+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: rumorosità 1.3 Mjet 95cv

Chomoloco

Predefinito

Il 95cv è addirittura più rumoroso. Riguardo al Multijet prima generazione sento parecchia differenza (parlo di rumore al minimo) tra il mio 75cv e il 90cv della Musa di mio padre. Con l'andare dei km la situazione peggiora, perché quando era nuova con la radio accesa a basso volume il motore non si sentiva proprio.

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chomo, fai questa prova... non è il mjet che è rumoroso ma tutto quello che gli stà intorno.

Con motore al minimo apri il cofano e poggia una mano sulla scatola del filtro, vedrai che il rumore cambia subito... vibra tantissimo
    [CENTER]

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Chomo, fai questa prova... non è il mjet che è rumoroso ma tutto quello che gli stà intorno.

Con motore al minimo apri il cofano e poggia una mano sulla scatola del filtro, vedrai che il rumore cambia subito... vibra tantissimo
    No, il mio no. Il Multijet 70cv di mia sorella vibra un sacco infatti ha bisogno dei gommini nuovi del'airbox, mi sembra che anche tu hai avuto questo problema o sbaglio?

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io i gommini li ho cambiati a 30.000 km, ma ora con 50.000 è la stessa cosa... la lascio così...
    [CENTER]

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ICE Visualizza il messaggio
    Il 1.3 MJT è oggi a mio parere il diesel piccolo più rumoroso in circolazione specialmente a freddo.
    La sua rumorosita è data dal sistema MJTI e MJTII ,non da una mancata insonorizzazione, è il sistema MJTII a mio avviso non ha diminuito la rumorosita del MJTI, anzi lo sento più rumoroso.
    Il 1.5 dci Renault (tutti) sulle ultime clio hanno tolto persino il fonoassorbente sul coperchio punterie eppure ...

Il rumore del motore che si percepisce all'interno vettura (500) quando lo stesso è caldo direi che è accettabile per un diesel a qualsiasi velocita.

Il 1.3 MJT è rumoroso inside.
    Il 1.4 D-4D (Toyota) si è silenzioso inside.
    il motore è rumorosissimo e su questo non ci sono dubbi! però è anche vero che se l'auto fosse insonorizzata decentemente non si sentirebbe tutta sta caciara! per non parlare del rumore delle gomme alle alte velocità!!
    sto pensando seriamente di isolare le portiere

L'avatar di jackfb

Con noi dal 21/12/2008
     jackfb non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

a me non sembra così rumoroso,mi pare perfettamente in media con la concorrenza in quanto a rumorosità. Solo all'accensione a freddo la sento davvero rumorosa (in maniera quasi comica,un vero e proprio trattorino) ma in 2 minuti torna alla normalità. l'ultima clio non l'ho provata ma quella precedente era un vero disastro in quanto a rumore (sia motore che aerodinamica),un vero trattore già di per sé che riesce a emulare il rombo di un jet quando imbocca l'autostrada...ogni volta che ci monto penso "ma alla renault l'hanno infilata al contrario nella galleria del vento questa macchina?"..la 500 per quanto non sia particolarmente silenziosa non mi pare vada così male. non ho comunque il metro di paragone con alcuni nuovi modelli che magari hanno fatto passi avanti da questo punto di vista.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3