+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Stranezza su mappatura a banco su 500 abarth immatricolata 2010.

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Stranezza su mappatura a banco su 500 abarth immatricolata 2010.

Ragazzi qualcuno di voi ha già fatto mappare una 500 abarth immatricolata luglio 2010 o più recente?

Vi spiego:
    ieri ho fatto mappare la mia abarth, completamente stock, da Sander.
    Rulliamo la stock: 150 cv Sandro non ci voleva credere che fosse stock...
    abbiamo detto..partiamo bene

Poi però provando un paio di rullate dopo la mappa Sander praticamente il banco rullava sempre circa la stessa potenza (qualcosina in più ma davvero poco di più).

Demoralizzato...andiamo a provarla su strada.... e su strada mi sembrava andare di più di prima.... ma c'era traffico.....

provata stamattina per bene "in zona chiusa al traffico".... che dire si sente che ora è mappata!! Molto più rabbiosa di prima con l'indicatore di pressione che ora non si ferma più al picco di 1.2 ma picca tranquillamente su 1.4 o anche qualcosina di più.

resta però un mistero su come mai l'incremento di potenza non sia stato segnalato dal banco.... mi ha fatto anche vedere il grafico fatto sullo stesso banco di diverse altre 500 stock mappate e tutte dopo la mappa segnavano circa 160 cv e un aumento consistente della coppia, cosa che sulla mia invece non veniva registrata.
    (faccio presente che per provare mi aveva anche caricato la mappa dell'SS e, sempre al banco, risultava inferiore alla mia stock).
    Possibile che la centralina dovesse ancora assestarsi? Boh....
    per ora ho fatto circa 40 km e la differenza appunto la sento.... certo non è abissale ma si sente che ha un altro tiro....

PS: Tra l'altro ringrazio ancora Sandro che è stato davvero disponibilissimo e gentilissimo....tra una cosa e l'altra gli ho fatto perdere tutto il pomeriggio!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Si un sacco di stock sono ste trovate con più di 135cv, 150 nn l'ho mai sentito...avevo sentito 145cv...come un sacco di SS sono state trovate con 150cv
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Si un sacco di stock sono ste trovate con più di 135cv, 150 nn l'ho mai sentito...avevo sentito 145cv...come un sacco di SS sono state trovate con 150cv
    Che strano O.o Chissà quando porto a rimappare la mia cosa esce scritto xD 180cv di serie ahahaha lol magari xD a parte gli scherzi olandese confermo quello che ho detto ieri su biesse

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andr3a Visualizza il messaggio
    Che strano O.o Chissà quando porto a rimappare la mia cosa esce scritto xD 180cv di serie ahahaha lol magari xD a parte gli scherzi olandese confermo quello che ho detto ieri su biesse
    Facci sapere come va la rullata con la macchina Stock
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io spero verso la fine della garanzia di fare un paio di lavoretti ancora, tra cui, ovviamente, la mappa..potrei rullare l'esseesse prima di metterci mano, son davvero curioso, ma non quanto sarebbe realistico il risultato, visto che si parla tanto di banchi "x" e banchi "y" e di come cambi la rilevazione da uno all'altro..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si ma quello che mi interessa non è il fatto che mi ha rilevato 150cv da stock..ma il fatto che dopo la mappa praticamente il banco diceva che era =... mentre provata su strada la differenza si sente....

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Io spero verso la fine della garanzia di fare un paio di lavoretti ancora, tra cui, ovviamente, la mappa..potrei rullare l'esseesse prima di metterci mano, son davvero curioso, ma non quanto sarebbe realistico il risultato, visto che si parla tanto di banchi "x" e banchi "y" e di come cambi la rilevazione da uno all'altro..
    Dovresti rullare su un Rotronics che simula la strada... Lì avresti i dati giusti...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah ecco..mi devo informare, altrimenti è inutile, emergerebbe solo la differenza tra esseesse e rimappata ma non con dati effettivi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ah ecco..mi devo informare, altrimenti è inutile, emergerebbe solo la differenza tra esseesse e rimappata ma non con dati effettivi..
    Il rotronics è quello che ha Romeo Ferraris e Biesse Racing per intenderci... Mi pare che ce ne siano davvero pochissimi in Italia... Forse 3 o comunque davvero pochi... Quello di biesse è questo e simula la strada: "Rotronics Autoscan Fi500 frenato con correnti parassite da 680KW e con simulazione stradale e acquisizione dati in tempo reale. La sala è inoltre dotata di un sistema di ventilazione forzata a ricambio continuo d'aria da 100.000 mc/ora." È la perfezione dei banchi xD

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il buon Sander mi ha subito contattato dopo essersi informato e il "problema" del banco sarebbe che non è stata rullata sulle 4 ruote ma solo sulle 2 anteriori... cmq a me in realtà poco importa di cosa dice il banco... su strada la differenza si sente eccome

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo