+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: 1.3. mj 95cv

L'avatar di luigol65

Con noi dal 24/05/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     luigol65 non è in linea

Predefinito

io ho avuto in prova per un giorno intero il twin air.. E' sicuramente divertente ma molto rumoroso e poi anche il consumo decosamente elevato se paragonato al diesel. E' un motore che invita tantissimo ad essere "tirato" e beve di brutto cosi'.. Poi personalmente il rumore che emette tipo bidone aspiratutto non mi piace. Inoltre non si possono ancora avere responsi a sufficienza riguardo affidabilita' e durata.

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io l'ho guidata (la TWIN) a Milano (corso di guida sicura) l'autunno scorso. A me "il rumore" piaceva e immagino che con 105CV sarà una bomba ma faccio circa 25000 KM l'anno... Penso il diesel sia la scelta più intelligente (se non per altro per la questione consumi). Però la 500 con 95CV non l'ho mai guidata.

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luigol65 Visualizza il messaggio
    io ho avuto in prova per un giorno intero il twin air.. E' sicuramente divertente ma molto rumoroso e poi anche il consumo decosamente elevato se paragonato al diesel. E' un motore che invita tantissimo ad essere "tirato" e beve di brutto cosi'.. Poi personalmente il rumore che emette tipo bidone aspiratutto non mi piace. Inoltre non si possono ancora avere responsi a sufficienza riguardo affidabilita' e durata.
    perchè il diesel è silenzioso e fa un bel rumore hahaha?

cmq sul consumo è vero...ho avuto modo anche io di provare il twin air e consuma poco ma poco di meno del 1.2 e non ha assolutamente i tanti decantati consumi da record,ripeto consuma poco meno del 1.2 e il prezzo di acquisto da quanto ho sentito è alto e la manutenzione e l'affidabilità è ancora ignota...bisognara aspettare che piu di qualcuno ci macinici chilometri e ci dica
    Ultima modifica di The Player; 16/03/2011 a 16:40:12

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    perchè il diesel è silenzioso e fa un bel rumore hahaha?
    Ahahah questo è spiritoso. Come darti torto?:-)

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non so che meccanismi ci sono per cambiare il titolo di questa discussione. Secondo me è interessante il tema (e cioè l'esperienza di quelli che la versione MJT 75CV hanno sostituito con una nuova 500 MJT 95CV). E' che questo titolo "1.3 mj 95 CV" non lascia intendere di cosa si tratta. Qualcosa tipo: "Good bye 75CV Welcome 95CV" ...o altre proposte?

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Il problema del DPF sembrerebbe risolto....
    Io mi sento di confermare che è stato decisamente risolto!

When you find your self, you will be free!

Con noi dal 31/03/2011
    Provincia: Messina

Italy
     vinc4all non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

raga una domanda e da qualche settimana che la signorina fa capricci .....mi si accendono tutte spie di avaria durante la marcia .....mi si spegne e riaccende magicamente il quadro strumenti e mi saltano anche gli mp3 dall usb ......l'ho portata in officina fiat e da lunedi che e li ma non riescono a trovare il problema per caso e successo a qualcuno di voi e che tipo di intervento hanno fatto vi ringrazio anticipitamente

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Provato a controllare che non sia la batteria?!? :-S

Per l'accensione di spie e malfunzionamenti ad capocchiam del genere solitamente si incolpa la batteria xD

L'avatar di luigol65

Con noi dal 24/05/2009

Italy
     luigol65 non è in linea

Predefinito

oggi ho ritirato la mia nuova 95 cv multijet.. saro' felice di portare un contributo per tutti voi appassionati della nostra cinquecento perche' ho sostituito la precendente 75cv mj, quindi potro' comunicarvi le mie impressioni sulle diversita'. La prima impressione e' quella di un auto decisamente piu' silenziosa. essendo nuovissima ovviamente per ora non esagero certamente nel testare le prestazioni ma nella guida mista urbana ed exraurbana e' immediata la percezione della maggiore corposita' della coppia motrice: molto reattivo il motore nel prendere giri anche da bassi regimi. Una nota molto positiva essendo la mia vecchia 75cv una POP e la nuova 95cv una LOUNGE e il blue&me che si e' integrato magnificamente ed immediatamente con iphone 4; nessun problema nemmeno con chiavette USB di grandi dimensioni: una 4GB funziona benissimo.. Postero' prossimamente sperando di elencare solamente opinioni positive. Una curiosita': il venditore FIAT mi ha confermato che la 75cv mj e' stata appositamente accantonata per gli eccessivi problemi dovuti alla rigenerazione dpf nonostante gli aggiornamenti degli ultimi anni ne avessero attenuato le problematiche. Mi auguro che questa nuova versione sia esente da questo problema

L'avatar di luigol65

Con noi dal 24/05/2009

Italy
     luigol65 non è in linea

Predefinito

per ora posso riferire che questo motore 95 cv e' decisamente piu' corposo ai bassi regimi e l'allungo nella fascia 2000-3500 gm e' davvero notevole.. d'altra parte 20 cv non sono pochi... motore un bel po' piu' silenzioso! Poi non capisco se sia dovuto a qualche motifica meccanica ma l'angolo di sterzata rispetto alla mia precedente 75 cv sembra ridotto

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2