+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 118

Discussione: Lacune e Difetti/Volendo trovare il "Pelo nell'uovo"

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Ho aperto un nuovo topic, ma visto che c'è questo, riporto le mie impressioni qui

1. I fendinebbia anteriori si accendono solo con gli anabbaglianti accesi, quindi sono inutili. Se ci sono solo loro accesi e c'è tanta nebbia (pianura padana) si riesce ad intravvedere la riga bianca di lato, se ci sono gli anabbaglianti c'è solo un gran riverbero. Le ho provate tutte, ma senza luci accese non si accendono e se li acendo con gli anabbaglianti e spengo gli stessi, si spengono anche i fendi

2. La radio funziona anche da spenta, ma non il lettore multimediale, se si vuole ascoltare musica dalla chiavetta USB, in attesa che la fanciulla scenda da casa, bisogna tenere la chiave in MAR con le DRL accese (spegnere tutte le volte dal menu è un po' una purga... poi me le dimenticherei )

PS: esperienze maturate in 150Km totali!
    i fendinebbia funzionano così su tutte le fiat
    [CENTER]

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BigBosS Visualizza il messaggio
    Magari penserete che io sia troppo pignolo o roba del genere, ma non è così apro questo topic solo perchè sono rimasto davvero colpito da questa piccola pecca della 500... in pratica avevo letto su "Al Volante" che i sedili una volta spostati per far salire i passeggeri posteriori, poi non ritornavano nella posizione iniziale, ma restavano bloccatti in avanti e bisognava riportarli indietro manualmente con la levetta... stamattina sono andato a provare l'auto e ho visto con i miei occhi questa imperfezione, il sediolino è rimasto spostato in avanti... beh quello che dico è che su un'auto così tecnologicamente avanzata, così curata nei minimi particolari, che ci perdevano a mettere una molla per far tornare il sediolino nella posizione iniziale :shock: ogni volta che sale o scende un passeggero bisogna riportare il sediolino "all'indietro" un pò scomoda come cosa... :| vabbè era giusto una mia perplessità... cosa ne pensate? alla prossima raga
    Ti faccio un rapido calcolo...questo ultramoderno e spaziale sistema memoria sedile se lo vendono a 20\30 euro...ipotizzando anche solo 20 euro, per il momento hanno ordini per 170 mila auto
    rapidissimo conteggio 20 euro X 170000 = 3 milioni e 400 mila euro
    devi tenere conto che questo sistema lo montano solo sullo space shuttle e sulla Ferrari 2007 quindi capirai che non è una cosa per tutti...
    CAPITO XCHE NON LO MONTANO SUBITO???
    sono troppo avanti alla FIAT
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brabrino Visualizza il messaggio
    Beh, in effetti 'sta cosa l'ho notata anche io, ma io pero' penso sia una specie di cortesia per chi sta dietro, visto che poi chi si posiziona sui sedili anteriori è costretto a regolarsi di nuovo il sedile in modo da rendere più confortevole il viaggio dei passeggeri. Comunque....tanto la 500 è da considerare una 2+2. Quante volte pensate di utilizzare i posti dietro?.... :mrgreen:
    io considero di portare due persone dietro lo stesso numero di volte in cui prendo la Meriva che è grossa due volte la 500.... ma che discorso è???mah
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

il mio pelo nell'uovo...
    perche tra i colori non hanno rifatto pari pari il mitico e bellissimo BLU CARABINIERE ma hanno dovuto fare un blu metallizzato che con il vecchio ha poco a che vedere???
    premetto che ho ordinato il blu impeccabile ma ci sono rimasto malissimo quando ( prima di ordinare l'auto) ho scoperto che non era quel fantastico blu della Fiat 500 '57 cavolo!!! è decisamente la più della la 'Old' di quel colore...

La memoria del sedile è una grossissima pecca, piu che altro una brutta caduta di stile come del resto la luce bagagliaio della SPORT...ti chiedi davvero che cavolo gli costava e se valeva la pena dello smarrone

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

non credo che si possa circolare in strada con gli anabbaglianti spenti e i fendi accesi...

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Uhm.. a me pare di sì, ma non ho trovato dettagli sul C.d.S.
    Fatto sta che senza anabbaglianti ci sono molti riflessi in meno con la nebbia molto fitta
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    non credo che si possa circolare in strada con gli anabbaglianti spenti e i fendi accesi...
    infatti che io sappia non è assolutamente possibile farlo....

tornando ai sedili...io guido una clio da almeno 4 anni ed uno dei pochissimi misteri irrisolti dell'universo era quello di capire come cavolo funzionasse il sedile lato passeggero che a volta tornava nella posizione iniziale e a volte no....leggendo la discussione mi avete fatto venire la curiosità di andare a fare le prove...visto che non son sicuro di aver capito benissimo la procedura corretta per far tornare il sedile nella posizione che aveva prima di essere sollevato...

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche senza memoria basta avere cmq l accortezza di nn fare arrivare il sedile quando lo si apre in battutta tutto in avanti..cosi anche dal lato guidatore torna sempre nella posizione corretta..volendo con un piccolo gommino applicato sul binario si potrebbe evitare che il sedile arriva in battuta..una sorta di memoria sedile fai da te..che ne dite?

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori.

mi sa che ho sbagliato, nel 2002 sul codice della strada c'era riportato questo...

non so se poi è stato modificato ma non credo anche perché non si parla di posizioni (ora obbligatorie anche di giorno) ma di anabbaglianti..

EDIT: non me l'ha MAI detto nessuno xD cmq si possono usare solo di giorno i fendinebbia... quindi NON di notte... questo non lo sapevo!

EDIT EDIT: dall'ULTIMO codice della strada

"1. DI GIORNO, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondita' possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori."

quindi uguale identico al codice vecchio... quindi O fendinebbia O anabbaglianti e cmq solo di giorno secondo la legge

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quindi O fendinebbia O anabbaglianti e cmq solo di giorno secondo la legge
    Da quello che dici... la 500 è fuori legge
    Di notte senza fendinebbia con nebbia intensa allora è meglio trovare un giaciglio per dormire e aspettare che se ne vada (la nebbia)
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

+ Rispondi
Pagina 7 di 12
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo