Ho notato anche io puntini rossi tipo ruggine sul cofano anteriore e posteriore della mia 500 grigio parbene, mi consigliate di portarla direttamente in concessionaria o da un carrozziere convenzionato? In questo caso entra in vigore la garanzia?
Ho notato anche io puntini rossi tipo ruggine sul cofano anteriore e posteriore della mia 500 grigio parbene, mi consigliate di portarla direttamente in concessionaria o da un carrozziere convenzionato? In questo caso entra in vigore la garanzia?
A me è successo lo stesso sul bianco-bianco, si staccavano puntini di vernice.
Non mi hanno riverniciato tutta la macchina da capo, ma ho ottenuto IN GARANZIA la riverniciatura del cofano (il più colpito) ed il ritocco (devo dire comunque venuto molto bene) degli altri buchetti sparsi qua e là. Ora buchi non ce ne sono più... staremo a vedere se se ne formeranno altri! Cmq questa storia delle temperature di verniciatura è interessante... la terrò presente dovessero formarsi altri buchi e dovessi quindi tornare all'attacco...
PS anche a me dicevano che erano i sassi, ma avevo anche un buchetto vicino alla luce dietro, mò io di sassi che volano controvento non ne ho mai sentito parlare... comunque ho insistito, ed ho ottenuto IN GARANZIA quanto sopra, ovvero riverniciatura completa delle parti più colpite e ritocchi "di qualità" sulle altre zone. Insistete, se l'anno fatto a me devono farlo anche a voi! Certo, non andate là pretendendo che vi rivernicino tutta l'auto, perchè quello non ve lo passeranno mai, ma ad un ottimo compromesso come nel mio caso ci potete (dovete) arrivare.
Ultima modifica di Nessuno0505; 27/11/2010 a 18:37:25
grazie, lunedì stesso la porterò in concessionaria. Vi terrò aggiornati
Ciao ho risolto il problema alla verniciatura con una bella lucidata alla macchina, purtroppo ho dovuto pagare di tasca perchè il problema che avevo io non era della vernice. Lavorando infatti in una zona di mare, vicino al porto, probabilmente ho beccato residui di piccoli granelli fatti con la lavori con la mola che a caldo si attaccano alla carrozzeria. A conferma di questo ho consultato diversi carrozzieri che mi hanno dato tutti la stessa versione, in piu' ho notato altre auto, nella zona in cui lavoro, con lo stesso problema. Ora è tornata splendida come prima!!
Ciao ragazzi, purtroppo devo associarmi ach'io a questo problema... ho ritirato il mio 5inquino Abarth il 13 maggio,e dopo la prima pioggia vado in autolavaggio per lavarla ( a mano!! ) e cosa scopro?? che dopo una sola settimana la macchina è completamente ricoperta di puntini marroni con uno strano alone intorno!!!! ho provato con uno sgrassatore e tanto, ma dico tanto olio di gomito, ma niente!!! ora dopo aver trovato questo post ho capito che non è un problema solo mio e ho subito contattato il numero clienti Abarth che ha aperto una segnalazione. Ora devo recarmi al conce dove l'ho presa e in base all'esito ricontattarla....speriamo bene!!!
500 Abarth Bianco Gara - Stickers laterali + calotte specchietti rosse - Sedili posteriori sdoppiati - Cerchi 17" diamantati 10 raggi - Mappa by Sander - Filtro a pannello BMC - Filtro sfiato pop-off - Clima Auto
io qualche giorno fa ho notato che nello spazio tra cofano e parafango sx c'è come un grumo di vernice
dite che se rompo le balle mi rimborsano qualcosa?![]()
![]()
![]()
ahahahah![]()
![]()
Dopo soli tre mesi e nonostante la cura maniacale sul frontale della mia si notano i segni degli insetti sulla vernice, roba che non mi era mai capitata, nemmeno dopo mesi senza lavare l'auto.
ma sulle 500 nessuno di voi ha notato degli aloni in controluce? spiego meglio..la mia se la guardi in controluce sul cofano si vedono come delle macchie scure in 4 punti... all'inizio pensavo fosse per colpa del calore del motore...ma poi mi sono accorto che le ho ancche sulla fiancata dietro...addirittura una è un cerchio perfetto....non ho idea di cosa possa essere....sulle vostre nessuno ha questo problema?
Porto l'esempio dell'alfa mito: in alcuni colori (tipo il nero etna.nero perlato che a seconda della luce può apparire tendente al rosso scuro) si formavano dei puntini bianchi dovuti certo ai sassi schizzati dalle ruote anteriori verso i passaruota posteriori. Dopo mille segnalazioni e dopo aver trovato sul forum moltissimi utenti con lo stesso problema c'è stata una campagna ri richiamo e moltissime vetture sono state riverniciate e dotate di una protezione in gomma trasparente.
Non abbiate paura ad aprire le segnalazioni e magari a portare come esempi altri utenti con lo stesso problema.