anche ame lo faceva dopo 12k km... portato in officina abarth e al momento risolto..vedremo...
anche ame lo faceva dopo 12k km... portato in officina abarth e al momento risolto..vedremo...
basta sganciare la ventola, aprirla, e mettere dello svitolo dove gira l'albero motore.. semplice, no? ho risolto così ed è da tantissimo tempo che cigolii zero!![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Sono entrato anche io nel CLUB!!! Ahahah....
Ieri sera ventola al minimo e sento gnignignignignignigni... appena aumento la velocita' sparisce... pero' non era continua come cosa... se si accentua vedro' il da farsi...
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
ragazzi è vero basta lubbrificare l asse della ventola e problema risolto. l'ho fatto proprio sta mattina risultato....zero cigolii problema risolto con il minimo sforzo e senza smontare niente tranne il tappino che c'è della ventola come foto allegate nelle pagine precedenti ciaooooooooooooo............
olè sono di nuovo nel club!!! Dopo 5000 km il problema del cigolio si è ripresentato!!! Vabbè faccio che riportarla in abarth tanto fa anche un altro cigolio che voglio risolvere in zona finestrino guidatore....
Eccomi anche io!!!!!!!!!! :_)))
Allora quasi 25.000 km e a velcità 3-2-1 la ventola sforgia il suo favoloso cri cri cri....
a velocità 4 sparisce!
aspetto il tagliando 30.000 per il dafarsi.....
Pero' ho due domande da fare
1: A molti di voi la ventola è stata sostituita ma il problema si è ripresentato........ possibile??? perche'???
2: opzione fai da te: esiste qualche anima pia che fa una guida per risolvere il problema? (dettaglio del smontaggio/rimontaggio e tipo di prodotti utensili da usare)
ma dai con la mia Abarthina sto cri cri non si puo' proprio sentire!! ;-)))
Semplice! Basta svitare la vite che "blocca" il motore con la ventola, ruotare il motore in modo che si sganci, smontarlo e mettere dello svitol nelle parti soggette a movimento, dove scorre l'asse del motore stesso, rimontare tutto al contrario et voilà!
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME