Ciao a tutti... premetto che è stato un sabato mattina abbastanza movimentato... prima volta che mettevo mano personalmente nel vano motore ma a parte le incertezze iniziali tutto è andato per il meglio (tralasciamo le 2 viti che sono avanzate a fine montaggio...) allora...
la voro finito... accendo... bruuuuuummmm...tutto uguale... suono perfettamente identico a prima con kat stock...
vabè... salgo in macchina e parto... a 3000 rpm la sorpresa... brrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam... spatam!credo che ho fatto venire un infarto alla signora alla fermata del pullman... ha fatto un rumore assurdo!
che figata... il RM aperto mi fa godere!
Continuando i miei test ho potuto appurare che, come il rumore assordante, anche le prestazioni si avvertono intorno a quel numero di giri... infatti fino a 2500/3000 rpm la mia Thina è un po' giù di tono ora... e qui vi propongo la prima domanda... che posso fare ora per farla mordere in basso come prima? (non vale dirmi rimetti kat stock!).
Secondo punto su cui vorrei spiegazioni è il calore... nel week end ok ha fatto abbastanza caldo ma dal mio griglione sul cofano dopo qualche affondo deciso usciva un calore molto più intenso di quando avevo kat stock... in compenso però... durante i test... mai avuto il famoso abbassamento di prestazioni... e qui la seconda domanda... ok ora ho abbassato le temperature dei gas di scarico ma sembra che sia aumentata la temperatura nel vano motore... è un problema?
Ok finito coi test passo alle mie impressioni personali...
Ottimo il kat200 celle... mi piace il sound... e mi piace come fa tirare la macchina ad alti regimi... per ora nessuna spia e la cosa mi rincuora... mi rimangono da capire quelle 2 cosette di cui sopra... vorrei però anche un parere sulle mie prossime modifiche che saranno una bella mappa e l'aspirazione AC... (mi arresteranno... lo so...) possono aiutarmi a riprendere in basso quello che ho perso sostituendo il kat?
Grazie!