paura...
![]()
paura...
![]()
ora sono a 1100 km comsumo medio compiuter bordo 15,8 io la uso sia in città che nel misto un po salita exstraurbano qualche tirata a 5000 giri mai usata in eco .
secondo me consuma più in eco, per andare con la stessa andatura sei costretto a pigiare di più e ho notato che i consumi aumentano...l'eco va usato proprio nel traffico quando non cerchi le prestazioni se no sei fritto....io non lo uso mai ....preferisco avere qualche cavalluccio in più che ti permette di schiacciare di meno sull'acceleratore
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Salve, sono un nuovo e felicissimo possessore di una 500 twin air r provenedo dal 1300 mjet di prima generazione devo dire che sono stupefatto per i consumi di questa picciola grande qutomobile. Stessa distanza percorsa per motivi di lavoro e di svago sia con il multijet che oggi con il twin air, e i risultati sono sorprendenti, circa il 35 percento in meno del mjet 1° edizione; a parita di velocita' e di strada percorsa ho riparmiato circa 6 euro.Il che e' una gran cosa secondo me. La vettura risulta essere molto piu stabile del multijet, almeno di quello che avevo io, meno rumorosa, effetto trattore per intenderci e piu briosa nei sorpassi. NOn rimpiango affatto il mjet, con quello che costa oggi il gasolio, 13 cent in meno dell a bemzina, e penso facciano bene ad uniformare i prezzi dei 2 carburanti. Che dire di questa nuova vettura.,, mi viene solo in mente BRAVA FIAT
Praticamente consuma quanto la mia 1.2. La media degli ultimi 2.000 km è di 15,4 km/l, usando tuttavia l’auto per l’80% in città e per tragitti brevi, con il motore mai in temperatura. Quando l’ho usata per parecchi giorni su lunghi tragitti (macchina grossa in officina), il consumo medio (90% autostrada/superstrada tenedomi sui 120 km/h, 10% città) fu di 18,3 km/l.
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
Wow, che bei risultati avete raggiunto. Finalmente si sta diradando quel pessimismo che veniva fuori dai primi test drive.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
La prox settimana ho appuntamento in assistenza, vediamo quello che mi dicono....![]()
io vi do i miei dati da assolutamente ignorante in materia! io l'ho ritirarata venerdì...ho fatto circa 70 km, di cui una quarantina in autostrada, tirata fino a 160 km/h... allora, prima "mangiata d benzina" da 20 euro, serbatoio pieno a 5 tacche, una in più della metà insomma...dopo l'autostrada (fatta in modalità normale) è scesa di una tacca....e poi nn è più scesa e sono a 4 tacche da venerdì sera ahahahah (ho sempre usato l'eco perchè tanto la uso in città).. nn so se è una cosa buona o se scenderanno tt insieme :P
Ammetto che a volte ho voluto mettere la modalità normale per vedere i consumi e schizzano al doppio praticamente rispetto alla modalità eco...
Ho impostato la visualizzazione del consumo istantaneo e mi va dai 3 l/100 km ai 13...ma dipende, di solito diciamo che sta tra i 4 e gli 8, facciamo una media d 6 (anche se il consumo reale sarà un po' d più presumo) e stiamo sui 16,5 km...
Devo ancora farci la mano cn tutte qste cose quindi nn so se sono affidabilissima..però...per il momento è così
Tra l'altro...forse è OT ma è sempre una domanda sui consumi...mi chiedo se, ferma a un semaforo e con lo start e stop, la macchina consuma di più nel riaccendersi o nel rimanere accesa per quei 10 secondi, se il verde scatta quasi subito..