evitare il tutto! una volta passata la quarta mano del primer abiam lasciato asciugare e il lunedì l'ha portata in carrozzeria e colorata..il colore è uguale, o meglio io non noto differenze, il risultato è un cerchio totalmente nuovo... la spesa: 45 euro (solo per gli strati di vernice datta in carrozzeria)..va beh! a presto...la prossima volta che dovrò rifare il cerchio non rifarò più tutto questo sbattimento ma li colorerò di nero opaco e stop!
Camilla
Visto il **** che ti sei fatto e i 45€ comunque spesi sicuro ne sia valsa la pena?!? O.o
grazie mille anche io ho un cerchione rigato... ca22o
hai completamente ragione..ho "buttato" 4 ore il sabato mattina e fatto praticamente il grosso del lavoro (mancava solo che verniciarla) tenendo conto che fortunatamente c'era questo ragazzo...e devo dire che 45 euro sono molti tenendo conto che doveva solo che verniciare... quando monterò la ruota vedo che il colore non è identico me la rifanno tutta senza pagare...( mi sembra il minimo visto quello che ho pagato). la domanda è: lo rifarei? si, ma solo perchè è la prima volta che avevo il cerchio graffiato (molto poco ma a me dava fastidio). le prossime volte lo lascerò così e fra un paio di anni diventeranno dello stesso colore di quelli dell'audi s3 (antracite/brunito opaco)!
Camilla
Mi aggiungo al club, ahimé.
Rimbalzone contro marciapiede mentre ero in marcia (velocità non sostenuta per fortuna).
Entrambi i cerchi della parte destra graffiati: il posteriore molto lievemente, l'anteriore è proprio sfregiato per metà circonferenza in maniera un po' profonda.
Menomale sono i cerchi sport, se erano i lounge con tutte quelle razze chissà in che stato si conciavano.
Son passata dal gommista: 70-80€ e in una giornata me li fa sistemare entrambi da un carrozziere che dice è l'unico davvero bravo coi cerchi.. Questo se l'anteriore non si è storto, altrimenti ci vorrebbe una settimana (per via della spedizione) e l'eventuale prezzo non me l'ha detto.
Con l'occasione gli farei riguardare anche le gomme, visto che nonostante l'abbia incrociate due mesi fa la macchina continua a tirare leggermente a destra (e dice non sia la convergenza).
Per adesso, visto che non m'ha parlato di gravi danni meccanici e pare una cosa solo estetica, gli ho detto che aspetto a portargliela, perché mi serve e non gliela posso lasciare.. Ma tra un paio di settimane vedrò di farla sistemare.
Povero amore però!![]()
Ho provato la riparazione come suggerivano nel topic e per i miei cerchi è un macello!... Ne parlo di la!... Poveri a noi!![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009