puoi dirmi tutto tranne che i motori fiat non vadano bene :P
puoi dirmi tutto tranne che i motori fiat non vadano bene :P
Ragazzi ma fate 12 km/l e siete pure contenti ????????????????????????????? io sono perplessa... mi sembra davvero troppo.... ma che lavoro fate??![]()
Peccato che sei troppo lontana da me sennò ti portavo a fare un giro e ti facevo ricredere...
Magari il resto è un cesso ma sui motori niente da dire!
Faccio l'agricoltore e parlando della 1.2 con 23 € di gpl(circa 30 litri) ci faccio sui 450 km. che non sono 12 km/lt. A benzina ci farei 15 km/lt. reali.
Ultima modifica di Spoiler; 16/03/2011 a 01:10:45
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
prendi la easy power 1.2 è lo stesso che monta la panda e molte persone che conosco si trovano benissimo.il motore gpl fiat che dava noie più che problemi era il 1.4 gpl montato sulla ypsilon. ma hanno risolto i problemi
si sono a doppia alimentazione...partenza con benzina e poi gpl...oppure solo benzina
allora, sul fatto che consumi sicuramente meno la vedo difficile...in ogni caso dipende assai....
esempio, mia zia ha una golf bi-fuel...a benzina sta sui 9-10km/l di media, a gpl sta sui 8-9km/l di media
percui vedi che non sempre il consumo è migliore
in ogni caso la 500 easypower ormai monta un motore sicuro, con doppia alimentazione, e il costo assai ridotto del gpl invoglia molto
ti consiglio quindi di fare un bel calcolo se riesci a "ripagarti" o meno la differenza tra 1.2 e easypower
preso in considerazione il twinair?
ps: io con la mia 1.2, in base al tipo di benzina con cui mi rifornisco, sto sui 12-13km/l o 14-15km/l
in tangenziale a volte fa anche i 19.5km/l!!![]()
Ma certo! Oh bontà divina....tutte le auto a gas vanno anche(premendo un tasto)ancora a benzina, è quello uno dei vantaggi solo che col metano si ha una resa inferiore(ma anche costi inferiori)e col gpl si ha una resa simile alla benzina. Fidati,quando l'avrai la benzina servirà solo per avviare la 500 e al limite per quando finirai il gas e comunque c'è una spia riserva a parte e un bip bip che avvisa che si sta per finire il gas.
X Scary: va detto che il Twin Air ancora non è testato per il gas e che quindi chi se lo compra non può trasformarlo a gpl o metano;infatti Fiat ha trasformato la 500 usando l'affidabile 1.2.
Ultima modifica di Spoiler; 16/03/2011 a 11:20:08
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
per carità, io glielo proponevo come alternativa alla easypower...senza convertirlo a gpl o metano!
in ogni caso c'è da dire che il twinair diventerà un ibrido sia gpl-benzina, sia metano-benzina e probabilmente anche elettrico-benzina dato che le sue dimensioni compatte permettono di "accoppiare" un "secondo" motore
perdonatemi l'off-topic: ma se il twinair è più piccolo e più leggero del 1.2, perché alla "pesa" finale il twin risulta più pesante del 1.2?!!?![]()