+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: dubbio su funzionalità cerchi 15''-16''

The Player

Predefinito

le buche si evitano ma dopo che ne schivo 99 la 100esima puo capitare di prenderla sopratutto quando piove e non si vedono,con i 15 botta e tutto ok,con i 16 botta e cerchio ovolizzato...è questo il discorso.....anche perchè la qualita dei cerchi fiat è veramente ai limiti delle omologazioni...poi pero' costano a peso d'oro

il comune le strade le dovrebbe rifare a priori...

e poi è molto soggettivo da persona a persona,c'è chi preferisce fare il fighetto e andare in giro con i 16 anche a costo di spendere piu dell'auto per tutte le rettifiche e chi invece guarda il sodo e la funzionalita e va sul 15

io con molle eibach e prossimamente ho in progetto di montare anche degli ammo a stelo ribassato e piu duro i 16 non li monto nemmeno se me li regalano....e forse non li monterei nemmeno con l'assetto di serie..per il 1.2 e il 1.3 75 sono sovradimensionati e servono appunto solo a fare i fighetti poi ognuno è in totale liberta di montare quello che vuole...anche i 20 tagliando il passaruota

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Capisco, ma volere la macchina più bella non significa fare i fighetti (abbiamo una 500 non una Maserati )

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di steven1991

Con noi dal 15/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     steven1991 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mah... secondo me ormai la cosa è degenerata... non può esserci questa differenza abissale dai 15" ai 16".. si vede ad occhio, è chiaro, ma non è percettibile come nel vedere un 18" e un 15"! secondo me la cosa è soggettiva, ognuno la pensa in modo diverso in base ai propri giusti... ma c'è una cosa certa in tutto questo discorso.. se si prende una bella buca, si rovina qualsiasi cerchio in lega, ke sia 16" o qualsiasi altra misura... perciò basta solo fare attenzione e via..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Capisco, ma volere la macchina più bella non significa fare i fighetti (abbiamo una 500 non una Maserati )
    ... e te fai il fighetto con la 500...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

per come è sporca adesso faccio al massimo qualche figura di m!

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di steven1991

Con noi dal 15/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     steven1991 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ci sta anche fare il fighetto con la 500, senza esagerare troppo giustamente.. Fatto sta che è un'utilitaria molto elegante.. Forse la più bella..

jacky.business

Predefinito

grazie a tutti i per i consigli,in più volevo sapere la scatola dello sterzo della 500 è uguale a quella dell'abarth o cambia qualcosa?
    Il discorso è inerente al fatto che 'abarth come ben sappiamo regge fino ai 17'' di cerchi quindi l'ipotesi che la scatola si rovini cade

Con noi dal 21/01/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Augusto_Sport91 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Mi sa che tu non hai mai guidato altre macchine oltre alla 500...io ne ho provate alcune, in particolare opel corsa, ford fiesta, vw golf, vw polo e nessuna di queste aveva quel fastidiosissimo problema della 500 che fa sentire qualsiasi asperità della strada e ti fa sentire in modo netto e secco qualunque buca...l'unica differenza con quelle auto è che la mia monta una gommatura super ribassata con spalla da 45 (cerchi da 16") che non aiuta a filtrare le asperità. Inoltre con la gomma super ribassata è molto più facile beccare il marciapiede e ogni volta per non rischiare mi tocca abbassare le specchietto retrovisore per vedere quanto spazio ho. Con gomme così larghe e ribassate aumenta notevolmente anche il rumore di rotolamento, chiaramente con lo stereo a 10 e il finestrini aperti non noti la differenza ma mi sembra evidente...magari prova a chiudere i finestrini e spegnere la radio (se sei uno di quelli che la tiene sempre a palla non hai problemi di rumore).

Ripeto, secondo me bisogna valutare bene se mettere i 16" oppure no. Perchè sono molto belli però dopo un po' di chilometri che usi l'auto un po' di comfort in più di sicuro non guasta...

Comunque scrivo da possessore di cerchi da 16"...non ho mai provato una 500 con i 15" quindi non posso neanche assicurarti benefici incredibili sta di fatto che è lapalissiano che più gomma hai migliore sarà l'assorbimento delle asperità e al contempo maggiore sarà la deriva dell'auto in curva.
    non so lui m aio le ho guidate... ho portato una gol VW gti cerchi 18' ed un' altra normale la 1.9 105 cv ed è ,cosi anche per la golf fidati... ho portato anche la nuova ford fiesta 1.6 95cv (cerchi da 15') macchina davvero orrenda con quei cerchi e guarda un pò le buche le sentivo più con quella che con la mia 500 con i cerchi da 16'..e per concludere ho portato la bravo di mio padre 1.9 150cv(cerchi 17') e di queste ke ho citato è l'unica che non mi fa sentire le buche in maniera 'esagerata' come dici te!!! poi sinceramente preferisco sentire buche con dei cerchi da 16 e gomme ribassate a 45' di spalle che non sentirle ed andare in giro con i cerchi da 15' (OVVIAMENTE è UN MIO PARERE EHHH) ognuno dell SUA MAKKINA FA QUEL CHE VUOLE
    semplicemente sport

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4