+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Scarico Romeo Ferraris 500 ABARTH

  1. #1
    L'avatar di DEVIDHOFF

    Con noi dal 18/11/2010
    Residenza: Milano
    Messaggi: 173

    Italy
     DEVIDHOFF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Scarico Romeo Ferraris 500 ABARTH

    Qualcuno di vuoi ha montato lo scarico completo (Kat 200 celle, no centrale, 2 uscite da 100) di Romeo Ferraris?

    Io ci faccio il filo da 1 anno e sabato finalmente lo montero'!
    Voi sapete dirmi se e' omologato stradale come dicono e nel caso dovessero farmi un controllo rischio qualcosa? Il libretto va aggiornato?

    Grazie attendo risposte!

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Se metti un 200 celle sicuramente non sarà omologato...non sarà nei limiti dei fumi e della prova fonometrica...

    In teoria si se fosse davvero omologato dovresti aggiornare il libretto o per lo meno avere un foglio dalla motorizzazione che attesti che il tuo scarico rientra nei limiti previsti dalla legge...

    Ma in ogni caso ti dico subito che non è omologato...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di DEVIDHOFF

    Con noi dal 18/11/2010
    Residenza: Milano
    Messaggi: 173

    Italy
     DEVIDHOFF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Se metti un 200 celle sicuramente non sarà omologato...non sarà nei limiti dei fumi e della prova fonometrica...

    In teoria si se fosse davvero omologato dovresti aggiornare il libretto o per lo meno avere un foglio dalla motorizzazione che attesti che il tuo scarico rientra nei limiti previsti dalla legge...

    Ma in ogni caso ti dico subito che non è omologato...
    e il fatto che loro dichiarino che e' omologato per uso stradale cosa significa? Non rischiano con la legge a dichiarare il falso?...

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DEVIDHOFF Visualizza il messaggio
    e il fatto che loro dichiarino che e' omologato per uso stradale cosa significa? Non rischiano con la legge a dichiarare il falso?...
    Non so cosa loro dichiarino essere omologato per uso stradale..ma sicuramente il 200 celle non è "legale"....probabilmente loro parlano del solo terminale (quello si può essere omologato)....
    Ma garantito al 100% che non è omologato il 200 celle se no lo metterebbero tutti come se piovesse
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Non so cosa loro dichiarino essere omologato per uso stradale..ma sicuramente il 200 celle non è "legale"....probabilmente loro parlano del solo terminale (quello si può essere omologato)....
    Ma garantito al 100% che non è omologato il 200 celle se no lo metterebbero tutti come se piovesse
    Vero! il 200 celle nn è Omologabile causa fumi e umorosità!


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  6. #6
    L'avatar di DEVIDHOFF

    Con noi dal 18/11/2010
    Residenza: Milano
    Messaggi: 173

    Italy
     DEVIDHOFF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Romeo Ferraris Elaborazioni
    I tecnici della squadra corse Romeo Ferraris hanno sviluppato uno speciale impianto di scarico completo per la nuova 500 Abarth, con terminale omologato a uscita centrale. Migliora le prestazioni, ha un sound molto coinvolgente e un look esclusivo!

    FRUTTO DELL’ESPERIENZA NELLE CORSE
    Realizzato interamente in acciaio Inox, l’impianto di scarico ad alte prestazioni con uscita centrale era fino ad oggi appannaggio della 500 Monza, serie limitata di 10 esemplari al mondo realizzata dalla Romeo Ferraris.
    Visto il grande successo ottenuto da questo modello, la factory milanese ha deciso di soddisfare le richieste ricevute da numerosi appassionati che, a partire dal mese di dicembre, potranno equipaggiare la loro 500 Abarth con l’inedita linea di scarico centrale progettata e realizzata dallo stesso pool di tecnici della Romeo Ferraris che cura la meccanica e la preparazione, oltre che della F430 che ha vinto il titolo in nel GT Cup e nel Coppa Italia 2009, delle 500 che corrono nel Trofeo Abarth e del celebre e micidiale “Cinquone Modigliani” da 360 cavalli, a cui si sono ispirati. Dopo attenti studi in sala banco e prove in pista, sono riusciti a dar vita a un componente molto leggero, che migliora sensibilmente l’erogazione del motore grazie ai valori di contro pressione più bassi, garantiti dalle tubazioni maggiorate e con forme più lineari di quelle originali, che agevolano la fuoriuscita dei gas di scarico.
    Questo nuovo impianto, oltre a rendere più performante la 500 Abarth, regala un sound decisamente più corposo e cupo al potente quattro cilindri turbo, che ora sfoggia tonalità inaspettate e più piene, a tutti i regimi.

    Il kit, che può essere montato su tutte le 500 Abarth, comprende centrale, terminale omologato (da montare in coppia) ed estrattore specifico in carbonio. I più esigenti possono completare l’intervento montando un downpipe maggiorato con catalizzatore metallico, consigliato dal tuner milanese per ottenere il massimo rendimento dal propulsore. All’interno del catalogo della Romeo Ferraris di Opera (Mi) è possibile trovare anche un impianto di scarico sportivo omologato per uso stradale con uscita “tradizionale” destra/sinistra.

    Prezzo componenti:
    Downpipe con catalizzatore metallico: € 684
    Centrale: € 212
    Terminale: € 520
    Estrattore in carbonio: € 570

    *Tutti i prezzi si intendono Iva, trasporto e montaggio esclusi.


    Questo e' l'articolo che compare sul loro sito!.. DELUCIDAZIONI A RIGUARDO?

  7. #7
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Il kit, che può essere montato su tutte le 500 Abarth, comprende centrale, terminale omologato (da montare in coppia) ed estrattore specifico in carbonio. I più esigenti possono completare l’intervento montando un downpipe maggiorato con catalizzatore metallico, consigliato dal tuner milanese per ottenere il massimo rendimento dal propulsore. All’interno del catalogo della Romeo Ferraris di Opera (Mi) è possibile trovare anche un impianto di scarico sportivo omologato per uso stradale con uscita “tradizionale” destra/sinistra.


    Se leggi bene ti dice che il kit è composto da quelle parti (che effettivamente posso essere omologabili) e poi ti dice che eventualmente si posso aggiungere dwonpipe con cat metallico quindi questi non faranno parte del kit iniziale e sono da considerarsi a parte...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  8. #8
    L'avatar di DEVIDHOFF

    Con noi dal 18/11/2010
    Residenza: Milano
    Messaggi: 173

    Italy
     DEVIDHOFF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si posso aggiungere dwonpipe con cat metallico quindi questi non faranno parte del kit iniziale e sono da considerarsi a parte...


    quindi dwonpipe con cat metallico non sono omologati? Scusa tutte queste domande ma la situazione non mi e' molto chiara e vorrei capire bene!

  9. #9
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DEVIDHOFF Visualizza il messaggio
    si posso aggiungere dwonpipe con cat metallico quindi questi non faranno parte del kit iniziale e sono da considerarsi a parte...


    quindi dwonpipe con cat metallico non sono omologati? Scusa tutte queste domande ma la situazione non mi e' molto chiara e vorrei capire bene!
    Ma figurati ci mancherebbe...il forum è fatto per questo...il 200 celle non è omologabile in nessun caso quindi se loro lo montano non possono garantirti l'omologazione..per il resto, centrale più terminale, possono essere omologati..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  10. #10
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    non sono omologati! però essendo protetto dalla paratia nel vano motore nn sivede! Si scopre solo se si fa un test fonometrico (o come si chiama) e il test dei fumi!


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Romeo Ferraris Abarth 500C
    Da Mastersushi nel forum Abarth News
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/02/2011, 11:54:19
  2. 6 ore a Vallelunga con l?Abarth Romeo Ferraris
    Da RICCCCIO nel forum Prima pagina
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 13:30:42
  3. kit romeo ferraris vs kit ss abarth
    Da formulino nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/06/2009, 17:24:04
  4. Abarth e Romeo Ferraris
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 12:20:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi