+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: piccola riflessione.....

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

booooooooooh

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Boh..comunque cinesi o no le D-Gear (almeno il mio modello) sono di bassa fascia..per cui evidentemente la miglior illuminazione è dovuta al fatto che un po' abbaglino..andrebbero provati i modelli di fascia medio-alta, sempre D-Gear..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non lo so io sono fedele a philips o osram

L'avatar di Pipo

Con noi dal 19/03/2009

Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Hai provato a misurare l'altezza dei fari con quella macchinetta che di usa pure in fase di revisione per poterli regolare?

The Player

Predefinito

no no piaa è made in japan.

come invece invece osram e philips sono made in germany

le d-gear di media alta fascia a essere onesto non le ho mai viste e non mi prununcio pero' vedendo quanto costanto non so se conviene comprarle,cmq sono sempre lampade cinesi e a quel punto spendo per osram o philips che senza nulla togliere ai cinesi sono sempre lampadine tedesche e qualitativamente sono all'apice.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pipo Visualizza il messaggio
    Hai provato a misurare l'altezza dei fari con quella macchinetta che di usa pure in fase di revisione per poterli regolare?
    No, anche perchè per regolarli basta intervenire dal CdB..comunque si nota che il fascio è più alto, tutti i segnali catarinfrangenti li illumina, anche collocati a 1km di distanza (se bassi)..prima non lo faceva..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

The Player

Predefinito

scusa enrico...cosi tanto per parlare...

ma visto che hai una macchinetta seria perchè non passi anche ad una lampadina seria ?

se hai il problema che con le d gear il fascio di luce è troppo alto(quasi sicuramente per la non regolarita del fascio emesso dalle lampadine che monti) senza andare a regolare nulla prendi un paio di philips o di osram e risolvi tutti problemi

se ti piace una lampada simile alla d gear che hai ora come colore,la osram fa le cool blue hyper 5000k o le cool blue standard a 4000K altrimenti potresti passare alle nightbraker 3800k che sono il prodotto di punta della osram che fanno una luce molto piu biancha delle originali(3200k) e sono al vertice come fascio prodotto e luminosita in generale(le danno per 1725 lumen ovvero il massimo omologabile)

oppure se preferisci philips(costa di piu e sia la luce che la qualita è identica alle osram) fanno le blue vision ultra 4000k oppure le crystal vision 4300k,altrimenti ci sono le extreme vision che sono il corrispettivo delle nightbraker(sempre 1725 lumen)

io avevo amici che come te erano dubbiosi sul spendere soldi per lampadine di marca ma quando lo hanno fatto e hanno buttato la mondezza che avevano sotto sono stati soddisfattisimi dei soldi spesi.....

ovviamente io ti consiglio di andare su una lampadine "top performance2 piuttosto che su una a lcue bianca e ti consiglierei le nightbraker,costano relativamente poco(con 50 euro prendi sia h7 anabbaglianti che h1 abbaglianti) hanno una luce molto piu biancha delle originali con una differenza di 600/700 k e fanno una luce veramente buona sia come intensita che come direzione del fascio che mette anche sicurezza alla guida soprattutto quando piove o ci sono asfalti con colorazioni scure.
    poi ti ripeto è solo un consiglio detto cosi....perchè vedere una abarth ss cosi curata come la tua con le d-gear china rulez è come andare in giro con un vestito di armani e abbinarci le scarpe da ginnastica
    Ultima modifica di The Player; 10/05/2011 a 03:25:32

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Appena posso taglio la testa al toro e faccio gli xenon, con degli abbaglianti decenti. Tuttavia devo dire che così non è che mi trovi male, solo che se devo spendere per le alogene quanto un kit xenon faccio quello..
    BMW 320d G21 ///M

The Player

Predefinito

certo con gli xenon è un altro mondo

tu pensa che una lamapda normale ha circa 1500 lumen,il kit 4300k della xenon lamp ne ha circa 3500 di lumen ,poi ovviamente piu sali con i K e piu perdi in lumen

The Player

Predefinito

oggi ho parlato con un ragazzo che metteva a punto gli impianti d'illuminazione delle auto che correvano nei rally e abbiamo scambiato un paio di parole..........

premetto che se vi sto scassando i marroni con ste lampade ditelo che non mi offendo

mi ha detto che le migliori lampade per l'illuminazione di un auto sono le 100w(nei rally corrono con quelle) ma NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE MONTARE su un auto di serie in quanto fondi tutto,cavi,attacco,parabola e va be questo lo si sapeva gia...e mi ha assolutamente ribadito che la lamapda non deve superare il wattaggio in lacun caso,per esempio vendono alcune lampade a 75w e piu di qualcuno mi ha detto che non succede nulla poiche solo 20 w di differenza non sono nulla di pericoloso....assolutamente falso,tutto l'impiante se costruito è testato per 55 w ha bisogno di 55w e anche montare una lampada a 56w per assurdo potrebbe creare problemi

poi gli chiesto quale è secondo lui la migliore marca di lampadine per auto e mi ha risposto che il discorso è un po complicato nel senso....

se si va su una lamapada "standard" tutte le marche come osram,bosh,philips etc...etc e cmq tutte le lampade con omologazione e filtro uv vanno bene e sono quasi tutte sullo stesso piano

invece se si va a cercare una lampada "upgrade" che faccia piu luce le uniche degne di nota rimangono la osram e la philips che tralatro mi ha detto che sono tra le pochissime che hanno sempre lavorato sulla qualita ad alto costo piuttosto che sulla quantita a basso costo.

la migliore in assoluto secondo lui è la philips e dice che sono anni e anni che è sempre rimasta al vertice producendo lampadine dalla qualita e prestazione inequagliabile non solo nel settore delle auto di serie ma anche negli impianti per auto da competizione(100w)

quando gli ho detto che cmq io tra la osram e la philips non avevo notato una differenza tangibile se non nel prezzo praticamente doppio e oltre, mi ha detto che la differenza di philips rispetto alle altre non si vede dentro un garage illuminando una serranda ma in condizioni di scarsa visibilita sotto pioggia,nebbia,neve etc etc

inoltre mi ha detto che prendendo un prodotto "top" philips con un altro cmq buono ad esempio come osram la differnza sta anche nella durata a favore di philips

in ultimo mi ha detto che attualmente con le tecnologie a disposizione almeno fino ad ora il miglior prodotto esistente sul mercato sono le philips extreme vision(addirittura hanno la punta di palladio ) il problema è solo il costo che sta intorno ai 50 euro la coppia e la difficile reperibilita dovuta anche al prezzo
    Ultima modifica di The Player; 14/05/2011 a 04:47:10

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo