Ragazzi qualcuno di voi ha già fatto mappare una 500 abarth immatricolata luglio 2010 o più recente?
Vi spiego:
ieri ho fatto mappare la mia abarth, completamente stock, da Sander.
Rulliamo la stock: 150 cvSandro non ci voleva credere che fosse stock...
abbiamo detto..partiamo bene
Poi però provando un paio di rullate dopo la mappa Sander praticamente il banco rullava sempre circa la stessa potenza (qualcosina in più ma davvero poco di più).
Demoralizzato...andiamo a provarla su strada.... e su strada mi sembrava andare di più di prima.... ma c'era traffico.....
provata stamattina per bene "in zona chiusa al traffico".... che dire si sente che ora è mappata!! Molto più rabbiosa di prima con l'indicatore di pressione che ora non si ferma più al picco di 1.2 ma picca tranquillamente su 1.4 o anche qualcosina di più.
resta però un mistero su come mai l'incremento di potenza non sia stato segnalato dal banco.... mi ha fatto anche vedere il grafico fatto sullo stesso banco di diverse altre 500 stock mappate e tutte dopo la mappa segnavano circa 160 cv e un aumento consistente della coppia, cosa che sulla mia invece non veniva registrata.
(faccio presente che per provare mi aveva anche caricato la mappa dell'SS e, sempre al banco, risultava inferiore alla mia stock).
Possibile che la centralina dovesse ancora assestarsi? Boh....
per ora ho fatto circa 40 km e la differenza appunto la sento.... certo non è abissale ma si sente che ha un altro tiro....
PS: Tra l'altro ringrazio ancora Sandro che è stato davvero disponibilissimo e gentilissimo....tra una cosa e l'altra gli ho fatto perdere tutto il pomeriggio!

Sandro non ci voleva credere che fosse stock... 
Rispondi quotando