sono 15km/l e considerando che il GPL costa la metà della benzina è come se il 1.2 benzina ti facesse 30 al litro in termini di risparmio monetario...
sono 15km/l e considerando che il GPL costa la metà della benzina è come se il 1.2 benzina ti facesse 30 al litro in termini di risparmio monetario...
...si ma tanto dirlo non serve a niente...
Io dico stè cose non per vanto ma per far risparmiare chi si accontenta di non avere prestazioni entusiasmanti.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
la mia fa 8.3l/100km xò ha solo 160 kmusata solo in città
ho superato i 10.000 km e il trip mi segna 6.5l/100km una media quindi di 15,38sono sbalordita!!
![]()
in città i consumi aumentano... 13-14 km al litro.. invece in extraurbano sui 15-16... se usata con il "piede giusto" anche i 17... che tutto sommato non è male!
Sono a quota 850km in due settimane e mezzo con un consumo medio di 6,2l/km = 16,12km/lLa uso 70% città e 30% superstrada.
salve ragazzi con ben 53.000km il trip mi indica 5.2l /100km 80% extraurbano 20 urbano.
ciao, 20% autostrada , poca citta' (abito in campagna) tanta statale piuttosto trafficata : media su 560 km 60 km/h con una guida "attenta" (visto che comunque quando si fanno prove consumo un po' si e' influenzati) ma non da "cappello in testa" (120-130 autostrada, 80-100 statale)..... la macchina al 50% l'ha usata anche mia moglie che non era al corrente della prova .
consumo effettivo 18 km/l (18,1 x l'esattezza) consumo computer 18,5 km/l
penso che in queste condizioni un diesel avrebbe agevolmente superato i 20-22 ma mi ritengo comunque soddisfatto :la macchina e' silenziosa , quasi elettrica. il cambio dualogic lo trovo comodo e utile specie nei sorpassi dove scala molto velocemente due marce. e' pure comoda (ho solo aggiunto il poggiabraccio) . insomma per le mie esigenze il 1,2 va piu' che bene ...
ps. ora vado a sfogarmi in pista a misano col mio bmw s1000rr![]()
Mi pare strano, mooolto strano che non indichi il consumo correttamente, perchè si basa su un banale calcolo dei Km fatti diviso i litri consumati... a meno che tu non abbia montato delle gomme/cerchi fuori misura...
io oggi ho toccato quota 70800km, premetto che devo assolutamente fare manutenzione (filtro aria, cambio olio e gonfiaggio pneumatici) comunque la mia fa i 10km/l in città, 12km/l nel misto 15,5km/l fuori città e in montagna e in autostrada... mantenendo i 90/100km/h arriva a fare i 21km/l, ai 130 lanciata fa i 10km/l.
Prevedo che con la manutenzione fatta questi valori salgano a quelli di circa 5 mesi fa, ovvero tutti aumentati di circa 1/1,5Km/l.
Conclude che se dovete scegliere un motore, il 1.2 non è una scelta accettabile, consuma come il 1.4, piu del 900 ed è il piu scarso in tutti i sensi. Piuttosto un 1.3D 75cv, che a pari prestazioni (piu o meno) consuma un po' meno e soprattutto costa meno mantenerlo.
In ricordo di WR...
madò pure questo 1.2 è una fogna ..avuto modo di provarlooooooo per carità consuma
_