+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sostituzione motore ma la garanzia non copre la manodopera

L'avatar di annare

Con noi dal 12/04/2011
    Provincia: Agrigento

Italy
     annare non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Angry Sostituzione motore ma la garanzia non copre la manodopera

Ciao a tutti,
    è da più di un mese che ho la mia 500 in autofficina per problemi al motore (surriscaldamento eccessivo causa perdita liquido radiatore). Oggi finalmente mi chiamano dalla fiat e mi dicono che il motore lo sostituiscono in garanzia ma la manodopera, tutti i filtri, manicotti, olio, refrigerante.....ecc sono a mie spese (Circa 1000 euro).
    La garanzia ufficiale è scaduta ma avevo l'estensione.
    Secondo voi hanno ragione loro o è meglio che mi rivolgo ad un avvocato!!!!
    Aiutatemi

L'avatar di Rosita

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A

Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

quando hai fatto l'estensione ti hanno dato un contratto o qualcosa del genere?leggi lì se c'è scritto qualcosa in più!però i sembra veramente strano che devi pagare la manodopera!!!

Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

è corretto, l'estensione NON COPRE la manodopera e i materiali di consumo... confermo... di solito dovrebbero dirtelo e sul contratto c'è scritto abbastanza chiaramente...
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di annare

Con noi dal 12/04/2011

Italy
     annare non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mi spiego un po meglio!
    Secondo la Fiat il "danno" non è del tutto riconducibile a loro, perchè è vero che ho perso il liquido refrigerante a causa della rottura del radiatore del climatizzatore ( non causato da me), ma (sempre secondo loro) io non mi sono accorta subito che il motore si surriscaldava e quindi l'ho fatto fondere!!
    Il che non è assolutamente vero, perchè non appena la macchina mi ha dato il segnale io mi sono immediatamente fermata, ed ho pure testimoni!
    Sul contratto 5 stelle non c'è nulla di scritto sul fatto che devo pagare io le spese di manodopera. Ma è come per dire...paghiamo un po ciascuno...

L'avatar di annare

Con noi dal 12/04/2011

Italy
     annare non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    è corretto, l'estensione NON COPRE la manodopera e i materiali di consumo... confermo... di solito dovrebbero dirtelo e sul contratto c'è scritto abbastanza chiaramente...
    Sul contratto c'è scritto
    Riparazione:" che comporta l'esecuzione, con impiego di particolari di ricambio originali forniti da fiat....., e senza spese per il cliente o il beneficiario degli interventi necessari alla riparazione dei guasti o delle avarie del veicolo,

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Cagliari

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

la garanzia ufficiale dovrebbe coprire tutto quanto in questo caso ma non so se valga lo stesso per un'estensione..

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non devi pagare tu la manodopera...devono pagarti tutto loro...le uniche cose non coperte dalla 5 stelle sono i materiali di consumo....di certo il motore o il radiatore non fanno parte di questi. Devono pagarti tutto loro. Comunque strano che il motore sia fuso se lo hai veramente arrestato appena la temperatura era eccessiva. Generalmente non fonde subito.

L'avatar di annare

Con noi dal 12/04/2011

Italy
     annare non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

grazie a tutti. Penso che mi rivolgerò ad un avvocato.
    Forse non me ne sono accorta subito perchè faccio spesso tratti brevi, quindi non ho dato il tempo al motore di surriscaldarsi eccessivamente

Con noi dal 12/06/2008
    Provincia: Bari

Italy
     cplmpa non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

Se mi e consentito vorrei darti un piccolo consoiglio. Se il prezzo della manodopera non e' eccessivo, pagalo tu. Rischieresti solo di perdere tempo e soldi, in quanto si sa i legali constano, e piu durano le cause piu loro guadagnano, come e giusto che sia. Per cui gia' sei stata fortunata a ottenere la sostituzione del motore, anche se ho o miei dubbi sinceramente, dato che in quel caso puo darsi sia la guarnizione della testata che puo aver ceduto... Per cui noin esitare piu dio tanto. Scusa se mi sono permesso a fare questa precisazione, ma a me capito' la stessa cosa anni fa con una vettura tedesca, e sono ancora dopo circa 6 anni in discussione. Mi sa che facevo prima a ripararmela da solo...

L'avatar di Dario descoerto

Con noi dal 10/05/2011
    Provincia: Milano

Italy
     Dario descoerto non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La garanzia 5 stelle ( l'estensione di garanza ufficilae Fiat) COPRE il costo della riparazione (ricambi e mano d'opera) come indicato dal contratto che hai pagato/firmato. Cambia officina o meglio chiama il n. verde ( che ti mette in contatto con il customer care ) che trovi nel libretto di garanzia e spiega che l'officina ti sta chiedendo dei soldi... Entro qualche giorno si sistema tutto senza costi aggiuntivi.
    www.dinocontin.it

+ Rispondi