+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Recensione: 1.2 8v 69cv - Cambio Manuale

L'avatar di Corax500

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     Corax500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Laurence Visualizza il messaggio
    quello è vero ma io voglio ribadirlo non sto criticando la 500 che a mio avviso è un ottima auto per esser segmento A , la mia delusione è per i motori Fiat sottolineando per l' appunto che altre auto con potenze maggiori consumano di meno. Però si devono considerare anche i difetti che questa vettura ha, senza difenderla in tutto e per tutto solo perchè ci piace. In 8000 km di 500 quindi posso dir la mia ho riscontrato queste grosse lacune:
    - Consumi elevati per essere un 1.2
    - Coppia quasi inesistente
    - Frenata penosa ad andature sostenute ( ma qua è normale avendo un tamburo al posteriore ed un disco nemmeno autoventilante)
    - Saltellamenti del posteriore

Questo non vuol dire che la 500 non sia una bella auto perchè lo è, però se non si denunciano i suoi difetti non saremmo coerenti con noi stessi. E non vale con la 500 ma con qualsiasi altra vettura, perchè ogni vettura ha dei difetti.
    Mi sembra che chiunque possa dire la sua, e nessuno può dichiarare che il cinquino sia una macchina perfetta in tutto e pertutto. Ma permettimi di dire a chi ha i tuoi consumi, di fare un'uso del pedale dell'accelleratore a dir poco sconsiderato. Con questo non intendo che per uso inopportuno bisogna necessariamente correre e andare a manetta... Poi il paragonare il 1.2 fire a consumi di bmw e mini, mii sembra un paragone a dir poco inappropriato e gratuito...
    500 PoP 1.2 - 69 CV - Rosso Sfrontato interni rosso/nero - climatizzatore manuale - blue&me - esp - ruotino

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Si può e si deve esprimere le proprie idee , le proprie esperienze e i commenti negativi...ma poi finirla li'. E' inutile continuare a sparare m...a in continuo. Un conto è dire "sono deluso" e un conto invece è poi continuare dicendo "siamo alle solite perchè è una Fiat e invece Bmw e Audi etc..." capisci? Comunque tornando al tuo problema di consumo se non ho capito male la usi praticamente in città e dici che vai anche piuttosto spedito , quindi se ti fa i 12 forse non è un risultato pessimo...Non mi fraintendere per carità , ti posso solo dire che la mia mi consumava pochissimo (con pochissimo urbano però)quindi bisogna anche valutare l'utilizzo che ne facciamo.
    Ciao
    mai detto siamo alle solite e me ne guardo bene...altrimenti nn avrei comprato fiat.... cmq io ho montato anke il filtro bmc a circa 3000 km...sicuramente avrà influito sui consumi ma nn credo ( spero) così tanto...xk fiat dichiara una cosa tipo 15- 16 in citta se nn sbaglio...ok la mia ancora nn si è slegata lo so...ma se io devo passare la mia vita a far slegare la macchina mi dispiace ma nn ci sto.

L'avatar di Jack_500

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho montato il filtro BMC a 9000 km e la differenza si vede solo se si schiaccia con l accelaratore,in città andandoci leggero riesco a fare 14,5-15km\l

MarcoMjet

Predefinito

la 500 che consuma di piu del bmw fa davvero ridere...
    guida il bmw come fai con la 500 e mi fai sapere... tutte le macchine che hai elencato hanno la sesta, viaggiare in sesta in autostrada a 130 col motore che sonnecchia a 1500 giri grazie al bip che si consuma poco...
    e comunque a solo scopo informativo il 1.2 ha oltre 100 Nm di coppia dire che ha coppia inesistente mi sembra eccessivo, il 1.2 consuma solo oltre i 3000 giri...
    Poi per favore non mettiamo in gioco la mini vi prego sono due categorie diverse non c'entrano nulla...

L'avatar di Laurence

Con noi dal 15/06/2009

Italy
     Laurence non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    la 500 che consuma di piu del bmw fa davvero ridere...
    guida il bmw come fai con la 500 e mi fai sapere... tutte le macchine che hai elencato hanno la sesta, viaggiare in sesta in autostrada a 130 col motore che sonnecchia a 1500 giri grazie al bip che si consuma poco...
    e comunque a solo scopo informativo il 1.2 ha oltre 100 Nm di coppia dire che ha coppia inesistente mi sembra eccessivo, il 1.2 consuma solo oltre i 3000 giri...
    Poi per favore non mettiamo in gioco la mini vi prego sono due categorie diverse non c'entrano nulla...
    Non cè bisogno di guidare un BMW come guido la 500 per raggiungere un minimo di briosità in città senza andare come un vecchio, ergo se guidassi un BMW come guido la 500 mi ritroverei ai 180 senza nemmeno accorgermene quindi direi che è impossibile guidarle allo stesso modo. Il mio dato di paragone era sulle velocità che si raggiungono ed i relativi sorpassi. Ho preso la Mini come esempio ma il mio esempio era sui motori, ci son motori di potenza e cilindrata superiore che consumano di meno.
    Ultima modifica di Laurence; 29/06/2009 a 12:23:55

L'avatar di Yellow five

Con noi dal 21/02/2011

Italy
     Yellow five non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

In citta' la mia cinqui consuma sui 18,5/19 km litro.
    Certo qui a lecce il traffico non e' pesantissimo...

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4