+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: in crisi...

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Vai dal concessionario e fagli fare l'analisi della centralina!!! Saranno forse sporchi gli iniettori causa Diesel economico e/o Sporco... Spera che sia così e non altre cose più gravi!

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

jacky.business

Predefinito

ma quando costa un'analisi alla centralina? (insomma per capire qual'è il problema)

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacky.business Visualizza il messaggio
    ma quando costa un'analisi alla centralina? (insomma per capire qual'è il problema)
    Se l'auto è in garanzia ufficiale Fiat non paghi nulla.
    In caso contrario €20/25, non di più. Io ho pagato questa cifra qui per la ricerca di un guasto tramite examiner.

jacky.business

Predefinito

ok grazie mille delle info vi faccio sapere

jacky.business

Predefinito

bene ragazzi oggi dopo aver fatto il tagliando,cioè olio e i vari filtri,la spia continuava a rimanere accesa,tramite un amico abbiamo rintracciato uno che aveva un aggeggio che si collegava alla centralina ed abbiamo fatto la diagnosi gratis risultato,troppa compressione nella valvola dell'egr.
    Abbiamo resettato tutto,e la macchina adesso va bene,dopo le festività farò pulire la valvola,in più dopo la pulizia mi hano consigliato di farmi 20 minuti di autostrada per far rigenerare il F.A.P e a quanto pare si dovrà mantenere una velocità costante di 110-120km/h ad alti regimi (sui 3.000 gir/min).
    Quest'ultimo punto non mi convince molto,come mai quest'alta velocità e perchè così tanto tempo 20 minuti?

Chomoloco

Predefinito

Il filtro antiparticolato (la 500 ha il DPF e non il FAP, hanno principi di funzionamento diversi) non c'entra niente con la valvola EGR...
    Piuttosto, ci sono un mare di post su quest'argomento, spulciali per bene e ti farai una cultura ampia e precisa su cosa stiamo parlando.

jacky.business

Predefinito

ok credo di aver fatto una lettura accurata,però purtroppo ho ancora qualche dubbio ed essendo alle prime armi con la 500 sia normale,riassumento:
    La rigenerazione del dpf avviene sia in marcia,sia quando la macchina è ferma, ma accesa''avendo la versione 1,3 mltj 75 cv (07)---> (si nota attraverso l'aumento di giri a minimo 900,1000 gir/min),ma c'è bisogno dimantenerla a regimi alti o semplicmentente tenerla accesa?.
    Poi si ha un'aumento dei consumi (si può notare impostando il Trip a consumo istantaneo).
    E se si interrompono troppe rigenerazione si accende la spia del dpf. (non che quella a forma di spruzzo ).
    Quindi quello che mi diceva di andare in autostrada a 120 km/h costanti per 20 min che senso ha?
    L'egr mi ha detto che circa ogni 40.000 km-50.000km non sarebbe male pulirla e a parere mio penso sia corretto per chi tiene alla manutenzione dell'auto.
    Chomoloco im wating you <3 xD

Chomoloco

Predefinito

Sì, devi stare attento a non interrompere le rigenerazioni in modo da far durare molto di più l'olio che altrimenti con una guida disattenta e prettamente in ambito urbano lo cambieresti ogni 3/4.000km.
    Per l'EGR, va pulita quando necessario.

jacky.business

Predefinito

oooooh finalmente mi più chiaro ,un'ultima domanda a riguardo ma i giri che ha normalmente da ferma la macchina senza rigenerazione a quanto ammonta?
    Così non ho il rischio di sbagliarmi.

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

800 circa
    [CENTER]

+ Rispondi