+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: impianto audio

The Player

Predefinito impianto audio

volevo regalare un impiantino alla mia 500 poiche quello originale fa pena

la mia idea era di lasciare sicuramente la radio originale e di cambiare i 2 tweeter,i 2 woofer anteriori e i 2 woofer posteriori e mandare avanti il tutto con un amplificatore,non intendo montare nessun sub.

non vorrei fare una cosa entry level ma qualcosa di piu soddisfacente...certo non devo andare a fare gare ma cmq voglio una miglioria sostanziale

cosa mi consigliate?....che prezzi vengono fuori all'incirca?

The Player

Predefinito

nessuno?

L'avatar di Black_Scorpion91

Con noi dal 14/12/2010
    Provincia: Chieti

Italy
     Black_Scorpion91 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Dovresti prelevare il segnale a monte del finale della radio , se non hai una mano abile con il saldatore a stagno però eviterei questo procedimento.Ci sono apparecchi che prelevano il segnale amplificato dalle uscite della sorgente e lo riporta alle sue origini , ma questo comporta ad una perdita di qualità , dato che il segnale viene prima elaborato dal finale stesso , e poi modificato di nuovo!Se il finale della radio butta onda quadra , avrai onda quadra anche all'ingresso dell'ampli!Io questo tipo di sistema lo userei SOLO se si vuol aggiungere un sub , poichè le frequenze basse non sono poi così dettagliate in confronto al resto dello spettro...però se vuoi usarlo in full "woofer e tweeter" o prelevi il preamplificato dalla radio o cambi sorgente!...questa è una mia opinione , poi se ti piace far caciara pura basta che sia alto il volume l'apparecchio di cui parlavo qui sopra va bene lo stesso

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

dipende cosa si intende per entry level...comunque senza togliere la radio originale quella di estrarre dei segnali non amplificati dalla radio come detto da black_scorpion mi sembra la soluzione più adatta...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    volevo regalare un impiantino alla mia 500 poiche quello originale fa pena

la mia idea era di lasciare sicuramente la radio originale e di cambiare i 2 tweeter,i 2 woofer anteriori e i 2 woofer posteriori e mandare avanti il tutto con un amplificatore,non intendo montare nessun sub.

non vorrei fare una cosa entry level ma qualcosa di piu soddisfacente...certo non devo andare a fare gare ma cmq voglio una miglioria sostanziale

cosa mi consigliate?....che prezzi vengono fuori all'incirca?
    Se vuoi l'Utente Olandese Volante vende un Subwoofer originale Abarth a prezzo stracciato! E aumenta la qualità del suono senza spendere molto! ciao buon acquisto!

MOLI@BARTH

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

The Player

Predefinito

grazie a tutti dei consigli....

come componenti cosa mi consigliate?

2 tweeter
    2 woofer 16,5 cm
    2 woofer 13 cm
    1 ampli

disponiblita economica circa 800/1000 euro circa....

Con noi dal 14/12/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Io con quella cifra prenderei prima una buona sorgente , con centralina per rimettere in funzione i comandi al volante...magari una alpine 9887 che ha un bel finale interno , non che la radio originale non sia buona...anzi...però hai una 9887 alpine e sei su un altro mondo.Come componenti potresti tener in considerazione i ciare ct198+cw161n sull'anteriore e i ciare ch170 sul posteriore!avresti gia un volume d'ascolto bello elevato , il resto lo spenderei per una piccola sezione sub , un 25 cazzuto con bell'amplino

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Come tweeter vuoi rimanere perfettamente in predisposizione? O puoi forare la retina o magari meglio ancora dalla retina ricavarti un semplicissimo supporto? Il ciare cw165n è buono, bisogna vedere se ci sta in predisposizione, dato che se non erro supera di qualche mm il diametro di 165, ma potrei sbagliarmi, so che quando volevo provarlo anni fa non ci stava nella predisposizione della punto per 3/4mm...la radio originale se vuoi puoi tenerla, e magari ci metti un bit-ten (o bit-one se vuoi esagerare) che ha un ulteriore ingresso per attaccarci una sorgente esterna (un netbook, un lettore mp3, un Ipod, un lettore dvd da mezzo din da mettere nascosto...), e ci fai crossover, ritardi temporali equalizzazione...le casse posteriori se non gracchiano lascia le originali ed amplificate dalla sorgente di serie...poi un ampli 5/6 canali se non hai grossissime pretese (audison LRx, audiosystem, steg usati) o ampli separati. Come sub un 25cm basta per il volume della macchina
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 11/01/2010
    Provincia: Biella

Italy
     gianluca/bobo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao ! io sto progettando un impiantino sul mio cinquino ... anteriore kit 2 vie hertz hsk 165 kl .. post hertz hcx 130.. sub hertz ebx 300 ... tutto amplificato da un ampli hertz hp 5 120W rms x 4 e 500W rms in mono per sub... il tutto con radio di serie perche tutti gli ampli hertz hanno un attacco apposito HP SPEAKER INPUT che rende possibile l utilizzo anche con autoradio di serie ! nn sono un esperto... mi affido alle buone mani del mio installatore ! questo e all incirca quello che avrei in mente io ! puoi provare a farti un idea andando a visitare il sito della hertz ! cmq senza un sub non tiri fuori molto ! dipende da quello che cerchi !

Con noi dal 14/12/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    Come tweeter vuoi rimanere perfettamente in predisposizione? O puoi forare la retina o magari meglio ancora dalla retina ricavarti un semplicissimo supporto? Il ciare cw165n è buono, bisogna vedere se ci sta in predisposizione, dato che se non erro supera di qualche mm il diametro di 165, ma potrei sbagliarmi, so che quando volevo provarlo anni fa non ci stava nella predisposizione della punto per 3/4mm...la radio originale se vuoi puoi tenerla, e magari ci metti un bit-ten (o bit-one se vuoi esagerare) che ha un ulteriore ingresso per attaccarci una sorgente esterna (un netbook, un lettore mp3, un Ipod, un lettore dvd da mezzo din da mettere nascosto...), e ci fai crossover, ritardi temporali equalizzazione...le casse posteriori se non gracchiano lascia le originali ed amplificate dalla sorgente di serie...poi un ampli 5/6 canali se non hai grossissime pretese (audison LRx, audiosystem, steg usati) o ampli separati. Come sub un 25cm basta per il volume della macchina
    Fenriz io dicevo il 161 n nella mia in predisposizione ci stava a nozze anzi...per dirla tutta...forse qualcuno mi verrà contro ma ritengo sia necessaria l'insonorizzazione!Viene sottovalutata da tutti ma credimi una buona insonorizzazione fa il 50% di un buon impianto O.O

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo