+ Rispondi
Pagina 39 di 82
primaprima ... 29 37 38 39 40 41 49 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 820

Discussione: Tagliando 1.3 multijet

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

400 euri?? ma sicuro che hai portato in officina un cinquino e nn altro??? dire che ti hanno fatto na rapina è poco...
    esatto ciò che dice l'amico chomo, però se volete mettervi al sicuro da eventuali dubbi, incertezze o paure specilamente se anche voi come me macinate parecchi km al mese il tagliando lo potete fare ogni 15.000/16.000 km (olio motore ; filtro olio ; filtro aria ; aditivo) costo 110.00€
    tutto questo cambiando anche il filtro gasolio a 30.000km 125,00€

Importantissimo ... nn lascio il mio cinquino 24H nelle mani di questi bravi signori.... (che talvolta neppure lo cambiano l'olio ) i lavori vengono eseguiti davanti il sottoscritto presso officina fiat con grande gentilezza e professionalità.
    Altra cosa importante ... diffidate dai meccanici che vi suggeriscono di cambiare le pastiglie dei freni perche vedendovi così appassionati e attenti ne approfittano e vi cambiano i pezzi nn ancora usurati pur di spillarvi i soldini.. la versione 1.3 mjt monta le pastiglie freni con appropiata spia sul quadro strumenti, ciò ne deriva che nn appena si usurano vi spunterà la spia sul quadro strumenti
    ... 78.000km l'ultimo tagliando effettuato e il meccanico mi suggeri di cambiar le pastiglie perchè secondo la sua esperienza... (discutibile) avrei potuto percorrere al max altri 1.000km ...
    oggi sono ad appena 87.500 e qualcosina forse dovrei solo cambiar la cinghia visto che nn è mai stata sostituita ...
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cisko Visualizza il messaggio
    Importantissimo ... nn lascio il mio cinquino 24H nelle mani di questi bravi signori.... (che talvolta neppure lo cambiano l'olio ) i lavori vengono eseguiti davanti il sottoscritto presso officina fiat con grande gentilezza e professionalità.
    Idem! C'è da dire però che non tutti possono permettersi di perdere quasi mezza giornata aspettando che il meccanico faccia i suoi porci comodi.

Altra cosa importante ... diffidate dai meccanici che vi suggeriscono di cambiare le pastiglie dei freni perche vedendovi così appassionati e attenti ne approfittano e vi cambiano i pezzi nn ancora usurati pur di spillarvi i soldini.. la versione 1.3 mjt monta le pastiglie freni con appropiata spia sul quadro strumenti, ciò ne deriva che nn appena si usurano vi spunterà la spia sul quadro strumenti
    La spia non è detto che funzioni. A me e a tanti altri non ha funzionato, io mi sono accorto che dovevo sostituire le pastiglie perché un bel giorno guidando a radio spenta sentivo rumore di ferraglia, sembrava il campanaccio di una mucca quando frenavo!
    Ho solcato un disco (il sinistro per giunta proprio dove c'è lo spinotto della spia) ma della spia nemmeno l'ombra!

forse dovrei solo cambiar la cinghia visto che nn è mai stata sostituita ...
    Il 1.3 Multijet non ha la chinghia ma la catena ed il funzionamento è garantito per 250.000km. Ho però sentito parlare di casi di cedimenti prematuri (non ultimo mio cugino che l'ha dovuta cambiare sulla sua Ypsilon a 70.000km e ha pagato qualcosa come €500) per cui fanne controllare la tensione e lo stato complessivo.

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

uhm il meccanico impiega un paio d'ore per far il suo lavoro abbastanza sbrigativa la cosa..
    La cinghia di cui parlavo io è semplicemente quella dei "servizi" (quella dell'Alternatore, Pompa dell'acqua, compressore clima)... svegliaaaa lo so che il nostro cinquino come gran parte dei motori mjt monta la catena dentata
    tra le altre cose l'ho fatta sostituire nella macchina di mio fratello (panda 1.3 mjt ) 550,00€ con soli 45.000km

Spia nn funziona.... beh mi limiterò ad usare il vechio sistema .... nn appena sento "fischiare " li sostituirò
    cmq funziona la mia spia almeno l'ultima volta funzionava ...
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

stamattina ho portato la macchina in officina per il tagliando e non me la danno in giornata, ma dico è possibile??? quanto ci vuole per controllare 2 livelli e fare un eventuale cambio olio (tra l'altro ho solo 9mila km!!!)???

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

@nik5
    Il cambio olio non fa parte del tagliando... e poi a 9000km che tagliando fai scusa?
    Il controllo livelli invece si fa in 1 minuto secco.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    @nik5
    Il cambio olio non fa parte del tagliando... e poi a 9000km che tagliando fai scusa?
    Il controllo livelli invece si fa in 1 minuto secco.
    enver mi è arrivata una lettera con scritto che avrei dovuto fare il tagliando dato che la macchina sta per compiere un anno pena scadenza della garanzia, con scritto che se presentavo la lettera mi facevano il 15% di sconto. sono io che presumo che mi abbiano cambiato l'olio dato che giro sempre in città, poi non so

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Stanno cercando di fregarti, o meglio, lo hanno già fatto visto che glie l'hai portata... Comunque sotto i 10.000km annui, c'è solo l'obbligo del cambio olio e filtro (anche nel multijet con DPF), è un'eccezione. Però null'altro, solo cambio olio e filtro olio nel caso di percorrenze <10.000km in 12mesi.

Vediamo che sconto ti fanno... il cambio olio e filtro olio per il 1.3 mjet DPF costa circa 90 euro iva compresa (compresa la manodopera). Con il 15% di sconto dovresti spendere circa 76,50 euro. Vedremo se ti fregano o no.

LEGGETE IL MANUALE.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Stanno cercando di fregarti, o meglio, lo hanno già fatto visto che glie l'hai portata... Comunque sotto i 10.000km annui, c'è solo l'obbligo del cambio olio e filtro (anche nel multijet con DPF), è un'eccezione. Però null'altro, solo cambio olio e filtro olio nel caso di percorrenze <10.000km in 12mesi.

Vediamo che sconto ti fanno... il cambio olio e filtro olio per il 1.3 mjet DPF costa circa 90 euro iva compresa (compresa la manodopera). Con il 15% di sconto dovresti spendere circa 76,50 euro. Vedremo se ti fregano o no.

LEGGETE IL MANUALE.
    ok, domani ti saprò dire anche se non credo dato che li conosco molto bene e prima del capofficina che c'è adesso c'è stato mio zio e attualmente ci lavora un mio mezzo parente

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Ricorda... parenti serpenti.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea