Originariamente inviata da
GoRdo6lSiCl6
Ciao ragazzi un piccolo update
stasera ci ho guardato un pò e ho pensato di fare un paio di prove a costo 0, domani mi procuro del cartoncino per sagomare una dima per un eventuale "carterino" da mettere sotto l'aspirazione
la mia idea è isolare questa parte in rosso
in pratica si evita che da sotto e da lato turbina arrivino ondate di calore, è una modifica stupida ma se regala anche solo 10° di differenza di temperatura è tutto di guadagnato (non credo cmq...)
siccome ho delle sonde di temperatura che uso per i pc pensavo di provare la "bontà" della modifica applicando il sensore all'ingresso del tubo nero dell'aspirazione, poi fare un giro (tipo un pezzo di super strada a varie velocità senza carter e poi subito un giro con carter prendendo i riferimenti della temperatura esterna, e temperatura rilevata dalla mia sonda....
un altra cosa interessante che ho visto...ho spulciato un pò in un forum crucco di abarthisti e parlano di questo famigerata modifica G-tech
io vi posto foto e link purtroppo non so il tedesco e il traduttore di google lascia un pò a desiderare...qualcosa si capisce...
http://www.abarth-forum.de/thread.php?threadid=3008
Se ho capito bene hanno modificato il cassoncino originale abarth applicando quei 4fori (da 35mm) in direzione delle plastiche sotto i tergi
poi hanno forato le plastiche sotto il tergi per fare passaria aria
questo è spionaggio puro
Non mi sembra una brutta idea, la si potrebbe "migliorare" penso ma già i ragazzi tedeschi dicono che hanno sentito miglioramenti negli alti...