+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: dubbio su funzionalità cerchi 15''-16''

jacky.business

Predefinito

direi che la maggioranza è tranquilla sui 16''

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si però sta attento che il comfort di marcia ne risente parecchio sia in termini di rumorosità che come assorbimento delle asperità(in particolare ogni buca ti sembrerà un fosso e sentirai dei botti da farti prenderti spaventi)...inoltre dovrai fare parecchia attenzione ai marciapiedi se non vuoi graffiarli irreparabilmente molto presto. Ti consiglio di provare una con i 15" e una coi 16" e poi decidere.

jacky.business

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    si però sta attento che il comfort di marcia ne risente parecchio sia in termini di rumorosità che come assorbimento delle asperità(in particolare ogni buca ti sembrerà un fosso e sentirai dei botti da farti prenderti spaventi)...inoltre dovrai fare parecchia attenzione ai marciapiedi se non vuoi graffiarli irreparabilmente molto presto. Ti consiglio di provare una con i 15" e una coi 16" e poi decidere.
    Credo sia la migliore decisione

L'avatar di steven1991

Con noi dal 15/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     steven1991 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da augusto91 Visualizza il messaggio
    metti i 16' la macchina cambia dalla notte al giorno è tutta un'altra storia non dar retta alle ca***** che senti in giro !!! un mio amico ha la 5000 uguale alla mia, a differenza la sua ha i cerchi da 15' e mla mia da 16' è tutta un'altra macchina fidatiiiiiiiii
    come dirlo meglio... apparte che i 16" sono bellissimi da vedere, ci stanno ottimamente, e a mio parere un cerchio più piccolo stona proprio tanto.. di estetica diventa pessima!! ho i 16" e nessun problema, anzi... i 16" vanno benissimo!!!!

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico (amichevolmente eh! ): ma che ca**ate che hai scritto!
    Io prima di questa 500 ne avevo una con i 15" e le differenze con i 16 non ci sono se non minimamente. Con finestrini aperti, stereo a 10 e capote aperta non sento nessun rumore cosi differente dai 15", l'assorbimento dipende da che buca prendi è logico che se prendi un cratere sentirai la botta ma la sentirai anche con i 15".
    I marciapiedi si presume che uno sappia parcheggiare e certamente 3 cm in più non sono un ostacolo.
    Io ti consiglio (all'autore del topic) di prendere i 16" che aumentano di molto l'estetica e se devo trovare un difetto al massimo consumano poco di più (ma ancora devo capire se è colpa della 500c che pesa di più o i cerchi).

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Buoni ragazzi,ognuno dice la sua...che siano ca****e o meno lo deciderà lui dalle argomentazioni presentate.
    ...mio consiglio: monta i 16" ma io i miei 15" non te li vendo quando ci ripenserai...
    Ultima modifica di Spoiler; 29/05/2011 a 21:25:04
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

ma l'ho scritto che era amichevolmente!
    Penso che se vorrà cambiare i 16" per i 15" troverà facilmente chi li vuole!

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

senti di piu le asperità della strada, macchina piu rigida, gomme piu costose.

pro: estetica, null'altro

(a me i 15 piacevano gia' e infatti non ho preso i 16')

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico (amichevolmente eh! ): ma che ca**ate che hai scritto!
    Io prima di questa 500 ne avevo una con i 15" e le differenze con i 16 non ci sono se non minimamente. Con finestrini aperti, stereo a 10 e capote aperta non sento nessun rumore cosi differente dai 15", l'assorbimento dipende da che buca prendi è logico che se prendi un cratere sentirai la botta ma la sentirai anche con i 15".
    I marciapiedi si presume che uno sappia parcheggiare e certamente 3 cm in più non sono un ostacolo.
    Io ti consiglio (all'autore del topic) di prendere i 16" che aumentano di molto l'estetica e se devo trovare un difetto al massimo consumano poco di più (ma ancora devo capire se è colpa della 500c che pesa di più o i cerchi).
    Mi sa che tu non hai mai guidato altre macchine oltre alla 500...io ne ho provate alcune, in particolare opel corsa, ford fiesta, vw golf, vw polo e nessuna di queste aveva quel fastidiosissimo problema della 500 che fa sentire qualsiasi asperità della strada e ti fa sentire in modo netto e secco qualunque buca...l'unica differenza con quelle auto è che la mia monta una gommatura super ribassata con spalla da 45 (cerchi da 16") che non aiuta a filtrare le asperità. Inoltre con la gomma super ribassata è molto più facile beccare il marciapiede e ogni volta per non rischiare mi tocca abbassare le specchietto retrovisore per vedere quanto spazio ho. Con gomme così larghe e ribassate aumenta notevolmente anche il rumore di rotolamento, chiaramente con lo stereo a 10 e il finestrini aperti non noti la differenza ma mi sembra evidente...magari prova a chiudere i finestrini e spegnere la radio (se sei uno di quelli che la tiene sempre a palla non hai problemi di rumore).

Ripeto, secondo me bisogna valutare bene se mettere i 16" oppure no. Perchè sono molto belli però dopo un po' di chilometri che usi l'auto un po' di comfort in più di sicuro non guasta...

Comunque scrivo da possessore di cerchi da 16"...non ho mai provato una 500 con i 15" quindi non posso neanche assicurarti benefici incredibili sta di fatto che è lapalissiano che più gomma hai migliore sarà l'assorbimento delle asperità e al contempo maggiore sarà la deriva dell'auto in curva.
    Ultima modifica di cinquino5x100; 29/05/2011 a 22:44:15

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi, altri insulti / toni alti e chiudo.. restiamo calmi, non è possibile !!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo