+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: impressioni e consigli su kat 200 cpsi by Mach3

  1. #1
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Exclamation impressioni e consigli su kat 200 cpsi by Mach3

    Ciao a tutti... premetto che è stato un sabato mattina abbastanza movimentato... prima volta che mettevo mano personalmente nel vano motore ma a parte le incertezze iniziali tutto è andato per il meglio (tralasciamo le 2 viti che sono avanzate a fine montaggio...) allora...
    la voro finito... accendo... bruuuuuummmm... tutto uguale... suono perfettamente identico a prima con kat stock...
    vabè... salgo in macchina e parto... a 3000 rpm la sorpresa... brrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam... spatam! credo che ho fatto venire un infarto alla signora alla fermata del pullman... ha fatto un rumore assurdo! che figata... il RM aperto mi fa godere!
    Continuando i miei test ho potuto appurare che, come il rumore assordante, anche le prestazioni si avvertono intorno a quel numero di giri... infatti fino a 2500/3000 rpm la mia Thina è un po' giù di tono ora... e qui vi propongo la prima domanda... che posso fare ora per farla mordere in basso come prima? (non vale dirmi rimetti kat stock! ).
    Secondo punto su cui vorrei spiegazioni è il calore... nel week end ok ha fatto abbastanza caldo ma dal mio griglione sul cofano dopo qualche affondo deciso usciva un calore molto più intenso di quando avevo kat stock... in compenso però... durante i test... mai avuto il famoso abbassamento di prestazioni... e qui la seconda domanda... ok ora ho abbassato le temperature dei gas di scarico ma sembra che sia aumentata la temperatura nel vano motore... è un problema?
    Ok finito coi test passo alle mie impressioni personali...
    Ottimo il kat200 celle... mi piace il sound... e mi piace come fa tirare la macchina ad alti regimi... per ora nessuna spia e la cosa mi rincuora... mi rimangono da capire quelle 2 cosette di cui sopra... vorrei però anche un parere sulle mie prossime modifiche che saranno una bella mappa e l'aspirazione AC... (mi arresteranno... lo so...) possono aiutarmi a riprendere in basso quello che ho perso sostituendo il kat?
    Grazie!
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  2. #2
    L'avatar di tamango

    Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino
    Messaggi: 709

    Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ahahha carlo immagino già la vecchia stecchita per strada.....

  3. #3
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ahahahahahahhahahah! ce l'ho sulla coscienza!!!!
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con la mappa penso che recupererai facilmente la perdita in basso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi farebbe piacere sentire come ha risolto chi ha fatto la mia stessa modifica...
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Credo che l'unica soluzione e la più semplice sia mappare, non vedo alternative..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 47
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    3nr1k0 ha perfettamente ragione

  8. #8
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    O rimappi o niente
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  9. #9
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 37
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    karl preparati a pompare un po sta car cn una bella mappa fatta come si deve..almeno dal cat ti tiri fuori gia 6 / 8 cv.. ...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

  10. #10
    L'avatar di Ale_88

    Con noi dal 03/11/2010
    Residenza: Mariano comense
    Provincia: Como
    Età : 36
    Messaggi: 185

    Italy
     Ale_88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho montato il cat 200 celle qualche mese dopo avere fatto la mappatura.....ti posso dire che anche io ho sentito una leggera perdita in basso, tuttavia l' auto ad alti regimi e tutta un altra cosa!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. da mj 75 cv al mj 95 cv impressioni
    Da luigol65 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/03/2011, 11:05:22
  2. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 22:42:57
  3. Prime impressioni
    Da 500lover nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 23:21:56
  4. Prime Impressioni
    Da vince500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06/04/2008, 14:38:19
  5. Prime Impressioni
    Da vince500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/04/2008, 11:14:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi