Ragazzi mi sono presentato ma oggi non riesco a trovarmi nemneno io...
Mha mha
Un amico ci ha fatto circa 70000 Km in due anni e 5 mesi (città e autostrada) senza riscontrare problemi!![]()
...Waiting for Nereide...
Ragazzi nessuno altro ha pareri da esprimere..?
Comunque vi ringrazio a tutti..!
Stasera cinquini accesi e si parte..!
guarda il fire è uno dei motori piu semplici ad affidabili che la fiat abbia mai prodotto in assoluto
ti basta pensare solo che in caso di rottura della cinghia di distribuzione,non succede nulla,il motore si scollega e basta,in quasi tutti gli altri motori ti si inchioda tutto.
pensa che non ha nemmeno la testata con annessa guarnizione,è tutto un blocco unico....
poi sta tutto in come lo tratti,nella manutenzione e anche un po nella fortuna
ti racconto una cosa:
una volta vidi una uno fire con motore 1108 fire da 54 cv in un officina, che è un motore simile al nostro 1.2,il meccanico mi disse....
"avvicinati e vai a vedere il contachilometri quanto segna"...
segnava piu di 700000 kilometri e ripeto 700000 kilometri!![]()
Sarà affidabile e robusto, su questo non ci piove però per 45.000km l'anno, anche se fatti in città, io avrei preferito il diesel.
E' proprio in città che la pompa della benzina del 1.2 FIRE da il meglio di sé succhiando come... vabbé non continuo!![]()
ma guarda io quando giro in citta e ci vado in maniera tranquilla sto sui 14 a volte anche 15 km/l,non mi sembra che succhi tanto
Motore molto robusto ed affidabile, anche più del 1.3 mjet 75cv e con meno grattacapi ed interventi di manutenzione nel medio lungo periodo.
E' a mio parere un autentico mulo con cui macinare km e km senza problemi. Certo le performance non sono quelle di un 1.3 95cv ma non sono poi diverse da quelle di un 1.3 75cv.
Qualcuno non sarà d'accordo, in particolare i proprietari del 1.3 75cv. Comunque sia, puoi davvero andare tranquillo con questo motore.
Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com
Solite regole:
Scaldare bene il motore, controllare periodicamente i livelli, fare una regolare manutenzione e a meno che ci sia proprio della sfortuna allo stato puro, è un motore inarrestabile.
Il limitatore attacca a 6.200 giri al minuto. Mio consiglio personale, fermatevi a 6.000, altrimenti in concessionaria riescono a vedere se siete andati in fuorigiri. Se il motore dovesse rompersi durante la garanzia, mamma Fiat non paga !
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
Grazie mille a tutti..!
QUALUNQUEMENTE E SEMPREMENTE CINQUECENTISTA