+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: abarth 500C kit SS si o no ....!? help!!!

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la garanzia ricordati però che il kit SS ti viene garantito se la macchina ha meno di 1 anno o 20.000 km superato questo limite il kit SS viene montato senza garanzia per i pezzi del kit....
    Ah e io che pensavo che non lo montassero proprio... non si smette mai di imparare
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Ah e io che pensavo che non lo montassero proprio... non si smette mai di imparare
    Da gennaio 2011 (ma credo anche da fine 2010) lo montano su tutte indipendentemente dall'età e dal chilometraggio però ti fanno firmare che il kit che ti daranno non sarà coperto da garanzia
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

500AC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ferves Visualizza il messaggio
    consigliatemi se montarlo o no..
    aspetto consigli
    pro e contro..
    risposta molto semplice..

se tieni la macchina originale allora: SI
    invece se sei intenzionato a elaborare il cinquino allora: NO (perchè alla fine sei costretto a cambiare l'assetto, i freni, rimappare la centralina ecc,)

500AC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abarthman Visualizza il messaggio
    se vuoi mantenere l'originalità del modello orientati sul kit esseesse ma se vuoi modificare solo pochi parametri della tua vettura il kit originale non ti conviene. Io ho montato sulla mia le magneti marelli con una modifica che consiste nel saldare un tubo aggiuntivo che collega le due linee di scarico + una rimappa della centralina di circa 30cv abbinata al montaggio di una turbina di poco più grande. Il risultato è un auto che compete a pieno titolo con le esseesse (salvo l'assetto che sulla mia è rimasto in configurazione originale). Io ho risparmiato molto e ho ricavato altrettanto
    questa del tubo me la devi propio spiegare

L'avatar di Abarthman

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     Abarthman non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

credo che tu sappia che il terminale magneti marelli possiede due linee di scarico: una con il kat e un'altra libera. L'ingresso dei gas nell'una o nell'altra linea sono gestite da una valvola detta di contropressione, che superati i 3000 giri apre l'accesso alla linea non catalizzata (cioè quella libera). La modifica prevede che le due linee di scarico rimangano sempre in comunicazione mediante un tubicino saldato tra la linea catalizzata e quella libera. Sebbene ora le due linee sono in contatto la valvola di contropressione è rimasta... Alla fine con questo tubo di comunicazione migliora il sound e la fluidità nel prendere i giri dal momento che sotto i 3'000 giri la valvola rimaneva chiusa e tappava troppo l'espulsione. Adesso una parte di gas che sotto i 3'000 giri uscirebbe solo dalla linea catalizzata fluisce in una minima parte anche nella linea libera, migliorando appunto la fluidità di marcia. Spero di esserti stato chiaro

500C - scarico modificato - centralina mappata 180cv con turbina maggiorata

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In pratica l'hai aperto..perdendo in contropressione immagino però..s'è svuotata in basso? Però il catalizzatore è da tutt'altra parte, forse intendevi "silenziatore"..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Forse mettere solo la centralina con l'implementazione dei 20 cv in più, io questo farei, unica cosa seria del kit il resto è tamarrata...qui sul sito la vendono la centralina informati...
    p.s. xchè dite che l'MTA non regga i 20 cavallucci in più!?

500AC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abarthman Visualizza il messaggio
    credo che tu sappia che il terminale magneti marelli possiede due linee di scarico: una con il kat e un'altra libera. L'ingresso dei gas nell'una o nell'altra linea sono gestite da una valvola detta di contropressione, che superati i 3000 giri apre l'accesso alla linea non catalizzata (cioè quella libera). La modifica prevede che le due linee di scarico rimangano sempre in comunicazione mediante un tubicino saldato tra la linea catalizzata e quella libera. Sebbene ora le due linee sono in contatto la valvola di contropressione è rimasta... Alla fine con questo tubo di comunicazione migliora il sound e la fluidità nel prendere i giri dal momento che sotto i 3'000 giri la valvola rimaneva chiusa e tappava troppo l'espulsione. Adesso una parte di gas che sotto i 3'000 giri uscirebbe solo dalla linea catalizzata fluisce in una minima parte anche nella linea libera, migliorando appunto la fluidità di marcia. Spero di esserti stato chiaro
    non vedo l'utilità di prendere il MM a 1000 € ci sono altri scarichi a sto punto ;D

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clubalfa Visualizza il messaggio
    Forse mettere solo la centralina con l'implementazione dei 20 cv in più, io questo farei, unica cosa seria del kit il resto è tamarrata...qui sul sito la vendono la centralina informati...
    p.s. xchè dite che l'MTA non regga i 20 cavallucci in più!?
    Perche le voci che serpeggiano tra chi ha montato il kit SS sulla C non sono incoraggianti...e riguardano sempre il cambio..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Vuoi essere in regola e sentirti apposto con la coscienza? Kit SS --> Meno prestazioni più costi di gestione e prezzo dei componenti
    Preferisci avere l'auto più performante o spendere meno? "Fai da te" --> Auto fuori norma
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo