+ Rispondi
Pagina 12 di 13
primaprima ... 2 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 123

Discussione: il mio 95cv

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Arrivo tardi ma il difetto era solo sul 95 o anche per il 75?!? Perchè il periodo è proprio quello :-S
    Solo sulle 95cv. I proprietari sono stati avvisati con una raccomandata.

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Secondo me è anche una questione di mano e di delicatezza. Chi maneggia il cambio tipo "scaricatore di porto" riesce a fare entrare anche la prima a 180 all'ora. Io sono parecchio delicato, infatti da quinta a quarta mi si impunta quasi sempre (cambio C510, non parlo della mia 500).
    guarda che se si deve impuntare quando sei delicato, si impunta anche a scaricatore di porto

L'avatar di ghybli

Con noi dal 22/12/2010
    Provincia: Roma

Italy
     ghybli non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

dopo circa un mese dall'acquisto non posso che essere soddisfatto... non parlo di prestazioni visto che vengo da macchine con oltre 200 e 300cv... però di certo posso dire che vado molto meno dal benzinaio ;-)... onestamente mi aspettavo dei consumi migliori... diciamo che siamo nell'ordine dei 17 km/l girando spesso in città... (vivo a Roma)... la tenuta non è male anche se secondo me il cerchio 16 con la spalla 45 lo ritengo un pò estremo... specialmente se la si usa in città... si deve stare attenti alle minime buche altrimenti si prendono certe botte che ti fan mettere paura... per il resto la tenuta non è male... magari in frenata quando si è oltre i 120km/h la car non è stabile... almeno la mia... mentre l'esp non entra praticamente mai quindi mi chiedo a cosa serve... in sostanza è un ottimo mezzo anche se costoso comunque fashionnnn ;-)

Con noi dal 02/11/2010
    Provincia: N/A

Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Le mie impressioni .
    I pregi :
    E' un macchinina indubbiamente bella dentro e fuori, non ci sono rivali.
    Macchina finita egregiamente (longe) , adeguatamente accessoriata (longe) rispetto al prezzo.
    Motore fuildo e corposo dai 2.000 rpm in su.
    Consumi buoni 18/19 K/litro.
    Cambio preciso, mi piacciono i cambi precisi e selettivi leggermente duro agli innesti , renault a confornto è osceno.
    Buona stabilità se la strada non presenta sconessioni.

I Difetti :
    Motore rumoroso al minimo, direi il più romoroso nella sua categoria. I meno rumorosi ? Renault 1.5 dci, Toyota 90cv.
    Vuoto di erogazione dai 1.500 ai 2.000 rpm certamente migliore del 75HP e del 90HP multijet I , non all'altezza del renault 1.5 dci 82HP ! La fluidità del 1.5dci dai 1.000 ai 2.500 rpm il 1.3 MJT II 95 cv se la sogna.
    Stabilità solo discreta al posteriore sullo sconesso in frenata ad alta velocita, sconsiglio vivamente i cerchi da 16", ma anche con 15" non si comporta bene.
    Frusci aerodinamici proveniente dagli spechietti e tetto.
    Raggio di sterzata troppo elevato per il tipo di macchina, con la 500 ci si dovrebbe girare in un "fazzoletto", anche in questo caso molte utilitarie sono molto meglio.

P.s. Chi cerca abitabilità la cinquecento non è il massimo, Twingo è il massimo, ma indubbiamente la Twingo meglio allestita non è paragonabile in finiture e dotazione alla 500 Longe.
    La twingo non è nemmeno paragonabile sul piano estetico è evidente.

Riprenderei la 500 95 cv ?
    Certamente si, ma si può e si deve ancora migliorare in primis nelle sospensioni, erogazione motore e rumorosità, per il mercato U.S.A. a minor prezzo è stato fatto qualcosa, per "noi" prossimamente ...
    Migliorie per il motore ? La vedo dura.
    Saluti.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ICE Visualizza il messaggio
    Macchina finita egregiamente (longe) , adeguatamente accessoriata (longe) (...) non è paragonabile in finiture e dotazione alla 500 Longe.
    LOUNGE, grazie!
    (si legge "Laung" con la G morbida).

Con noi dal 02/11/2010
    Provincia: N/A

Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    LOUNGE, grazie!
    (si legge "Laung" con la G morbida).
    Hir Director le faccio le mie scuse.

Chomoloco

Predefinito

Con noi dal 22/01/2011
    Provincia: Modena

Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Motore rumoroso al minimo, direi il più romoroso nella sua categoria. I meno rumorosi ? Renault 1.5 dci, Toyota 90cv.
    Vuoto di erogazione dai 1.500 ai 2.000 rpm certamente migliore del 75HP e del 90HP multijet I , non all'altezza del renault 1.5 dci 82HP ! La fluidità del 1.5dci dai 1.000 ai 2.500 rpm il 1.3 MJT II 95 cv se la sogna.
    Stabilità solo discreta al posteriore sullo sconesso in frenata ad alta velocita, sconsiglio vivamente i cerchi da 16", ma anche con 15" non si comporta bene.

Straquoto l'analisi di Ice, competente e precisa.

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ti posso dare ragione sul fatto ke sia rumoroso!!!!!!!!!!ma vuoto dai 1.500 ai 2.000 non direi!!!!!!!!!!!non conosco i motori ke hai citato renault ecc quindi non posso dare giudizio!!!!!!!!!!!xrò non si puo dire ke sia vuoto xkè rispetto al multijet1 è tutto un altra cosa!!!!!!!!!!

Con noi dal 22/01/2011
    Provincia: Modena

Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Discussione già affrontata con altri possessori del 95 cv.
    Chi ha provato altri motori tdi, magari anche meno potenti del multijet II, nota un vuoto fastidioso tra i 1000 e i 2000 giri. Il confronto con il 1.5 Renault, in questa cosa, è impietoso.

+ Rispondi
Pagina 12 di 13
primaprima ... 2 10 11 12 13 ultimoultimo